<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - Audizione per lo spettacolo Have a dream

SOGNO DI BALLERINA


AUDIZIONI

PAG.4


 

 

LOTO COMUNICAZIONE S.r.l.

AUDIZIONE PER IL PROGETTO DI FORMAZIONE E SPETTACOLO "HAVE A DREAM"

Loto Comunicazione srl produce Have a Dream, un progetto integrato di formazione e spettacolo che ha come destinatari i giovani dagli 11 ai 29 anni.

Have a Dream si propone di raccogliere un grande numero di studenti delle scuole medie inferiori e superiori e dell’università, e di renderli protagonisti, dopo un’adeguata formazione, di un evento spettacolare dalle dimensioni mai sperimentate, fino ad oggi,  a Roma. Un evento che rappresenti un’esperienza unica sia per 1.500 protagonisti che per gli spettatori, che per l’intera città: la rivisitazione di una festa popolare in un luogo storicamente e topicamente importante per la Città.

Lungi dal promettere facile successo o occasione di mettersi in mostra, il progetto è animato dall’intento di canalizzare le energie e i desideri di una larga fascia di utenza giovanile verso la costruzione di un percorso di gruppo che evidenzi le valenze culturali e pedagogiche dell’espressione artistica e corporea e che consenta, al contempo, di sperimentare la complessità della produzione teatrale da protagonisti. Troppo spesso, infatti, si fa leva sull’ambizione personale o sulle doti fisiche, trascurando di sottolineare la fatica e l’abnegazione che la passione richiede per trasformarsi in carriera.

Più semplicemente, Have a Dream vuole costituire una occasione, per più di un migliaio di giovani, di avvicinarsi allo spettacolo (per curiosità, per passione, per divertimento, per amore…) senza gli abbagli dei lustrini e senza le false promesse della Tv. Un anno scolastico di lezioni, stage e prove in cui, attivamente, i ragazzi saranno protagonisti di una attività sana, motivante, costruttiva, concreta. Il contatto costante e formativo con artisti di fama internazionale: Steve La Chance, coreografo dello spettacolo finale; Kledi Kadiu, responsabile dell’area danza moderna; Luigi Martelletta, responsabile dell’area danza classica; Claudio Insegno, responsabile dell’area recitazione. Le giornate di perfezionamento con Raffaele Paganini, Anbeta, Ilir, Rino Cassano, Timothy Martin, solo per citare alcune dei professionisti coinvolti. Alla fine del percorso, una serata speciale e memorabile, da custodire e utilizzare nel processo di accrescimento individuale e sociale. 

          La fase di promozione continuerà fino al 10 ottobre 2004 attraverso locandine e volantini distribuiti nelle scuole, nelle università,nei centri di aggregazione giovanile e durante eventi cittadini di musica e danza. Duecento spot sul canale satellitare Leonardo e una campagna sul quotidiano Metro saranno un ulteriore mezzo di comunicazione. 

          Le selezioni si svolgeranno a Roma, il 10 e l’11 ottobre 2004 dalle ore 10, presso il Campus degli Studi Televisivi di Cinecittà. La commissione selezionatrice sarà composta da tutti gli artisti coinvolti.

         I giovani interessati possono prenotarsi e richiedere informazioni sui costi collegandosi all’indirizzo www.haveadream.it oppure contattando il Call Center ai numeri 0645439260 – 0645439292.  

          La formazione avrà durata di otto mesi, dal 25 ottobre 2004 al 25 giugno 2005. I ragazzi frequenteranno i corsi due volte alla settimana e, se meritevoli, parteciperanno anche a lezioni di perfezionamento che si terranno il sabato e la domenica. Durante la fase di formazione è prevista la realizzazione di eventi speciali.  

      Il percorso formativo si concluderà con uno spettacolo cui tutti i ragazzi parteciperanno.

SCARICA IL MANIFESTO

Loto Comunicazione s.r.l. - Ufficio Stampa - M. Chiara Medori/Giorgia Luzi - 06/45439292 - Piazza San Callisto 9 - 00153 Roma

 






Webset  by © KissDesign Website