<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - IV Concorso Internazionale Crystal of Dance - Premio Giselle 2005

SOGNO DI BALLERINA


CONCORSI E RASSEGNE

PAG.6


 

 

CONCORSO INTERNAZIONALE

" CRYSTAL of DANCE - Premio GISELLE 2005 "

1-2 aprile 2005 - Teatro di Porto S.Giorgio, ore 21

3 aprile 2005 - Teatro Dell'Aquila Fermo, ore 18

REGOLAMENTO e SVOLGIMENTO DELLA Preselezione del FESTIVAL/CONCORSO
 
1. Il concorso è aperto a tutte le Scuole di Danza, Compagnie ed Individui, prevede una sezione per la Danza Classica, Neoclassica e Contemporanea ed una sezione per la Moderna, Jazz, Funky e Hip Hop ed è riservato ai danzatori di ambo i sessi nati prima dell'01-01-1989 (farà fede la fotocopia di un documento o il codice fiscale).
Le preselezioni avverranno tramite videocassetta VHS o DVD da far pervenire all'Organizzazione entro la data stabilita. (10 marzo 2005)
2
. Il concorso prevede:
- un rimborso spese in premio di 500 euro per il terzo posto - per ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- un rimborso spese in premio di 750 euro per il secondo posto - per ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- un rimborso spese in premio di 1500 euro per il primo posto - per ciascuna delle due le categorie Classico e Moderno,
- "CRYSTAL of DANCE - premio Giselle 2005 " più un rimborso spese in premio di 3000 euro al miglior Gruppo, Scuola o Compagnia di Danza.
3. La quota d'iscrizione è stabilita in 100 euro per i solisti singoli per coreografia, 120 euro per il Duo, e di 180 euro per ogni coreografia per Gruppo,Scuola di danza o Compagnia (che non può oltrepassare il numero 12 di componenti al massimo), che dovranno essere inviate all'organizzazione insieme alla scheda di iscrizione, il materiale video contenente unicamente solo i brani coreografici da presentare per la preselezione,onde l'elenco dei componenti o del componente singolo, un breve curriculum del singolo, duo, gruppo, scuola o compagnia e la fotocopia del versamento effettuato tramite vaglia postale intestato alla:

"GISELLE" Danza e Musica ,
via Giuliano Da Sangallo 12
63017 Porto San Giorgio, AP, Italia

www.giselle.it


per ulteriori informazioni visitate il sito del Festival:

www.crystalofdance.com

o chiamare Joe Artid Fejzo – Direttore Generale Artistico :
+39.0734.672051 cellulare : +39.328.6136499 fax: +39.02.700438165


