le ultime notizie sulla versione GameCube (GC2?) di Too Human::

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Archivio delle news su Too Human dal 12/12/2001 al 26/11/2002:

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26 Novembre

2002

ore 14:11

Stando alle dichiarazioni di Matt nelle risposte alle e-mail su IGN, sembra che il prossimo progetto in lavorazione negli studi Silicon Knights potrebbe non essere quello che in molti pensano. E' quindi possibile che vedremo altri giochi SK prima di Too Human? Denis affermo più volte come Eternal Darkness sarebbe potuto diventare una trilogia, di cui Sanity's Requiem il primo episodio. Se il commento di Matt avesse riscontri, sarebbe dunque possibile che i Silicon Knights nell'attesa di Too Human, il cui sviluppo potrebbe richiedere ancora parecchi anni, decidano di rilasciare a "breve tempo" i rimanenti due episodi di ED. Sempre da IGN si legge che dovremo forse aspettare la fine dell'anno per saperne di più.

"As for Silicon Knights, I don't really know -- whatever it's working on though, I don't expect that it's what you think it is. Again, look for more on it and other goodies sometime after the holiday season."

Link >> IGN N-Query

aggiornamento

22 Novembre

2002

ore 01:10

Dopo che alcuni lettori mi hanno fatto notare che il sito è visitato spesso anche da molte persone che non conoscono l'italiano (sembra per il momento che questo sia l'unico sito dedicato interamente a Too Human in tutto il web), ho cercato di sistemare un link per tradurre il sito in Inglese. La traduzione è fatta tramite Babel Fish, quindi mi scuso per la pessima traduzione che ne deriverà, ma non ho proprio tempo per farlo tutto personalmente, meglio di niente. Il link riaprirà il sito dalla pagina principale, per poi portare alle varie sezioni tradotte. Spero almeno che funzioni a dovere :)

Grazie per il supporto! per qualunque problema contattatemi tramite e-mail

Link >> Too Human Project English Version

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1 novembre

2002

ore 19:30

Da ieri, dopo mesi d'attesa, è finalmente uscito Eternal Darkness in versione Europea per Nintendo GameCube. Disponibile fra l'altro con una buona traduzione in italiano dei sottotitoli, i possessori della console PAL potranno ora provare loro stessi questo gioco dei Silicon Knights che ci accompagnerà probabilmente fino all'uscita di Too Human.

Sempre in questi giorni Denis ha rilasciato una nuova intervista su di una rivista online e fra le varie domande poste, parla brevemente anche del nuovo titolo in lavorazione negli studi dei SK:

-Obviously, your next project is not going to be a beach volleyball game.

Yes.

 

-Can you give any vague, ambiguous hints on what you next project is?

I can’t really say too much but…

 

-Is it for GameCube?

Oh, everything we do will be with Nintendo.

 

-That brings up some more questions.  What is Nintendo’s controlling interest in Silicon Knights?

That’s one of the questions I cannot answer.  Our relationship has been very good, it’s permanent.  We haven’t disclosed any of that to the public.  Basically we’re working together with Nintendo on GameCube and all future platforms they create.  Sorry, I can’t answer that one specifically.

 

-You are working on something else though.  Can you say that much?

Yes.

 

-When do you think it might hit the shelves?

I can’t talk about that either.  I’m sure announcements are coming some time soon.

 

-So by E3 we’ll hear something?

Oh, definitely by then.  Probably sooner.  But time will tell and I’ll it up to the press people to decide the right time for the announcement.  We’ll be busy for the next… for quite a while.<laughs>  But we hope people will be jazzed about what we’re doing next. "

 

Per l'intervista completa seguite questo link: ArmChairEmpire

 

Too Human presentato prima del prossimo E3? staremo a vedere.

aggiornamento

31 ottobre

2002

ore 04:00

Cambio del server del sito. Nel caso aveste ancora qualche pagina linkata con il vecchio (lycos) vi invitiamo ad aggiornare l'indirizzo. Il link ufficiale di TooHumanProject rimane cmq sempre www.TooHumanProject.cjb.net

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13 settembre

2002

ore 0:50

3 giorni fa i Silicon Knights dopo mesi di silenzio hanno aggiornato il loro sito ufficiale:

"September 10/02

With the release of Eternal Darkness: Sanity's Requiem here in North America in June, we're now getting the Japanese and European versions ready. Just to let you all know, we're working hard on our next projects but aren't currently ready to start talking yet. :)"

