Classifica dei films più belli
Quali sono secondo me i films più belli
In questa classifica conteggio le multilogie come un' unico film (ma scrivo tutti i titoli), se non ho visto uno dei film che le compone, non ne riporto il titolo. Scrivo di proposito pochissimo per ciascuno per non rovinarvi la sorpresa se deciderete di vederne qualcuno. Sono in ordine di bellezza, quello in cima è il migliore.

1 Transformers (2007)
2 razze di robot alieni trasformabili si affronano sulla Terra: i valorosi Autobots e i malvagi Decepticon. Si trasformano spesso in veicoli terrestri per passare inosservati. È un vero capolavoro, ci sono degli effetti speciali tali che quasi non si può credere che li abbiano realizzati con la tecnologia di adesso, specialmente quando si trasformano e nel mega-combattimento finale e quando si trasformano in corsa sull' autostada. Da non perdere. Tratto dai famosi giocattoli della Hasbro.

2 X-men
X-men (2000), X-men 2 (2003), X-men conflitto finale-X-men the last stand (2006)
L' evoluzione dell' uomo fa improvvisamente un balzo avanti. Tra gli esseri umani ci sono tantissimi mutanti dai grandi poteri, la fase successiva dell' evoluzione dell' uomo. Gli esseri umani li considerano come mostri e li perseguitano. Gli X-men sono un gruppo di mutanti che cercano di conciliare gli umani ed i mutanti per una convivenza pacifica. Grandi effetti speciali. C'è un importante messaggio di fondo contro il razzismo. Il terzo film è un vero capolavoro, ci sono degli effetti speciali tali che quasi non si può credere che li abbiano realizzati con la tecnologia di adesso. Da non perdere. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

3 I Fantastici 4-Fantastic Four
I Fantastici 4-Fantastic Four (2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer-Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer (2007)
I Fantastici 4 sono: Mr. Fantastic (può allungarsi), La Torcia Umana (produce fiammme e vola), La Cosa (ha una forza fisica incredibile), la Donna Invisibile (può diventare invisibile e creare campi di forza). Nel primo film questi supereroi affronteranno insieme il Dottor Doom. In questo film ci sono tantissimi effetti speciali stupefacenti legati ai poteri dei Fantastici 4 mentre li stanno scoprendo in seguito ad un incidente che glieli ha forniti. Nel secondo film arriva sulla terra Silver Surfer, servitore del potentissimo Galactus che vive divorando interi pianeti (Galactus)! Ma anche Silver Surfer ha una potenza immensa e il Dottor Doom riesce a rubargli i poteri! I Fantastici 4 riusciranno a restituirglieli e Silver Surfer si ribellerà al suo padrone. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

4 Spider-man
Spider-man (2002), Spider-man 2 (2004), Spider-man 3 (2007)
Nel primo film l' Uomo Ragno (Spiderman) affronta il Goblin Verde, nel secondo il Dottor Octopus, nel terzo ben 3 nemici: il Goblin Verde, Venom (un parassita alieno) e l' Uomo Sabbia. Nel primo vengono spiegate le origini dell' Uomo Ragno, ma il secondo è di gran lunga migliore del primo. Ci sono delle scene di combattimento tra l' Uomo Ragno ed il Dottor Octopus assolutamente stupefacenti. Il Dottor Octopus ha dei tentacoli metallici attaccati alla schiena che comanda con la mente. Nel terzo gli effetti speciali sono ancora più stupefacenti. Venom si attaccherà all' Uomo Ragno alterandone la personalità e per questo l' Uomo Ragno lo caccerà e allora si insedierà in un umano normale, l' Uomo Sabbia può alterare la propria composizione molecolare assumendo la forma che vuole e diventando duro o polverizzandosi. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

5 Matrix
Matrix (1999), Matrix reloaded (2003), Matrix revolutions (2003)
In questa trilogia Neo scopre che dalla nascita ha sempre vissuto in un mondo fasullo generato da un computer. Viene portato nel mondo reale perché egli è l' eletto, quindi nel mondo virtuale potrà usare stupefacenti poteri. Ci sono tante scene stupefacenti.

