RSU NCH Bologna. Solidarietà ai lavoratori della DS DATA  SYSTEM di Massa Carrara

 

Le R.S.U. di NCH esprimono tutta la loro solidarietà ai lavoratori della DS DATA SYSTEM di Massa Carrara che sono in lotta contro la perdita del proprio posto di lavoro.

Riteniamo particolarmente grave l’atteggiamento dell’azienda di indisponibiltà a trattare soluzioni alternative al licenziamento.

 

Bologna, 20.10.2005

Le R.S.U. di NCH S.p.A.

http://rsunch.altervista.org/index.htm

 

 

Comunicato RSU NCH BOLOGNA - RSU DATA SYSTEMS PARMA

 

Le RSU di NCH Bologna e DS Data Systems Parma si sono incontrate per valutare la situazione delle aziende del gruppo, all’interno del quale il susseguirsi di nuove acquisizioni di aziende, di costituzione di joint venture e collaborazioni con società in India e Cina, di prospettive di fusioni, costituisce fonte di gravi preoccupazioni. Preoccupazioni peraltro supportate dalle recenti ristrutturazioni con significativi tagli del personale, già realizzati su DS Parma e paventati su DS Massa.

Le RSU unite, nell’esprimere la loro solidarietà alle lavoratrici e lavoratori di Massa che oggi vedono a rischio ben 38 posti di lavoro su 74, ritengono pertanto necessario avviare quanto prima un confronto con i vertici del gruppo per essere informati con chiarezza circa le prospettive e le strategie che garantiscano adeguati livelli di sviluppo e di occupazione dell’intero gruppo stesso.

 

RSU NCH Bologna - RSU DS Data Systems Parma