A quanto pare le versioni PAL e JAP di Eternal DarkNeSs sono finalmente finite e pronte ad essere distribuite (In Europa ED arriverà a fine ottobre). Sempre nell'aggiornamento fanno capire che i lavori su Too Human sono ricominciati a pieno, anche se ancora non è il momento di parlarne. Vista l'assenza di particolari fiere o manifestazioni adatte alla dimostrazione ufficiale del gioco, è probabile che dovremo aspettare il prossimo E3 2003 (quante volte lo abbiamo già detto? ;P) per saperne qualcosa in più. Comunque la cosa più interessante dell'annuncio è che parlano di "progetti" al plurale, chissà che i SK non ci riservino qualche sorpresa, magari per GBA.

Per placare l'attesa ricordatevi di comprare Eternal Darkness quando sarà finalmente disponibile anche per noi poveri utenti di GameCube PAL verso la fine di ottobre e se siete interessati ad un gioco dallo stile molto simile a quanto sarà TH una volta uscito, vi consiglio di tenere d'occhio la rivista "Giochi Per Il Mio Computer" del mese di ottobre che regalerà Deus Ex (presto una sezione di background su questo e altri giochi/film inerenti a TH).

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2 Luglio

2002

ore 18:30

Nei negozi Americani è disponibile da ormai più di una settimana Eternal DarkNeSs per Nintendo GameCube. Questo primo gioco per una console Nintendo dei Silicon Knights sembra aver riscosso un ottimo successo; recensito con altissimi voti sulla maggior parte delle riviste online dedicate al gaming, pare che non abbia deluso le aspettative. L'unica pecca riscontrata si trova nella longevità dell'avventura, la cui durata di oltre 40-60 ore veniva sbandierata da Denis, ma che in realtà non arriva a questa cifra pur trovandoci di fronte ad un lungo periodo di gioco. La possibilità di scegliere oltre 3 strade per completare ED, fra le quali cambia la trama ed i nemici che ci ritroveremo ad affrontare, aumenta però di molto l'esperienza di gioco, nel caso si voglia scoprire realmente cosa si cela dietro ad Eternal DarkNeSs. Nella speranza di avere un FreeLoader o una modifica  entro metà Luglio, così da poter comprare e testare personalmente ED in versione USA sul mio GameCube PAL, vi rimando alle impressioni personali sul gioco che verranno inserite il prima possibile. 

Dopo la pausa che si stanno prendendo i Silicon Knights, speriamo di ricevere notizie sul ritorno allo sviluppo di Too Human, anche se per una presentazione ufficiale del gioco, dovremo probabilmente aspettare ormai il prossimo E3 2003, a meno che non decidano di mostrare qualcosa al Tokyo Game Show che si terrà quest'autunno in Jappone. Grazie all'ottimo lavoro svolto con ED, le aspettative sono sempre più alte.

Link >> Recensione Eternal DarkNeSs di IGNcube (voto: 9.6)

Link >> Recensione Eternal DarkNeSs di GameSpot (voto: 9.4)

Link >> Recensione Eternal DarkNeSs di PGC (voto: 9.5)

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8 giugno

2002

ore 15:05

Settimana scorsa Denis Dyack ha confermato sul forum di IGN che i Silicon Knights hanno finalmente completato i lavori su Eternal DarkNeSs. In uscita fra poche settimane (24 giugno - versione USA), potremo testare con mano se è valsa la pena aspettare quasi 4 anni per vedere concluso questo gioco. Definito come "Psicological Thriller" in ED avremo a che fare con strani allineamenti planetari, il ritorno di una antica razza imprigionata da tempi remoti e i tentativi nel fermarla di un gruppo di personaggi sparsi per un arco temporale di oltre 2000 anni. Questa sarà anche una grande prova per i SK, che dovranno riuscire a impressionare nel migliore dei modi il pubblico, anche in prospettiva di Too Human. Se ED si rivelerà un gioco mediocre o dalle basse vendite, il tutto potrebbe influenzare negativamente lo sviluppo di TH. Ci auguriamo quindi di poter trovare in Eternal DarkNeSs tutte quelle caratteristiche che dovrebbero evidenziare le potenzialità degli sviluppatori: un'epica ed avvincente trama ed un buon gameplay, potrebbero far divenire ED il primo vero capolavoro per GameCube oppure se cio' non accadesse, ridurlo a semplice clone di Residente Evil, con nostro profondo dispiacere. La conclusione sui lavori del gioco, sta anche a significare che presto i Silicon Knights torneranno allo sviluppo di Too Human, forse dopo un paio di mesi di vacanza, stando a quanto detto da Denis. Speriamo di ricevere al più presto notizie in proposito, nell'attesa vi consigliamo di dare un occhiata al nuovo sito ufficiale su ED e ad alcuni degli ultimi screenshot.

