IL PROGETTO
Il nostro progetto d’ installazione, come abbiamo già accennato, vuole ricreare quella fusione tra informazione ed interazione che, per problemi pratici, abbiamo fin qui analizzato separatamente.
Di fatto noi crediamo che la profondità dell’ informazione nasca solo nel caso in cui ad essa si accompagni la possibilità di interagire e di dialogare con l’ informazione stessa.
Per questo credo si possa dire che il nostro piccolo modello faccia parte di quella Hyper architettura che si sta sviluppando già da qualche tempo.

 


USE YOUR GRAVITY, LINK YOUR Mind

Il modello dunque rappresenta uno spazio interattivo, informatico ed informatizzato, in cui virtualità e realtà sono strettamente connesse.
Di fatto l’ interazione è resa possibile grazie a dei sensori atti a misurare il peso delle persone; al variare del peso variano anche le informazioni intese come immagini, suoni e colori.
In linea più generale, il modello da noi progettato rappresenta anche una sorta di riproduzione di quella che è una rete informatica, spazio in cui gli utenti sono spettatori e allo stesso tempo, nel nostro caso, creatori e modificatori della realtà circostante.
Il nostro intento è quello di dar vita ad un vero e proprio spazio mentale caratterizzato da una digitalizzazione a trecentosessanta gradi….un cyber-spazio.

...l' importanza delle interconnessioni...
HOME
... layer e pluridimensionalità...