4. La collocazione delle Scuole e dei brani nelle serate della preselezione Italiana e dopo a quello Internazionale di Tirana sarà programmata ad insindacabile giudizio della Direzione e della Giuria.
5
. Ogni Singolo, Duo, Scuola, Gruppo o Compagnia potrà presentare massimo due brani in concorso e disporrà complessivamente di 10 minuti in totale se presenterà fino a due coreografie. (per una coreografia 6 min max per i gruppi e 4 min per i solisti con un scarto massimo consentito di 15 secondi). Qualora che il brano musicale dell’intera coreografia dovesse protrarsi oltre i limiti indicati La Giuria provvederà al declassamento automatico della stessa coreografia in Concorso all’ Ultimo posto.
6. I brani musicali non potranno contenere nessun genere di pubblicità per le scuole, compagnie, per terzi o i coreografi della stessa; dovranno essere incisi su CD di buona qualità (contenenti esclusivamente un brano e s'è possibile averne un altra copia di riserva ) e riportare sull'involucro il titolo del balletto e della musica, la durata del brano, l'autore della musica, della coreografia ed il nome del Solista, Duo, Scuola, Gruppo o Compagnia; tutti questi dati dovranno essere forniti alla direzione al momento dell'arrivo.
7. Ciascun solista, duo, scuola, gruppo o compagnia disporrà di 15 minuti (l'orario vi verrà comunicato dai funzionari del Concorso al Vs. arrivo) di prova ai Teatri sede di Vostre esibizioni e non saranno concesse deroghe. Eventuali indicazioni per effetti luce/suono dovranno essere concordate con il funzionario/tecnico del Concorso prima delle prove.
8. Ciascun solista, duo, gruppo, scuola o compagnia dovrà far pervenire l'elenco dettagliato degli partecipanti con: data di nascita e con la seguente dicitura finale "Si attesta sotto la propria responsabilità che i sopraelencati ballerini sono esenti da qualsiasi impedimento psicofisico e godono di ottima salute". Nel caso di minori va aggiunto che il partecipante è presente con l'assenso dei genitori .
9. I partecipanti non potranno pretendere compensi o rimborsi di alcun tipo per qualsiasi genere di prestazione collegata al concorso in oggetto e fin d'ora accettano di essere ripresi con telecamere e fotografati da tecnici del Concorso nel corso della loro esibizione ed il servizio fotografico e audiovisivo è proprietà esclusiva della stessa Organizzazione.
Sarà proibito in assoluto l'introduzione di macchine fotografiche o videocamere o qualsiasi altro apparecchio fono / video durante tutta la manifestazione.
Coloro che saranno interessati ad avere Foto o video registrazioni di una coreografia o delle intere serate di preselezione e Finale potranno rivolgersi alla Direzione dell’Organizzazione.
10. I partecipanti al concorso dovranno attenersi scrupolosamente al presente regolamento, pena esclusione.
11. Sarà nostro compito assisterVi dal momento in cui confermerete la Vostra partecipazione. Programma teatrale, alloggi e ristori,sono stati meticolosamente organizzati e le esigenze che potranno sorgere durante il soggiorno saranno soddisfatte dai nostri collaboratori durante la Vostra permanenza.
Durante lo svolgimento di tutta la manifestazione un nostro collaboratore sarà sempre a Vostra disposizione per assisterVi.
12. I solisti, duo, gruppi, scuole o compagnie partecipanti sia nella selezione Italiana che nel quello Internazionale verranno premiati con le targhe "CRYSTAL of DANCE - Premio GISELLE 2005 "
13.Le dimensioni del palco sono : 10 m di larghezza e 8 m di profondità per il Teatro Comunale di Porto San Giorgio e di 12 m di larghezza per 10 m di profondità per il Teatro Dell'Aquila di Fermo.
14.Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei concorrenti e i loro
accompagnatori per la preselezione e finale del Concorso.
15. Ogni Coreografo,dirigente di gruppo o compagnia,ogni solista e/o partecipante al Concorso,all’Atto dell’Iscrizione rinuncia a qualsivoglia diritto d’autore di rappresentazione,qualsiasi compenso per la propria partecipazione ed autorizza di fatto l'ORGANIZZAZIONE del Concorso ad acquisire ed utilizzare la propria immagine ai soli fini promozionali e divulgativi autorizzati dalla normativa in vigore.
16. L'Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni,furti o smarrimenti che dovessero verificarsi durante le prove o le manifestazioni
17. La direzione non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento e/o furto di oggetti lasciati incustoditi nei camerini e in tutti i luoghi durante le prove o le manifestazione del Concorso.
18. L’Organizzazione è sollevata da ogni responsabilità relativa all’idoneità fisica dei danzatori partecipanti e si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente programma per cause non imputabili alla direzione stessa.
19. E gradita la massima puntualità alle prove e spettacoli ed il rispetto per tutti i partecipanti.


LA GIURIA

A
- La Giuria per l'attribuzione dei premi sarà costituita da esponenti nazionali ed internazionali di chiara fama del mondo della danza ed opererà nelle serate previste nel depliant. La composizione definitiva della Giuria sarà resa pubblica entro 20 marzo 2005. La Giuria ha giudizio inappellabile e giudicherà i lavori in base a Originalità, Livello Tecnico di Esecuzione ed espressività.

B- Le decisioni della giuria sono inappellabili e, qualora la Giuria lo ritenesse necessario, alcuni premi potrebbero non essere assegnati ed è facoltà della Giuria apportare eventuali modifiche ritenute necessarie al presente bando di regolamento.

C- L'insindacabile decisione della Giuria sarà presa in base alla considerazione sia all'aspetto coreografico che di quello interpretativo e tecnico.

*****

Il Coreografo,direttore di Scuola,gruppo o compagnia ed ogni singolo partecipante solista, all’atto dell’iscrizione accetta inderogabilmente tutti gli articoli del presente Regolamento in ogni loro punto e contenuto.

______________________________________
( Firma del Responsabile,Coreografo,solista solo maggiorenni )

 






Webset  by © KissDesign Website