6 Shaolin Soccer (2001)
Degli esperti di arti marziali cominciano ad usarle per giocare a calcio ad un livello sovrumano. Stracciano un sacco di squadre, ma ce ne sarà una che darà loro filo da torcere. Com' è possibile? Scopritelo guardando il film. Questo film è estremamente comico, se avessi fatto la classifica dei film comici, sarebbe stato il primo. Pensate che è ai primi posti di questa classifica anche se a me il calcio (vero) non piace affatto.

7 Guerre Stellari-Star Wars
Episodio I:La minaccia fantasma (1999), Episodio II:L' attacco dei cloni (2002), Episodio III:La vendetta dei Sith (2005), Episodio IV:Una nuova speranza (1977), Episodio V:L' impero colpisce ancora (1980), Episodio VI:Il ritorno dello Jedi (1983)
L' eterna lotta tra il bene rappresentato dai Jedi contro il male rappresentato dai Sith. In questa esalogia ci sono incredibili combattimenti con spade laser e poteri mentali, incredibili combattimenti tra astronavi, immensi paesaggi. Gli effetti speciali sono al top.

8 Borat (2007)
Borat viene inviato dal suo paese, il Kazakistan, a visitare gli Stati Uniti d' America per apprenderne usi e costumi. L' impatto della differenza culturale è terribile creando delle situazioni estremamente comiche. Cioè Borat adotta dei comportamenti assolutamente inaccettabili agli occhi degli Americani, ma il messaggio del film è che poi gli Americani in fondo non sono molto diversi da lui. Molti spettatori hanno frainteso il film credendo che sia una satira molto forte nei confonti del Kazakistan, invece lo è nei confronti degli USA. Fa troppo ridere.

9 La guerra dei mondi (2005)
La storia di una famiglia durante l' attacco di alieni alla Terra. L' umanità non riesce a fare niente contro questi alieni. Come faranno a sopravvivere?

10 Ghostbusters
Ghostbusters (1984), Ghostbusters 2 (1989)
Degli amici decidono di fondare un' impresa per la cattura di fantasmi usando moderne tecnologie che poi funzioneranno. Oltre a questo sia nel primo sia nel secondo film dovranno affrontare una minaccia soprannaturale che metterà in pericolo il mondo intero.

11 Anno 2000 la corsa della morte-Death race 2000 (1975)
È ambientato nell' anno 2000. Ogni anno viene istituita la corsa della morte per far fronte alla sovrappopolazione: bisogna fare una gara e guadagnare punti investendo persone, valgono di più persone invalide e neonati. Degli oppositori cercano di boicottare la gara. Questo film fornisce il titolo al terzo videogioco di Carmageddon. Molto violento.

12 Blade
Blade (1998), Blade 2 (2002), Blade trinity (2004)
Blade vive in un mondo dove in mezzo agli umani vivono tanti vampiri, ma l' opinione pubblica non ne sa niente. Blade è un tipo particolare di vampiro perché può sopravvivere alla luce del giorno, è molto forte, è buono e quindi combatte i vampiri con gran successo (prende un siero per non avere bisogno di sangue). Nel terzo film combatterà con Dracula in persona. Sconsigliato alla gente impressionabile. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

13 Il cubo
Il cubo (1997), Il cubo 2-Hypercube (2002)
Nel primo film un gruppo di persone si trova imprigionato in un cubo gigante le cui stanze sono cubi più piccoli. Molte di queste stanze nascondono trabocchetti mortali. Il secondo film è simile, ma le stanze cubiche appartengono addirittura ad un ipercubo, un cubo a 4 dimensioni. Non ci sono veri e propri trabocchetti, ma pericoli dovuti all' instabilità dello spazio e del tempo in questa stranissima struttura. Sconsigliato alla gente impressionabile.

14 L' alba del giorno dopo-The day after tomorrow (2004)
Un film su di una catastrofe ambientale dovuta all' inquinamento prodotto dall' uomo. Incredibili scene di devastazione naturale.

15 Deep impact (1998)
Un film su di una catastrofe ambientale. Un meteorite sta per cadere sulla Terra. Preparano una spedizione per lo spazio per distruggerlo, tantissime persone scelte (alcune per le loro competenze, altre per sorteggio) si rifugiano in una grande struttura sotterranea per sopravvivere.

