Mangiare&Bere
Uomo&Donna

Statuto



«Mangiare, bere, uomo, donna»

Si costituisce in data odierna (7 febbraio 1998) la sunnominata (provvisoriamente) associazione edonistica.

Scopo dell'associazione è esaltare il piacere di stare insieme per discutere sulle cose della vita, per arrivare a capire e capirsi, per approfondire la conoscenza, anche reciproca, senza limiti.

I principali mezzi con cui gli associati si propongono di raggiungere i loro fini sono la comune passione per il cinema e per il buon cibo condiviso (non escludendo altre passioni).

Componenti l'associazione sono i firmatari del presente atto che si impegnano (con leggerezza) ad organizzare (singolarmente) almeno una riunione mensile degli associati.

La riunione dovrebbe essere strutturata nel seguente modo:

Ogni associato deve garantire l'organizzazione di almeno una riunione in un numero di mesi di Attività pari a quello dei soci.

Si propone che l'attività dell'associazione vada dal mese di Ottobre a quello di Giugno con un numero di incontri non superiore a 9 e non inferiore ad 8 per anno.

La data degli incontri deve essere stabilita con congruo anticipo e comunque non oltre la riunione immediatamente precedente.

Non si prevede che altri componenti, oltre i sottoscrittori del presente atto, possano entrare a far parte stabilmente dell'associazione tranne che nel reintegro di fondatori che abbiano deciso di non partecipare più all'attività dell'Associazione.

I nuovi associati saranno ammessi con la maggioranza di 2/3 dei componenti l'associazione in carica.

Ogni associato organizzatore dell'incontro può invitare non più di 2-3 amici che parteciperanno alla serata a pieno titolo.

Sarebbe preferibile inviare (per posta elettronica o consegnandoli di persona) gli inviti alle riunioni.

In tali inviti si dovrebbe specificare:

Dato che l'adesione all'associazione è a titolo individuale, ne deriva che i componenti le coppie conviventi dovranno farsi ciascuno carico dell'organizzazione di un incontro.

Gli incontri non debbono necessariamente tenersi a casa dell'associato, che comunque dovrebbe farsi carico di tutta l'organizzazione.

Nel corso del primo incontro sarà nominato un associato che avrà compiti di coordinazione e che custodirà il quaderno dell'associazione e che resterà in carica ( rinnovabile senza limiti) per 2 anni.

Napoli 7/2/98



Scarica «Statuto» in formato .doc