SCARICARE I FILES E RIASSEMBLARE IL CD
Avere files più piccoli da scaricare può facilitare il download a chi non ha una connessione veloce. Il CD è stato "splittato", ovvero spezzato in 5 parti, con il programma gratuito "Spezzatutto" e può essere ricomposto facilmente, dopo aver scaricato tutti i "pezzi". Chi utilizza Windows Vista NON può utilizzare questa modalità, in quanto il sistema di riassemblaggio delle parti è compatibile solo con i sistemi operativi fino a Windows XP.

Chi desidera invece scaricare il CD intero può farlo a questo indirizzo, dove troverà un unico file di 276 Megabyte circa, auto-estraente (adatto anche per chi usa Vista):

http://www.maestrantonella.it/DSA/CD.html

IL CD IN 5 "PEZZI":

ISTRUZIONI PER SCARICARE I FILES E RIASSEMBLARE IL CD

Seguire i seguenti passaggi:
Scaricare i 5 file in formato zip in cui è stato diviso il CD.

Scarica:

Decomprimere tutti e 5 i files in un'unica cartella a scelta.

 

 

estrarre i files scaricati
Si otterranno i seguenti files: "spezzato.aa"; "spezzato.ab"; "spezzato.ac"; "spezzato.ad"; "spezzato.ae" + spezzato.bat che serve a ricomporli (vedi immagine seguente). Attenzione: i files NON possono essere usati così come sono!
Fare doppio clic sul file spezzato.bat che ricomporrà tutta la struttura del CD.
ecco i files scaricati
Si aprirà una finestra con sfondo nero e si avvierà automaticamente la ricomposizione. Attendere che il programma riassembli tutti i files.
assembla files
Al termine, la finestra si chiuderà automaticamente e comparirà nella stessa cartella un unico file in formato zip, che contiene tutto il CD, con le sue cartelle e sottocartelle. ecco il CD, zippato
Ora si potrà estrarre il contenuto del CD (il CD è comunque dentro ad una cartella contenitore, per evitare di spargere tutti i suoi files...)
il CD estratto
Nota: Se si masterizza il CD e si vuole che parta in automatico quando verrà inserito nel lettore, escludere la cartella contenitore dalla masterizzazione, copiandone solo il contenuto.
contenuto
Puoi scaricare questa pagina di istruzioni in formato .pdf - in modo da poterla consultare in seguito. SCARICA QUESTE ISTRUZIONI
torna torna

Per scaricare il Cd intero, in un unico file di 276 Megabyte, andare invece a questa pagina:

http://maestra.antonella.diinoweb.com/blog/