16 Hulk (2003)
Lo scienziato Bruce Banner, che aveva dei geni modificati a causa di suo padre che ha fatto degli esperimenti su se stesso prima della sua nascita, durante un esperimento viene colpito dai raggi gamma. Ciò provoca che quando si arrabbia si trasforma nell' incredibile Hulk, un mostro potentissimo che si ritroverà a combattere contro l' esercito degli Stati Uniti che tenterà di fermarlo, poi però salverà il mondo da un altro essere pericoloso. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

17 Ritorno al futuro
Ritorno al futuro (1985), Ritorno al futuro parte II (1989), Ritorno al futuro parte III (1990)
Una bellissima trilogia riguardante il viaggio nel tempo, ci sono il passato ed il futuro.

18 Jurassic Park
Jurassic Park (1993), Il mondo perduto (1997), Jurassic Park 3 (2001)
Gli scienziati ricreano i dinosauri coll' ingegneria genetica e li mettono in un parco su di un isola. Qualcosa andrà storto ed i dinosauri saranno fuori controllo. Nel secondo film i dinosauri verranno addirittura portati in città e causeranno devastazionne.

19 Blues Brothers
Blues Brothers (1980)
Divertentissimo. 2 fratelli cercano di compiere un' opera buona, ma nel farlo infrangono la legge. Verranno inseguiti da una quantità enorme di polizia.

20 Pitch black e Chronicles of Riddick
Pitch black (2000), Chronicles of Riddick (2004)
Nel primo film delle persone sono intrappolate su un pianeta dove ci sono degli animali pericolosissimi. Il secondo film è estremamentre migliore del primo, narra delle gesta di Riddick, un criminale intergalattico abilissimo, che vivrà delle avventure incredibili nello spazio e che salverà tantissima gente da un tiranno terribile.

21 The Truman show (1998)
Un uomo ha vissuto fin dalla sua nascita in un reality show in un set gigantesco. Scoprirà che accade qualcosa di strano.

22 Il Codice Da Vinci (2006)
Uno studioso ed una poliziotta scoprono un complotto millenario che ha tenuto nascosto il fatto che Gesù Cristo si è sposato con Maria Maddalena ed ha avuto dei discendenti che vivono ancora oggi. Coloro che detengono il segreto cercano di eliminarli. Avvincente.

23 Il signore degli anelli-Lord of the Rings
La compagnia dell' anello (2001), Le due torri (2002), Il ritorno del re (2003)
Un classico del genere fantasy: ci sono maghi, orchi, nani, alberi parlanti e cose simili. Le cose migliori sono degli immensi paesaggi e delle stupefacenti scene di battaglia tra umani e mostri con migliaia di partecipanti e alcuni grandi eroi.

24 Una settimana da Dio e Un' impresa da Dio
Una settimana da Dio-Bruce Almighty (2003), Un' impresa da Dio-Evan Almighty (2007)
Nel primo un uomo normale dà la colpa a Dio per i suoi fallimenti e Dio gli dà i suoi poteri per qualche tempo per fargli capire quanto è difficile fare quello che fa senza violare il libero arbitrio della gente. Comunque userà questi poteri anche per fare scemenze (molto divertenti). Un film che fa riflettere. Nel secondo Dio dà ad un politico (era presente nel primo film come personaggio secondario) il compito di costruire un' arca e di caricarci su tutti i tipi di animali. Il politico si renderà ridicolo davanti all' opinione pubblica, ma porterà avanti la costruzione dell' arca coll' aiuto della sua famiglia e arriveranno tutti i tipi di animali. Finale spettacolare. Molto divertente.

25 Constantine (2005)
Constantine, dopo essere quasi morto per tentato suicidio, riceve dei poteri soprannaturali che gli permettono di vedere gli angeli ed i diavoli. Deve espiare la sua colpa (di aver tentato il suicidio) e perciò deve combattere i discepoli di Satana. Riuscirà ad impedire che nel mondo arrivi il figlio di Satana. Tratto dai fumetti della DC Comics.

26 La leggenda degli uomini straordinari-The league of Extraordinary Gentlemen (2003)
Vengono riuniti un cacciatore, un guerriero, una vampira, un uomo invisibile, un immortale, una spia ed una bestia per sconfiggere una minaccia mondiale. Incredibili effetti speciali.

27 Superman
Superman Returns (2006)
Le avventure del noto supereroe. In questo film effettua dei salvataggi di persone veramente spettacolari e sventa il piano di Lex Luthor per dominare il mondo. Tratto dai fumetti della DC Comics.

