Too Human
Questo titolo Silicon Knights, fu
presentato per la prima volta in forma giocabile all'E3 del 1999,
sull'originale Playstation. Riscosse subito i consensi della critica
e del pubblico, non solo per un comparto grafico che portava
l'hardware Sony ad altissimi livelli, ma anche per un sistema di
gioco che già lasciava trasparire tutte le sue potenzialità, benchè
fosse solo una minima parte del prodotto finale.
Sia dagli screen che
dai video che si possono trovare in rete, si nota subito un
particolare sistema di puntamento (poi ripreso anche da Eternal
DarkNeSs) in cui è possibile mirare una parte precisa del corpo
dell'avversario che sta davanti (arti, busto e testa), un uso di
armi a zoom molto efficaci ed ampie zone di esplorazione.
L'uscita del gioco
era programmata per l'estate 2000, in una confezione da oltre 4 CD,
letteralmente riempiti da un gigantesco mondo, una storia immersiva
ed ore di filmati in FMV. Tutto questo prima che Nintendo, dopo aver
visto gli ottimi risultati sui lavori di Eternal Darkness (ai tempi
in sviluppo per N64), decise di rilevare completamente il team dei
Silicon Knights, facendolo diventare una delle sue numerose 2°
partyes.
Di Too Human non si
ebbero più notizie ufficiali, ma vista l'entità del progetto e gli
anni di lavoro che gli erano stati dedicati, si vociferò da subito
una conversione del titolo per la prossima generazione di Console di
Nintendo (scartata da subito l'ipotesi di un uscita sulle poco
capienti cartucce dell'N64), il che venne confermato allo SpaceWorld
2000 (nota manifestazione annuale di prodotti Nintendo), con un FMV
del gioco girante su GameCube.
Nel 2005, i Silicon Knights passarono
sotto il controllo di Microsoft, ed il progetto Too Human venne
spostato sul XBOX 360. Il gioco sembra aver perso numerose delle
caratteristiche originali, ma riuscirà forse a vedere finalmente la
luce. [intro
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monokoma] |