per trovarci

COME RINTRACCIARCI
Wo liegt Primör?

per trovarci


Assieme forse ai Mocheni probabilmente la nostra valle è la meno conosciuta del Trentino, non si sa bene per quale ragione, non avendo proprio niente a cui invidiare alle altre valli dolomitiche, ma forse è meglio così.
Primiero è ancora lontano dal quel turismo di massa che porta con sé assieme ai soldi anche boschi sporchi e rumorosi, animali spaventati dagli schiamazzi inutili. Non si può avere tutto.



come raggiungerci

Da sud A1 e A13 (Firenze - Bologna - Padova) uscire a Padova Ovest e poi seguire le indicazioni per Cittadella, Bassano, Fonzaso, San Martino di Castrozza. Da Ovest A4 e A31 (Milano - Vicenza - Valdastico) uscire a Dueville e poi seguire le indicazioni per Bassano, Primolano, Fonzaso. Da Est A4 e A27 (Trieste - Venezia - Vittorio Veneto) uscire a Treviso e poi proseguire per Montebelluna, Feltre, Fonzaso. Da Nord A22 (Brennero - Modena) uscire a Trento e proseguire per Borgo Valsugana, Primolano, Fonzaso.



VALLE DI PRIMIERO, QUESTA SCONOSIUTA

Mentre potrebbe essere comprensibile il fatto che in Italia in pochi conoscano la nostra valle, è vergognoso che la stessa incompetenza venga mostrata da chi ci circonda e soprattutto da Trento. Dalle nostre montagne spacciate per altre valli, al nome storpiato, a gravi omissioni... di tutto di più. Aiutateci a completare questa sezione segnalandoci tutti i torti che vedete in giro. Forse qualcuno si ricorderà della nostra esistenza




Torna alla nostra valle - Unsere Tal Zurück