28 Rat race (2001)
Un miliardario organizza una scommessa con altri miliardari su chi arriverà primo a prendere un sacco di soldi tra un gruppo di persone scelte a caso. Queste persone faranno una corsa spettacolare e ricchissima di humour per aggiudicarsi il premio. Un film divertentissimo.

29 La mummia
La mummia (1999), La mummia: il ritorno (2001)
Ambientato all' inizio del ventesimo secolo, narra di alcuni archeologi che risvegliano un antico sacerdote dell' Egitto dai grandi poteri. Nel secondo film 2 di questi archeologi si sono sposati ed hanno avuto un figlio, tutta la famiglia dovrà affrontare di nuovo la terribile minaccia della mummia e come se non bastasse, del Re Scorpione. Molta azione. Sconsigliato alla gente impressionabile.

30 Sin City (2005)
Il film più violento che abbia mai visto. Tratta degli orrori di serial killers, della criminalità e di giustizieri crudeli. Totalmente sconsigliato alla gente impressionabile.

31 Batman
Batman (1966), Batman (1989), Batman-il ritorno (1992), Batman Forever (1995), Batman & Robin (1997), Batman Begins (2005)
Le avventure del noto giustiziere mascherato. Nel film del 1966 Batman e Robin affrontano insieme tutti i principali nemici di Batman che si sono alleati, è nello stile del vecchio telefilm. Nel film del 1989 Batman affronta Joker. In Batman-Il ritorno egli affronta Il Pinguino e La Donna Gatto, in Batman Forever insieme a Robin affronta Due Faccie e L' Enigmista, in Batman & Robin insieme a Robin e a Bat-girl affronta Mr. Freeze e Poison Ivy. Batman Begins racconta le origini di Batman, tutte le fatiche e tribolazioni che ha passato prima di decidere di diventare Batman, in questo film affronta lo Spaventapasseri, un nemico che sfrutta le tue paure nascoste per renderti inoffensivo. Tratto dai fumetti della DC Comics.

32 Van Helsing (2004)
Un eroe che combatte contro dei mostri. Il principale mostro che dovrà sconfiggere sarà Dracula.

33 Men in black
Men in black (1997), Men in black 2 (2002)
L' organizzazione dei Men in black è a conoscenza della presenza di alieni cammuffati da umani sulla Terra e fa da mediatore gestendo uno spazioporto e facendo trattative con alieni, inoltre si preoccupa di tenere la gente normale all' oscuro di tutto usando anche degli apparecchi che cancellano gli ultimi ricordi. Dovranno salvare l' umanità da minaccie spaziali. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

34 La mosca
La mosca (1986), La mosca 2 (1989)
Uno scienziato crea una macchina per il teletrasporto, ci si può teletrasportare da una cabina ad un' altra. Una volta ci entra con una mosca ed i loro DNA si mescolano, così che lo scienziato subisce una graduale trasformazione in mosca. Nel secondo film è il figlio dello scienziato a trasformarsi gradualmente in mosca. Totalmente sconsigliato alla gente impressionabile.

35 Io sono leggenda-I am Legend (2007)
Il tentativo di creare una cura contro il cancro ha generato un virus che trasforma la gente in vampiri ed ha contagiato quasi tutta l' umanità. Uno scienziato è l' unico sopravvissuto di New York ed è alla disperata ricerca di una cura per ritrasformare i vampiri in esseri umani, inoltre cerca se ci sono altre persone che possano raggiungerlo a New York. Viene fatta vedere la sua vita quotidiana solitaria. New York devastata e deserta è veramente affascinante.

36 Sospesi nel tempo-The Frighteners (1996)
Una persona ha la facoltà di comunicare coi fantasmi e li usa per truffare la gente facendo loro infestare le case e poi facendo finta di scacciarli. Questo truffatore cercherà poi di fermare un serial killer fantasma e ci ruiscirà.

37 Sicko
Un film-documentario di Michael Moore veramente toccante: mostra la tragedia di tanti Americani che non possono permettersi di avere un' assicurazione sanitaria e quindi non possono curarsi se stanno male e per via di questo molti muoiono! Inoltre spesso anche gli assicurati non possono curarsi perché le compagnie assicurative cercano di trovare tutti i possibili cavilli per negarti le cure! Viene fatto vedere il confronto con alcune altre nazioni. Bisogna vederlo per capire di cosa si tratta.

