<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - Spettacoli: Fluido Contest 4 - International Breakdance Contest a Bracciano

SOGNO DI BALLERINA


SPETTACOLI

Segnalazioni e recensioni


 

  

FLUIDO CONTEST 4 (18/19/20 Dicembre 2009) INTERNATIONAL BREAKDANCE CONTEST‏

Il Fluido Contest sta tornando per la sua quarta edizione.

Il 18, 19 e 20 Dicembre 2009 l’evento Internazionale di Breakdance si terrà a Bracciano, a 30 km da Roma.

Il Fluido Contest è un appuntamento rivolto all’intero pubblico, a bboys principianti e professionisti, oltre che agli appassionati della cultura Hip Hop nelle sue forme originali.

Rappresenta una delle manifestazione di Breaking più importanti d'Italia e si svolge a Roma dal 2006.

 Ideata e organizzata da Fabio Geloso,  l'evento è un contest di livello internazionale, che fino alla scorsa edizione ha visto la presenza di crew e b-boy da tutta Europa.

 Quest’anno il format sarà più articolato perchè si svolgerà nell’arco di tre giorni e vedrà poi la partecipazione di crews internazionali invitate e i bboys più rappresentativi chiamati a giudicare i vari battles. Un’altra novità di quest’anno sarà la partecipazione di writers di fama mondiale come Mr. Wany (Heavy Artillery/ Fluido Team), che realizzeranno una performance live di graffiti e a loro sarà riservata un’area durante la manifestazione.

La musica durante l’evento è uno dei fattori più importanti, ci saranno tra gli ospiti, alcuni dei Djs più abili in Europa:

Dj Renegade (UK), Dj Ben (Francia), Dj Tyrone (Olanda).

    Durante i tre giorni  si svolgeranno due tipi di contest: un 5 vs 5 e un baby contest, dedicando il primo giorno alla fase eliminatoria del 5 vs 5 durante la quale la giuria selezionerà 4 delle 16 crew provenienti da tutta Italia che si aggiungeranno nel tabellone principale alle altre 7 invitate dall’ organizzazione provenienti da Korea, Stati Uniti, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Italia.

 

La fase finale si svolgerà come un normale battle 5 vs 5, cioè ad eliminazione diretta, fino alla finale in cui si decreterà la crew vincitrice, la quale si aggiudicherà un premio del valore di 2.000 €.

Il terzo giorno sarà dedicato ai workshop tenuti da due dei rappresentanti maggiori della scena della breakdance a livello internazionale: Bboy Kid David (Los Angeles- Renegades / The Squadron) principale componente della crew vincitrice del Freestyle Session 2009, uno dei maggiori Contest a livello mondiale tenutosi negli Stati Uniti  e Bboy Lilou (Francia- Pokemon Crew) giudice dell’ultimo Redbull Bc One organizzato a Parigi e vincitore dell’1 vs 1 del Battle of the Year 20

L’intera manifestazione si svolgerà all’interno della nuovissima struttura dedicata alla danza,  nella suggestive località di  Bracciano, il DANCING CENTER.

La direzione artistica sarà curata da Fabio Geloso, ideatore della manifestazione e principale sostenitore del movimento in Italia attraverso il brand FLUIDO WEAR dedicato ai bboys, che negli ultimi due anni ha sostenuto i maggiori eventi internazionali, come l’Eurobattle in Portogallo (http://www.eurobattle.pt/), Shadow Wars in Australia (http://www.vimeo.com/6525123) l’I.B.E. in Olanda (http://www.thenotoriousibe.com/), il Battle of the Year International in Germania (http://www.battleoftheyear.de/ ) acquisendo numerosi contatti in tutto il mondo e divulgando la cultura Hip Hop e la scena italiana all’estero.

 

FLUIDOWEAR.COM STAFF

INFO: www.fluidowear.com

e-mail:lup@email.com- gretagio@hotmail.it

 mobile: 0039 347 04 07 826-  0039 349 83 24 650


 





Webset  by © KissDesign Website