un onore per il Trentino

"The body"
ADRIANA VOLPE
bellezza e umiltà

____________________________di Marco "Malaman"____________________________

"The body", come è stata soprannominata per il suo fisico, Adriana Volpe è nata a Trento il 31 maggio 1973, papà nativo della provincia di Salerno, poliziotto in pensione dopo tanti anni trascorsi alla Questura del capoluogo, mamma trentina, tecnico al Santa Chiara.
Adriana ha iniziato la sua carriera come modella nel 1992 a Milano ma dopo un anno e mezzo di passerelle importanti ha deciso di sposare la Rai e per tre anni affianca Frizzi a Scommettiamo che?
Quindi il passaggio a Tmc2, ove in diretta conduce ben 300 puntate di una trasmissione tutta "informatica" per ragazzi, la classica "gavetta" di ogni bravo conduttore.
Poi il gran ritorno in Rai. Da due anni assieme a Tiberio Timperi, Roberta Capua, Marcello - con il quale ha un feeling particolare - conduce il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 13 su Rai2 "In famiglia". Da ricordare inoltre la sua partecipazione alla puntata di apertura di “Non lasciamoci più" con Frizzi, nonché nel film "Arresti domiciliari".
"Dopo l'estate - annuncia - prometto delle belle sorprese, intanto di più non posso dire, se non che si svolgeranno tutte in televisione. Amo il piccolo schermo, l'adrenalina, l'immediato. Ancora non sono caduta con il gioco dei fili sospesi, anche se i produttori ed il regista scommettono che.., vorrà dire che saremo su Blob per un bel po'".
Adriana ama le divise - e non poteva essere diversamente vista la professione del papà - e quindi anche con i vigili del fuoco garantisce che si troverà benissimo. Tutti l'aspettano... saranno scintille!
Tratto dal sito del movimento sciistico dei vigili del fuoco

Si è dimostrata molto disponibile a fare da madrina alla XVII edizione dei campionati italiani di sci per vigili del fuoco (che in trentino sono molto forti e numerosi grazie alla grande partecipazione di volontari) di Madonna di Campiglio.
Durante la conferenza stampa ha espresso un sentito "grazie ai vigili del fuoco e a tutti gli organizzatori per l’impegno profuso. Sarà sicuramente una manifestazione che metterà in risalto non solo le qualità del paesaggio e dell’offerta turistica del Trentino, ma anche le doti di efficienza, cordialità e simpatia dei miei concittadini".


pagina precedente