38 Power Rangers
Power Rangers - il film-Mighty Morphin Power Rangers: the movie (1995), Turbo Power Rangers - il film-Turbo - a Power Rangers movie (1997)
Il primo film narra l' origine dei poteri della terza stagione dei Mighty Morphin Power Rangers presentando una storia alternativa alla serie, ovviamente in una grafica molto migliore. È fatto benissimo specialmente il combattimento tra gli zord dei Power Rangers (veicoli giganti) e i cattivi nella città. Il secondo film narra l' origine dei poteri della serie Power Rangers Turbo (non è una storia alternativa). Era molto meglio il primo film. I Power Rangers sono supereroi in tute colorate che combattono le forze del male, i quali possono evocare veicoli giganteschi per affrontare i nemici quando si ingigantiscono.

39 Daredevil (2003)
Il padre di un bambino lavora per la criminalità organizzata e quando questi se ne accorge, il padre se ne vergogna. Il bambino diventa cieco a causa di un incidente durante un trasporto illegale di sostanze chimiche. Questo bambino impara ad affinare gli altri 4 sensi oltre ogni limite (ad un livello sovrumano) grazie ad un addestratore. Diventa un avvocato ed un supereroe che consegna i criminali alla legge, ma li punisce a modo suo quando ritiene che la legge sia stata ingiusta. Affronterà il capo di un' organizzazione criminale. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

40 The Punisher (2004)
La famiglia di un uomo viene sterminata dalla criminalità organizzata ed egli diventa un giustiziere violento dedito a combattere la criminalità. Sconsigliato alla gente impressionabile. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

41 Godzilla (1998)
A causa delle radiazioni nasce un mostro gigante che terrorizza una città. Ci sono anche sue uova da cui nascono i suoi figli mostri.

42 Balle spaziali-Spaceballs
Balle spaziali-Spaceballs (1987)
Una riuscitissima parodia di Guerre Stellari.

43 Mr. Bean - l' ultima catastrofe-Bean (1997)
Il simpaticissimo e divertentissimo personaggio inglese va negli Stati Uniti a combinare disastri.

44 Fantozzi
Fantozzi (1975), Il secondo tragico Fantozzi (1976), Fantozzi contro tutti (1980), Fantozzi subisce ancora (1983), Superfantozzi (1985), Fantozzi va in pensione (1988), Fantozzi alla riscossa (1990), Fantozzi in paradiso (1993), Fantozzi - il ritorno (1996), Fantozzi 2000 - la clonazione (1999)
Le avventure del mitico ragionier Ugo Fantozzi, calpestato ed umiliato dai suoi dirigenti. Una saga decisamente tragicomica.

45 Taxxi
Taxxi-Taxi (1998), Taxxi 2-Taxi 2 (2000), Taxi 3 (2003)
Un francese offre un servizio di taxi incredibile (ti porta a destinazione in un attimo) commettendo infrazioni al codice della strada. Quando viene beccato è costretto ad aiutare la polizia a catturare dei criminali per poter continuare ad esercitare. Nei film successivi si ritrova suo malgrado a collaborare ancora con la polizia a risolvere nuovi casi e ogni volta il suo taxi sarà dotato di nuovi strabilianti accessori e capacità!

46 Die Hard: vivere o morire-Live Free or Die Hard (2007)
Un' organizzazione mette in ginocchio gli Stati Uniti d' America con tecnologie informatiche visto che oggi tutto è controllato dai computer. Solo John McClane (uomo d' azione) riesce a fermarla aiutato da esperti di computer. Spettacolari scene d' azione. Cercano di ucciderlo in tutti i modi, ma non ci riescono.

47 Starship Troopers
Starship Troopers (1997), Starship Troopers 2 (2003)
Ambientato in un orribile mondo futuristico in cui la forza militare è tutto, gli esseri umani combattono contro degli insetti giganti. Il secondo film si svolge interamente in una base militare, gli insetti sono parassiti che controllano la gente da dentro. Mi sembra di capire che questi film (specialmente il primo) polemizzino contro l' importanza che la società attribuisce alla forza militare. Sconsigliato alla gente impressionabile.

