LIVIO J. VINARDI

Sito ufficiale

Nuovo Blocco


Modulo Login

Search


MANDALA ISOTERICO PERSONALE


Il Mandala è un'immagine costituita da particolari forme geometriche variamente colorate.

Per i buddhisti, esso rappresenta il processo secondo cui il cosmo si è formato dal suo centro e, attraverso un articolato simbolismo, consente una sorta di viaggio iniziatico che permette una crescita interiore.

Nell'ambito del Sistema Isoterico, il Mandala assume forme geometriche differenti da quelle buddhiste.

Per la sua realizzazione occorre un lavoro assai esclusivo, poiché l'immagine del Mandala scaturisce dall'analisi delle influenze astrali, che derivano da 12 pianeti, alcuni non ancora scoperti e che fanno riferimento ad una assoluta dimensione zodiacale in corrispondenza con fuochi e campi di energia.

Il Sistema Isoterico Universale, anche zodiacale, è basato sull’ordine dodecagonale, che è armonico con il nostro Sistema Solare e con il Cosmo.

Ogni Mandala Isoterico è unico per ogni individuo, ed è basato sulla sua carta astrologica radicale o natale.

Durante l'elaborazione del Mandala, il Prof. Vinardi introduce delle modificazioni specifiche per ogni persona, per creare appropriati aspetti, rinforzati dai tensori (linee di forza), che hanno la funzione di stimolare con la massima efficacia il soggetto fruitore.

Il Mandala Isoterico è un lavoro creativo personale e presenta le seguenti caratteristiche:

  • posando lo sguardo sul Mandala (a uno o due metri di distanza) si vedrà che il Mandala inizia a girare in senso antiorario, in forma vorticale;
  • l'osservatore, spostando lo sguardo in un punto fisso, in cui si vede tutto e non si vede niente allo stesso tempo, sarà favorito ad entrare in uno stato alterato di coscienza, e da lì all'apertura del terzo occhio.
Il Mandala Isoterico Personale è un esempio pratico dell’essenza della Quarta Via, ossia, di Arte Obiettiva (Quarto Raggio della Creazione).

Esempio di mandala utilizzato per una Camera Pitagorica realizzata negli Stati Uniti.


Copyright © 2006-2018. tutti i diritti sono iservati. Webmaster: Roberto Spedicato