Link >> Eternal DarkNeSs Official WebSite

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17 febbraio

2002

ore 13:15

Qualche giorno fa, Nintendo ha finalmente ufficializzato le nuove date di uscita di Eternal DarkNeSs e Dinosaur Planet. I due giochi per GameCube usciranno a Giugno 2002, rispettivamente StarFox il 10 - 6 mentre ED il 24 - 6. Se questo è stato un duro colpo per molti che già possiedono un GameCube ed aspettavano con ansia questi giochi, in generale il posticipo servirà per sistemare al meglio i due titoli e non possiamo che esserne felici. Per quanto riguarda TooHuman, è ora praticamente sicuro che il gioco non riuscirà a fare una sua comparsa all'E3 2002, e sarà difficile che i Silicon Knights (impegnati nel concludere ED) riescano a preparare qualche cosa per lo SpaceWorld Nintendo che dovrebbe svolgersi in estate. Riusciremo a vedere TH nei negozi prima del 2005?

Assieme all'annuncio dei ritardi, sono stati svelati sul sito Nintendo dei nuovi filmati sui due giochi, che pur mostrando delle versioni ancora incomplete, ci fanno ben sperare sulla qualità generale di questi una volta conclusi. Sopratutto, visto che a noi interessa in particolar modo il lavoro dei SK, vi consiglio di dare un occhiata al nuovo Trailer di Eternal DarkNeSs, il quale mostra per la prima volta con quale cura siano stati sviluppati i dialoghi che comporranno la trama del gioco. E sembra già molto interessante, proviamo ad immaginare ora come potrebbe essere la trama di un gioco sviluppata nel corso di almeno 7 anni. Impressionante. Speriamo di non rimanere delusi, anche se come già detto, il filmato fa ben sperare sulle qualità narrative dei Silicon Knights.

Link >> Nintendo: Updates First Half Line Up For Nintendo GameCube

Link >> Nintendo: Eternal Darkness Trailer -- Feb. 2002

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8 gennaio

2002

ore 19:20

Ieri IGNcube nell'aggiornamento dopo la pausa natalizia ha confermato le voci che giravano già da qualche tempo in rete sui ritardi di due dei titoli più aspettati dagli utenti GameCube nei prossimi mesi. Infatti Eternal DarkNeSs e Dinosaur Planet sono stati posticipati a data da destinarsi, ma non usciranno prima dell'Aprile 2002. Tutto questo rende praticamente ufficiali le nostre supposizioni sulla data d'uscita di Too Human, che molto probabilmente non vedrà la luce prima del 2004-2005, siccome i Silicon Knights sono ora in ritardo sui tempi di sviluppo (ricordiamo che il progetto Too Human è stato per il momento messo da parte fino alla conclusione dei lavori su Eternal DarkNeSs). Questo potrebbe anche andare a discapito della presentazione del gioco al prossimo E3 2002, poichè i SK avranno problemi a produrre in tempo una demo adatta alla visione pubblica. Aspettiamo ora ulteriori notizie da parte dei Silicon Knights o Nintendo stessa per fissare le nuove date di uscita dei 2 giochi.
Link >> IGNcube: Star Fox, Eternal Darkness Delayed

aggiornamento

12 dicembre

2001

ore 18:30

Per il momento nulla di ufficiale si conosce su Too Human in versione GameCube, le uniche voci parlano di una data di uscita verso il 2003. Adesso i Silicon Knights stanno usando tutte le loro risorse nell'intento di portare a termine il progetto Eternal DarkNeSs e per questo a quanto pare, i lavori su TH sono al momento sospesi. Proprio ED fra l'altro sembrerebbe girare con una versione ridotta del motore 3D di Too Human. Maggiori informazioni sul gioco saranno disponibili probabilmente a partire dal prossimo E3 2002. Per qualche altra notizia, vi consiglio vivamente di leggere il BackGround e di dare un occhiata alla sezione Quote, in cui abbiamo raccolto tutte le frasi di Denis Dyack (Direttore dei Progetti Silicon Knights) riguardo a TH. E di seguito alcune delle ultime immagini di Eternal DarkNeSs, per vedere come se la stanno cavando i SK con l'HardWare GameCube.

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