<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - Premio Scenario 2005 a Cascina (Pisa)

SOGNO DI BALLERINA


CONCORSI E RASSEGNE

PAG.4


 

 

 

 

PREMIO SCENARIO 2005 

La città del teatro di cascina (pisa) è socio aderente al Premio Scenario 2005.

Il Premio, che nasce allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro, si rivolge alle giovani generazioni e seleziona progetti originali e inediti destinati alla scena che dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 ottobre 2004.

Il Premio, che nel 2005 giunge alla sua decima edizione, si rivolge ad artisti esordienti, gruppi di recente formazione, soggetti che abbiano intrapreso un nuovo percorso di ricerca. Articolato in varie fasi, che corrispondono ad altrettanti momenti di incontro, scambio e confronto fra organizzatori e partecipanti, Scenario intende approfondire il proprio ruolo di osservatorio del nuovo, proponendosi non solo come occasione di censimento, ma come luogo di dialogo, documentazione, riflessione.

L’Associazione Scenario è nata nel 1987 dall’impegno di un gruppo associato di soggetti teatrali pubblici e privati con lo scopo di promuovere iniziative culturali rivolte in particolare alle giovani formazioni teatrali, individuando nel rapporto fra le generazioni e nella trasmissione dell’esperienza i fondamenti per la vitalità e lo sviluppo della cultura teatrale. L’Associazione conta attualmente 40 strutture associate appartenenti in particolare all’ambito del teatro di innovazione, comprendendo le aree del “teatro ragazzi” e della “ricerca”.

Quest’anno oltre al Premio Scenario sarà possibile partecipare anche alla prima edizione del PREMIO USTICA PER IL TEATRO, nato come progetto organicamente collegato al Premio Scenario, si rivolge a nuovi lavori incentrati sui temi dell’impegno civile e della memoria. Il premio è stato promosso in collaborazione con l’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica. 

MODALITà DI PARTECIPAZIONE

sia per il Premio Scenario che per il Premio Ustica, verranno selezionati progetti originali e inediti che dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 ottobre 2004 presso la sede della Città del Teatro.

Si esclude l’invio per posta elettronica, per le spedizioni fa fede il timbro postale.  

Per maggiori informazioni sulle modalità e gli allegati da produrre, si invita a scaricare il bando di partecipazione consultando il sito www.associazionescenario.it


 

 


 






Webset  by © KissDesign Website