CONCORSO
INTERNAZIONALE
" CRYSTAL of DANCE - Premio GISELLE 2005 "
1-2 aprile 2005 -
Teatro di Porto S.Giorgio, ore 21
3 aprile 2005 -
Teatro Dell'Aquila Fermo, ore 18
REGOLAMENTO e SVOLGIMENTO DELLA Preselezione
del FESTIVAL/CONCORSO
1. Il
concorso è aperto a tutte le Scuole di Danza, Compagnie ed
Individui, prevede una sezione per la Danza Classica, Neoclassica
e Contemporanea ed una sezione per la Moderna, Jazz, Funky e Hip
Hop ed è riservato ai danzatori di ambo i sessi nati prima
dell'01-01-1989 (farà fede la fotocopia di un documento o il
codice fiscale).
Le preselezioni avverranno tramite videocassetta VHS o DVD da far
pervenire all'Organizzazione entro la data stabilita. (10 marzo
2005)
2. Il concorso
prevede:
- un rimborso spese in premio di 500 euro per il terzo posto - per
ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- un rimborso spese in premio di 750 euro per il secondo posto -
per ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- un rimborso spese in premio di 1500 euro per il primo posto -
per ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- "CRYSTAL of DANCE - premio Giselle 2005 " più un rimborso spese
in premio di 3000 euro al miglior Gruppo, Scuola o Compagnia di
Danza.
3.
La quota d'iscrizione è stabilita in 100 euro per i solisti
singoli per coreografia, 120 euro per il Duo, e di 180 euro per
ogni coreografia per Gruppo,Scuola di danza o Compagnia (che non
può oltrepassare il numero 12 di componenti al massimo), che
dovranno essere inviate all'organizzazione insieme alla scheda di
iscrizione, il materiale video contenente unicamente solo i brani
coreografici da presentare per la preselezione,onde l'elenco dei
componenti o del componente singolo, un breve curriculum del
singolo, duo, gruppo, scuola o compagnia e la fotocopia del
versamento effettuato tramite vaglia postale intestato alla:
"GISELLE" Danza e Musica ,
via Giuliano Da Sangallo 12
63017 Porto San Giorgio, AP, Italia
www.giselle.it
per ulteriori informazioni visitate il sito del Festival:
www.crystalofdance.com
o chiamare Joe Artid Fejzo – Direttore Generale Artistico :
+39.0734.672051 cellulare : +39.328.6136499 fax: +39.02.700438165
4. La collocazione delle Scuole e dei brani nelle serate della
preselezione Italiana e dopo a quello Internazionale di Tirana
sarà programmata ad insindacabile giudizio della Direzione e della
Giuria.
5. Ogni Singolo, Duo, Scuola,
Gruppo o Compagnia potrà presentare massimo due brani in concorso
e disporrà complessivamente di 10 minuti in totale se presenterà
fino a due coreografie. (per una coreografia 6 min max per i
gruppi e 4 min per i solisti con un scarto massimo consentito di
15 secondi). Qualora che il brano musicale dell’intera coreografia
dovesse protrarsi oltre i limiti indicati La Giuria provvederà al
declassamento automatico della stessa coreografia in Concorso all’
Ultimo posto.
6. I brani musicali non potranno contenere nessun genere di
pubblicità per le scuole, compagnie, per terzi o i coreografi
della stessa; dovranno essere incisi su CD di buona qualità
(contenenti esclusivamente un brano e s'è possibile averne un
altra copia di riserva ) e riportare sull'involucro il titolo del
balletto e della musica, la durata del brano, l'autore della
musica, della coreografia ed il nome del Solista, Duo, Scuola,
Gruppo o Compagnia; tutti questi dati dovranno essere forniti alla
direzione al momento dell'arrivo.
7. Ciascun solista, duo, scuola, gruppo o compagnia disporrà di 15
minuti (l'orario vi verrà comunicato dai funzionari del Concorso
al Vs. arrivo) di prova ai Teatri sede di Vostre esibizioni e non
saranno concesse deroghe. Eventuali indicazioni per effetti
luce/suono dovranno essere concordate con il funzionario/tecnico
del Concorso prima delle prove.
8. Ciascun solista, duo, gruppo, scuola o compagnia dovrà far
pervenire l'elenco dettagliato degli partecipanti con: data di
nascita e con la seguente dicitura finale "Si attesta sotto la
propria responsabilità che i sopraelencati ballerini sono esenti
da qualsiasi impedimento psicofisico e godono di ottima salute".
