<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - Spettacoli: "Schiavi" della Compagnia Motus Danza a Viterbo

SOGNO DI BALLERINA


SPETTACOLI

Segnalazioni e recensioni


 

 

"SCHIAVI"

Spettacolo della Compagnia MOTUS DANZA di Simona Cieri

"Giornata del Teatro" - Viterbo, Teatro San Leonardo, 30 novembre 2004

Il 30 Novembre, in occasione della “Giornata del Teatro”, Viterbo ospiterà lo spettacolo  Schiavi,  della compagnia MOTUS danzadiretta da Simona Cieri.

Lo spettacolo, che affronta il difficile tema dello sfruttamento minorile, è organizzato dall’ARCI di Viterbo e sarà rappresentato al Teatro San Leonardo (via Cavour).

Il giorno precedente, la compagnia MOTUS danza  condurrà uno spettacolo-laboratorio all’interno della scuola Concetti di Viterbo, per un pubblico molto speciale. Ben 250 ragazzi delle scuole elementari potranno assistere al montaggio dello spettacolo Schiavi e riflettere, confrontarsi ed esprimere opinioni sul lavoro minorile.

Sono circa 250 milioni i bambini costretti a lavorare in condizioni disumane.

I bambini-schiavi supersfruttati; nella fascia di età fra i 5 e i 17 anni, sono uno su sei. Poco più della metà lavorano a tempo pieno, fino a 16 ore al giorno, gli altri dopo la scuola. Oltre 8 milioni sono considerati in stato di vera e propria schiavitù; mentre 179 milioni di bambini sono impegnati in lavori pesanti che ne minano il fisico, spesso in maniera irreparabile. Il maggior numero dei minori schiavizzati, il 60% circa, è in Asia e nelle regioni del Pacifico; seguono l'Africa subsahariana, l'America Latina e i Caraibi, il Medio Oriente e il nord Africa. Nei paesi occidentali sono circa 2,5 milioni, fra i quali circa 400 mila in Italia.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA


 





Webset  by © KissDesign Website