TRENTENNALE

   

del 80° Corso S.T.M.C. Caserma Ferrari Orsi. Caserta 1975 Oggi 2005

 

Mese di febbraio 2005


Carissimi amici,

per prima cosa mi scuso per la pessima qualità grafica di questo sito, ma è il mio primo lavoro nel WEB. Sicuramente molti di voi sapranno fare meglio e mi auguro che abbiate voglia di riprenderlo in mano e migliorarlo per il futuro.

Ho lanciato questo sasso in internet, sperando che qualcuno di voi faccia come me, che di tanto in tanto brancolo nella rete sperando di trovare un nome, un indirizzo e-mail, un contatto, che mi consenta di condividere con altri del nostro corso, quei sentimenti, quelle emozioni che conservo nascoste ormai da tanti anni.

Sì, sono passati trent’anni, non sembra, ma è così.

Molto tempo fa (19 Giugno 1982), incontrai nel Duomo di San Lorenzo a Mestre, il mio compagno Giorgio Tamaro. Scoppiò un sorriso grande così. Ed erano passati solo sei anni dall’ultima volta che ci eravamo visti. Un abbraccio fugace, qualche complimento e poi l’addio immediato dovuto agli impegni del momento. Ma Giorgio mi colpì con una frase: “ Romano !   organisa, che se ritrovemo, se no lo ti fa ti che te son el capocompagnia, chi lo ?”. Parole dette in dialetto triestino che mi suonano ancora nelle orecchie, Ma che vergogna! Il primo e timido passo per avere il piacere di contattare più di qualcuno lo sto facendo solo adesso.

Spero che un po’ con il passaparola e un po’ con la fortuna, riusciremo a trovarci almeno qui in internet a ricordare quanto ci siamo sostenuti nei momenti difficili, quanto il buon umore ci ha unito e anche a chiedere scusa se in qualche occasione ci siamo allontanati. Un pensiero particolare va ai nostri Comandanti, che sono rimasti nella mia mente con la loro figura, i loro aneddoti e il loro esempio. A loro va il mio più caro ringraziamento.

Meglio che taglio corto. Mi sembra di voler stappare una damigiana e buttare fuori tutto il mio contenuto in un attimo, ma mi si ingarbuglia tutto nel collo.

Spero che queste pagine aumentino con i nostri messaggi e con le nostre storie.

Per contattarmi scrivetemi all’indirizzo e-mail qui sotto.

 

e-mail





Ottantesimo Allievi Ufficiali di Complemento STMC Compagnia Tobruch Montelungo Bir Hacheim sqd Squadrone Jsbuschenskij .