Nel caso di minori va aggiunto che il partecipante è presente con
l'assenso dei genitori .
9. I partecipanti non potranno pretendere compensi o rimborsi di
alcun tipo per qualsiasi genere di prestazione collegata al
concorso in oggetto e fin d'ora accettano di essere ripresi con
telecamere e fotografati da tecnici del Concorso nel corso della
loro esibizione ed il servizio fotografico e audiovisivo è
proprietà esclusiva della stessa Organizzazione.
Sarà proibito in assoluto l'introduzione di macchine fotografiche
o videocamere o qualsiasi altro apparecchio fono / video durante
tutta la manifestazione.
Coloro che saranno interessati ad avere Foto o video registrazioni
di una coreografia o delle intere serate di preselezione e Finale
potranno rivolgersi alla Direzione dell’Organizzazione.
10. I partecipanti al concorso dovranno attenersi scrupolosamente
al presente regolamento, pena esclusione.
11. Sarà nostro compito assisterVi dal momento in cui confermerete
la Vostra partecipazione. Programma teatrale, alloggi e
ristori,sono stati meticolosamente organizzati e le esigenze che
potranno sorgere durante il soggiorno saranno soddisfatte dai
nostri collaboratori durante la Vostra permanenza.
Durante lo svolgimento di tutta la manifestazione un nostro
collaboratore sarà sempre a Vostra disposizione per assisterVi.
12. I solisti, duo, gruppi, scuole o compagnie partecipanti sia
nella selezione Italiana che nel quello Internazionale verranno
premiati con le targhe "CRYSTAL of DANCE - Premio GISELLE 2005 "
13.Le dimensioni del palco sono : 10 m di larghezza e 8 m di
profondità per il Teatro Comunale di Porto San Giorgio e di 12 m
di larghezza per 10 m di profondità per il Teatro Dell'Aquila di
Fermo.
14.Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei
concorrenti e i loro
accompagnatori per la preselezione e finale del Concorso.
15. Ogni Coreografo,dirigente di gruppo o compagnia,ogni solista
e/o partecipante al Concorso,all’Atto dell’Iscrizione rinuncia a
qualsivoglia diritto d’autore di rappresentazione,qualsiasi
compenso per la propria partecipazione ed autorizza di fatto
l'ORGANIZZAZIONE del Concorso ad acquisire ed utilizzare la
propria immagine ai soli fini promozionali e divulgativi
autorizzati dalla normativa in vigore.
16. L'Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali
danni,furti o smarrimenti che dovessero verificarsi durante le
prove o le manifestazioni
17. La direzione non si assume alcuna responsabilità per lo
smarrimento e/o furto di oggetti lasciati incustoditi nei camerini
e in tutti i luoghi durante le prove o le manifestazione del
Concorso.
18. L’Organizzazione è sollevata da ogni responsabilità relativa
all’idoneità fisica dei danzatori partecipanti e si riserva la
facoltà di apportare modifiche al presente programma per cause non
imputabili alla direzione stessa.
19. E gradita la massima puntualità alle prove e spettacoli ed il
rispetto per tutti i partecipanti.
LA GIURIA
A-
La Giuria per l'attribuzione dei premi sarà costituita da
esponenti nazionali ed internazionali di chiara fama del mondo
della danza ed opererà nelle serate previste nel depliant. La
composizione definitiva della Giuria sarà resa pubblica entro 20
marzo 2005. La Giuria ha giudizio inappellabile e giudicherà i
lavori in base a Originalità, Livello Tecnico di Esecuzione ed
espressività.
B- Le decisioni della giuria sono inappellabili e, qualora la
Giuria lo ritenesse necessario, alcuni premi potrebbero non essere
assegnati ed è facoltà della Giuria apportare eventuali modifiche
ritenute necessarie al presente bando di regolamento.
C- L'insindacabile decisione della Giuria sarà presa in base alla
considerazione sia all'aspetto coreografico che di quello
interpretativo e tecnico.
*****
Il Coreografo,direttore di Scuola,gruppo o compagnia ed ogni
singolo partecipante solista, all’atto dell’iscrizione accetta
inderogabilmente tutti gli articoli del presente Regolamento in
ogni loro punto e contenuto.
______________________________________
( Firma del Responsabile,Coreografo,solista solo maggiorenni )
|