48 Independence day (1996)
L' umanità si salva per un pelo da un attacco alieno grazie ad uno stratagemma. Grandiosi effetti speciali.

49 Ghost Rider (2007)
Un giovane vende l' anima al diavolo per salvare il padre. Anni dopo il diavolo pretende il "pagamento": trasforma il giovane in Ghost Rider, un motociclista fiammeggiante che fa strage di anime dannate. Tuttavia Ghost Rider si ribellerà. Tratto dai fumetti della Marvel Comics.

50 Virtuality-Virtuosity (1995)
Il governo ha sviluppato un potentissimo programma di realtà virtuale con un supercriminale per addestrare la polizia. Con un macchinario riescono a rendere questo criminale reale. Il problema non è solo che è psicopatico e abile, ma riesce anche a rigenerare il proprio corpo da gravi menomazioni manipolando il vetro.

51 La Terza Madre (2007)
Un' entità malvagia viene liberata e un' ondata di inaudita violenza si scaglia su Roma. Una studiosa dell' antichità cerca di fermarla grazie ai poteri ereditati dalla madre già morta che appare e la guida. È un film decisamente horror. Totalmente sconsigliato alla gente impressionabile.

52 La vita è bella (1997)
Un padre (interpretato da Roberto Benigni) si trova col figlio in un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui si vede la genialità di Benigni: riesce a far credere al bambino che la permanenza nel campo di concentramento sia in realtà un durissimo gioco a premi!

53 The stupids (1996)
Una famiglia di stupidi si ritrova in una serie di mirabolanti avventure e per caso riesce a sconfiggere un' organizzazione criminale. Divertentissimo.

54 Hero (2002)
Una storia ambientata nell' antica Cina, piena di combattimenti di arti marziali, onore e orgoglio. I combattimenti sono ad un livello sovrumano e sono fatti benissimo. Un film serio.

55 Zardoz (1974)
In un futuro lontano pochi individui comandano la Terra e in un certo senso sono immortali perché vengono clonati se muoiono. Essi possiedono la tecnologia mentre gli altri uomini vivono come gli uomini primitivi e fanno da schiavi ai loro padroni. Uno di questi primitivi cambierà le cose.

56 Evolution (2001)
Sulla Terra arriva un meteorite con delle sostanze organiche che si evolvono ad una velocità spaventosa generando degli animali mostruosi. Alla fine i protagonisti dovranno affrontare un mostro gigante. Ci sono molti aspetti comici.

57 Inspector Gadget
Inspector Gadget (1999), Inspector Gadget 2 (2003)
Un poliziotto ha subito un grave incidente ed è stato rimesso in sesto inserendo nel suo corpo un sacco di stranissimi aggeggi (gadget appunto) per tutti gli usi. Diventa così l' Ispettore Gadget, deciso a combattere il crimine. Tuttavia è molto imbranato e ciò darà luogo a molte buffe situazioni.

58 Supercar 2000-Knight Rider 2000 (1991)
Tratto dal telefilm Supercar (in lingua originale Knight Rider), racconta la storia anni dopo che Michael ha finito il suo lavoro col la Fondazione, nel 2000, che viene rappresentato troppo futuristico. La cosa brutta è che K.I.T.T. non si vede proprio, se non un attimo nei ricordi, è stato rimpiazzato da un altro veicolo con dentro il "cervello" di K.I.T.T.. Viene affermato che questo veicolo è molto migliore del precedente, ma non sembra affatto. Addirittura non salta nemmeno una volta in tutto il film. Questo film è abbastanza deludente in confronto al telefilm, ma in assoluto è un buon film.

59 Volcano High (2001)
Le vicende di una scuola superiore dove si praticano arti marziali a livello sovrumano. Il combattimento finale è fatto bene, ma potrebbe essere meglio. È presente una comicità demenziale che non capisco sempre bene.

60 La Passione di Cristo (2003)
La particolarità di questo film è che è in aramaico, latino ed ebraico (con sottotitoli) e che rappresenta in modo molto realistico la storia ufficiale del martirio di Gesù Cristo, perciò è molto cruento, ma meno di quanto immaginassi prima di vederlo (ne parlavano), ci sono film più violenti.

Tutti i diritti dei vari film sono riservati.



Mappa del sito