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Too Human

Questo titolo Silicon Knights, fu presentato per la prima volta in forma giocabile all'E3 del 1999, sull'originale Playstation. Riscosse subito i consensi della critica e del pubblico, non solo per un comparto grafico che portava l'hardware Sony ad altissimi livelli, ma anche per un sistema di gioco che già lasciava trasparire tutte le sue potenzialità, benchè fosse solo una minima parte del prodotto finale.

Sia dagli screen che dai video che si possono trovare in rete, si nota subito un particolare sistema di puntamento (poi ripreso anche da Eternal DarkNeSs) in cui è possibile mirare una parte precisa del corpo dell'avversario che sta davanti (arti, busto e testa), un uso di armi a zoom molto efficaci ed ampie zone di esplorazione.

L'uscita del gioco era programmata per l'estate 2000, in una confezione da oltre 4 CD, letteralmente riempiti da un gigantesco mondo, una storia immersiva ed ore di filmati in FMV. Tutto questo prima che Nintendo, dopo aver visto gli ottimi risultati sui lavori di Eternal Darkness (ai tempi in sviluppo per N64), decise di rilevare completamente il team dei Silicon Knights, facendolo diventare una delle sue numerose 2° partyes.

Di Too Human non si ebbero più notizie ufficiali, ma vista l'entità del progetto e gli anni di lavoro che gli erano stati dedicati, si vociferò da subito una conversione del titolo per la prossima generazione di Console di Nintendo (scartata da subito l'ipotesi di un uscita sulle poco capienti cartucce dell'N64), il che venne confermato allo SpaceWorld 2000 (nota manifestazione annuale di prodotti Nintendo), con un FMV del gioco girante su GameCube.

Nel 2005, i Silicon Knights passarono sotto il controllo di Microsoft, ed il progetto Too Human venne spostato sul XBOX 360. Il gioco sembra aver perso numerose delle caratteristiche originali, ma riuscirà forse a vedere finalmente la luce.

[intro by monokoma]

 
 
iuoiu

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