HOMEPAGE

I PARROCI

LE PARROCCHIE

I CHIERICHETTI

CONTATTI

LINK

la pagina i partenza

I nostri pastori

le chiese parrocchiali, la storia e le tradizioni

Gli “aiutanti” del prete.

Come trovarci, via mail e telefono

siti a volontà!!!

 

CAMPEGGIO A MASSA DI TOANO 2008

In questi giorni abbiamo concretizzato Cristo in mezzo a noi. E’ stato nostro compagno di gioco, ha mangiato e cantato con noi … si è divertito a fare gli scherzi alla squadra avversaria. Si è divertito  con noi e noi abbiamo assaporato la gioia di averlo qui. Questa gioia la vogliamo portare durante tutto l’anno nelle nostre comunità, nelle aule di scuola, nelle discoteche, nei luoghi di studio…ovunque!

In tutti i ragazzi sono emerse qualità che smentiscono categoricamente chi etichetta come qualunquisti o fannulloni i giovani delle nostre realtà: tutti i giovani sono lampade accese che forse troppo spesso “noi grandi” copriamo con un moggio … perché è più facile condannare che aiutare.

Il grazie va per primo a Gesù: è stato compagno di gioco per i ragazzi, è stato educatore tra gli educatori Elena, Cristina, Alessandra, Nadia, Luca, Mirko, è stato figlio prezioso da accudire per Enrica e per Graziella, è stato semplicemente una persona da servire per tutti quelli che si sono spesi per la riuscita del campeggio (Luca coi suoi trucchi di magia, Ulderica e Marco che hanno fritto lo gnocco, tutti i genitori che hanno contribuito).

Gli altri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno prestato il loro aiuto, da chi ha proposto e attivato l’iniziativa, a chi l’ha resa possibile finanche chi ha soltanto detto un’Ave Maria per i nostri ragazzi in campeggio: il Signore li ricompensi col centuplo in grazie copiose e protezione.

Un grazie anche a Don Villiam che, sebbene conciliando le necessità delle parrocchie alle attività del campeggio, si è sempre reso disponibile e, nei limiti delle sue possibilità, sempre presente!

Mi premeva mostrare a tutti alcuni momenti significativi del campeggio.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Foto0111

Foto0118

Foto0128

Foto0141

Accoglienza a Gabry, detto Tonino

 

Pranzo insieme

Giochi di magia fatti da Luca Costi

S.Messa finale nella chiesa di Massa

IMGP2604

IMGP2616

IMGP2626

IMGP2629

Prove di Canto insieme

Un po’ di riposo meritato per Cri ed Alle

 

Il gioco degli Scacchi viventi

Il Sorriso della Giulia

IMGP2646

Foto0131

IMGP2651

IMGP2653

Camminata verso Cavola…alcuni scalzi

Visita alla Pieve Matildica di Toano

 

Compleanno di Ambro

Balli di gruppo

IMGP2661

IMGP2663

IMGP2668

IMGP2681

Liviu e Fede durante la festa

Dj improvvisati

La Lola sorride

Messa a Valestra animata dai ragazzi