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INDICE Introduzione ............................................................ CAPITOLO I 1.1 Origini fisiologico - neurologiche............................ 1.2 Le tecniche di neuroimmagine............................... CAPITOLO II Origini filosofico-epistemologiche 2.1 Inquadramento storico ......................................... 2.2 Due svolte cruciali negli anni 1950 - 1980.............. 2.3 L’impresa dell’intelligenza artificiale I.A.................. 2.4 Il costruttivismo .................................................. 2.5 La conferenza di Woods Hole................................. 2.6 Jerome Seymor Bruner ......................................... 2.7 Lev Semenovich Vygotskij .................................... 2.8 Reuven Feuerstein ............................................... CAPITOLO III 3.1 La Modificabilità Cognitiva strutturale ..................... modificabilità ...................................................... strutturalità ........................................................ cognitività .......................................................... 3.2 La mediazione cognitiva ....................................... 3.3 Base teorica ....................................................... 3.4 Il docente mediatore ........................................... 3.5 I criteri della mediazione...................................... 3.6 Funzioni cognitive ............................................... 3.7 La prassi ............................................................. 3.8 Valutazione dinamica del potenziale di apprendimento LPAD ... 3.9 Il programma di arricchimento strumentale PAS ..... 3.10 Creazione di ambienti modificanti ME .................. 3.11 Il metodo Professionalità del docente ................................. Scuola, famiglia, territorio.................................... CAPITOLO IV 4.1 Conclusioni ........................................................
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