____________________________

RICHIEDI I FILE .WAV :

Promo

Interviste:

radio Popolare, radio Phoenix, radio 101

"Lettera"

interpretata dall'attore Sergio Pinazzi
____________________________








____________________________

x...NEWS
xx   (collegati alle ultimissime dell'autore)
_________________________________________



 



INVIA UNA E-MAIL:


MIRCO MAGGI
: mircomaggi@libero.it

WEBMASTERS: ny51street@iol.it

Sì, ci sono mostri nel buio...

Per questo nel 1990 ho deciso di scrivere un libro; per parlare di alcuni mostri che il più delle volte non hanno nè zanne nè artigli, ma che uccidono ugualmente. Sono la guerra, lo sterminio degli animali, le violenze psicologiche e fisiche sulle persone, le ingiustizie, i sopprusi, le malattie. I tradimenti. Sono mostri striscianti, infidi, malefici, che fanno parte della nostra vita quotidiana. Sono incubi reali dove troppo spesso non è possibile accendere la luce o svegliarsi urlando nel cuore della notte per ricacciarli nelle tenebre dove vivono e ramificano ai limiti dell'impossibile.
Incubi è stato pubblicato nel 1992 e, considerando la poca pubblicità e il modesto investimento per l'opera prima di un autore esordiente, è stato un discreto successo. A distanza di 10 anni ho pensato di riproporre il libro esclusivamente per il popolo di internet e dei suoi naviganti solitari.
Ho deciso che Incubi non tornerà mai più in libreria e che d'ora in poi vivrà solamente nel nulla blu della rete, nella dimensione ignota che mi accompagna in lunghissime e solitarie notti insonni. E' per questi amici sconosciuti, per questo meraviglioso profondo di tenebra, che ho voluto creare il mio personale scalo del mistero, questa stazione di posta tra me e te che non può esistere in nessun altro luogo del mondo se non qui.
Ho ristampato Incubi nella versione originale, così come è stato venduto nel 1992 nelle librerie italiane; è la prima tiratura, quella che conteneva alcune imperfezioni di stampa. E' una questione di affetto e di magia: quella tiratura mi portò fortuna allora, forse potrà portarne ancora ad entrambi.
Puoi ordinare una copia di Incubi  solo tramite il form di questo sito, da me voluto e ideato escludendo qualsiasi intermediario, editore, pressagent, account o esperti di marketing.
Io racconto, tu ascolti, poi io ascolterò te. Voglio avere il tuo giudizio, il tuo enstusiasmo, le tue critiche o quello che sarà; in ogni caso voglio avere il tuo pensiero perchè questa è per me l'unica cosa che conta.
Scrivere è telepatia, uno scambio di intelligenze tra scrittore e lettore, un miracolo che si ripete ogni volta che apriamo un libro. Mi auguro che questo miracolo possa coinvolgerci entrambi.
Ti aspetto, per farti passare qualche notte insonne anche per colpa mia.


Mirco Maggi

MIRCO MAGGI E' NATO A ROMA 45 ANNI FA E VIVE E LAVORA A MILANO.
E' GIORNALISTA PROFESSIONISTA E HA LAVORATO PER I PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI COME CRONISTA DI NERA.
E' STATO INVIATO SPECIALE PER LE GRANDI INCHIESTE IN SETTIMANALI E MENSILI NAZIONALI DI ATTUALITA'.
HA DIRETTO UN SETTIMANALE DI CRONACA NERA, UN MENSILE DI ATTUALITA' E IL  MAGAZINE INTERNAZIONALE DI UNA COMPAGNIA AEREA. 
 HA PUBBLICATO: "INCUBI,13 STORIE PER NON DORMIRE"  (BA.MA, 1992),
"GLI STRANI CASI DEL DOTTOR DELLA VALLE" (ACS,1999),
"IL COLLEZIONISTA DI CARILLON (ACS,1999),
"IL CONTRABBANDIERE DI MORTE (ACS,1999),
"PAVOR NOCTURNUS" (ACS,2000).
HA TERMINATO  UN NUOVO ROMANZO: 
"LUCI DI FIAMMA" E LA SCENEGGIATURA DI UN RACCONTO TRATTO DA "INCUBI"

 

About-Us / Link

Rassegna Stampa

INCUBI

L'autore

Ordina

Altri Racconti