LOTO
COMUNICAZIONE S.r.l.
AUDIZIONE PER IL
PROGETTO DI FORMAZIONE E SPETTACOLO "HAVE A DREAM"
Loto
Comunicazione srl produce Have a
Dream, un progetto
integrato di formazione e spettacolo che ha come destinatari i
giovani dagli 11 ai 29 anni.
Have a Dream
si propone di raccogliere un grande numero di studenti delle
scuole medie inferiori e superiori e dell’università, e di
renderli protagonisti, dopo un’adeguata formazione, di un evento
spettacolare dalle dimensioni mai sperimentate, fino ad oggi, a
Roma. Un evento che rappresenti un’esperienza unica sia per 1.500
protagonisti che per gli spettatori, che per l’intera città: la
rivisitazione di una festa popolare in un luogo storicamente e
topicamente importante per la Città.
Lungi dal
promettere facile successo o occasione di mettersi in mostra, il
progetto è animato dall’intento di canalizzare le energie e i
desideri di una larga fascia di utenza giovanile verso la
costruzione di un percorso di gruppo che evidenzi le valenze
culturali e pedagogiche dell’espressione artistica e corporea e
che consenta, al contempo, di sperimentare la complessità della
produzione teatrale da protagonisti. Troppo spesso, infatti, si fa
leva sull’ambizione personale o sulle doti fisiche, trascurando di
sottolineare la fatica e l’abnegazione che la passione richiede
per trasformarsi in carriera.
Più
semplicemente, Have a Dream
vuole costituire una occasione, per più di un migliaio di giovani,
di avvicinarsi allo spettacolo (per curiosità, per passione, per
divertimento, per amore…) senza gli abbagli dei lustrini e senza
le false promesse della Tv. Un anno scolastico di lezioni, stage e
prove in cui, attivamente, i ragazzi saranno protagonisti di una
attività sana, motivante, costruttiva, concreta. Il contatto
costante e formativo con artisti di fama internazionale: Steve La
Chance, coreografo dello spettacolo finale; Kledi Kadiu,
responsabile dell’area danza moderna; Luigi Martelletta,
responsabile dell’area danza classica; Claudio Insegno,
responsabile dell’area recitazione. Le giornate di perfezionamento
con Raffaele Paganini, Anbeta, Ilir, Rino Cassano, Timothy Martin,
solo per citare alcune dei professionisti coinvolti. Alla fine del
percorso, una serata speciale e memorabile, da custodire e
utilizzare nel processo di accrescimento individuale e sociale.
La fase di promozione continuerà fino al 10 ottobre 2004
attraverso locandine e volantini distribuiti nelle scuole, nelle
università,nei centri di aggregazione giovanile e durante eventi
cittadini di musica e danza. Duecento spot sul canale satellitare
Leonardo e una campagna sul quotidiano Metro saranno
un ulteriore mezzo di comunicazione.
Le
selezioni si svolgeranno a Roma, il 10 e l’11 ottobre 2004 dalle
ore 10, presso il Campus degli Studi Televisivi di Cinecittà.
La
commissione selezionatrice sarà composta da tutti gli artisti
coinvolti.
I giovani interessati possono prenotarsi e richiedere informazioni
sui costi collegandosi all’indirizzo
www.haveadream.it oppure
contattando il Call Center ai numeri
0645439260 – 0645439292.
La formazione avrà durata di otto mesi, dal 25 ottobre 2004 al 25
giugno 2005. I ragazzi frequenteranno i corsi due volte alla
settimana e, se meritevoli, parteciperanno anche a lezioni di
perfezionamento che si terranno il sabato e la domenica. Durante
la fase di formazione è prevista la realizzazione di eventi
speciali.
Il percorso formativo si concluderà con uno spettacolo cui tutti i
ragazzi parteciperanno.
SCARICA IL
MANIFESTO
Loto Comunicazione s.r.l.
- Ufficio Stampa -
M.
Chiara Medori/Giorgia Luzi -
06/45439292 -
Piazza San Callisto
9 - 00153 Roma
|