Fermare la Bolkestein interessa tutti, anche te.

Indice degli Interventi

L’opposizione ad una proposta di direttiva Europea, in particolare a questa, può sembrare lo strano sfizio di pochi intellettuali o la velleità di uno sparuto gruppo di estremisti, così non è!! Gli orrori della direttiva riguardano tutti noi, disoccupati, operai, impiegati, statali, artigiani, commercianti, autonomi, piccole e medie imprese.

Il NEO-LIBERISMO vorrebbe mutare in peggio la nostra vita già nei prossimi mesi quindi occorre mobilitarsi tutti anche chiedendo a tutti i candidati alle regionali di impegnarsi a fare altrettanto.

Oggi nessuno impedisce ad un imprenditore europeo e non di partecipare alle attività di servizio, anzi molti imprenditori così come molti prestatori di lavoro non sono Italiani tanto che anche le nostre strade sono e sempre più saranno multietniche.

Ma il CONSIGLIO EUROPEO vede e vuole RIMUOVERE DEGLI OSTACOLI allo sviluppo del mercato dei servizi, già ma quali sono gli ostacoli nascosti nella realtà economica che ora noi tutti conosciamo? L’ostacolo allo sviluppo sarebbe il DIRITTO DI TUTTI ad UGUALE RETRIBUZIONE per UGUALE LAVORO senza discriminazioni di sesso o nazionalità o razza.

Ed ecco quindi il "DIRITTO DI STABILIMENTO" , una mostruosità giuridica per consentire a pochi di calpestare i DIRITTI di TUTTI e spianare la strada AL NUOVO RAZZISMO e ALLA DISCRIMINAZIONE LEGALIZZATA SUI LUOGHI DI LAVORO.

Ma dopo aver abbattuto con la Bolkestein " L’OSTACOLO" cosa succederà?

Succederà che le aziende DOVRANNO SOLO E SEMPRE AFFANNARSI a scoprire come pagare meno i loro dipendenti, i lavoratori DOVRANNO AFFANNARSI come poter farsi pagare sempre meno e come più facilmente RINUNCIARE AI LORO DIRITTI, chi non lo farà non troverà lavoro.

Le grandi aziende in grado di trasferire la loro sede legale ove più conveniente quindi butteranno fuori dal mercato le piccole e anche nei nostri luoghi di lavoro arriveranno mostri "competitivi" perché capaci di pagare sempre meno i propri dipendenti.

Il Consiglio Europeo con questa direttiva non vuole accrescere il benessere sociale ma VUOLE RENDERE TUTTI ANCORA PIU’ POVERI e un paese più povero consuma meno di prima, lo stiamo già vivendo questi giorni.

E’ importante anche sapere che la Bolkestein è una DIRETTIVA BLINDATA, cioè prevede che i singoli STATI non possano migliorala a pena di sanzioni fortissime fino alla esclusione dall’Europa! Quindi non possono esserci speranze che i governi o i parlamenti nazionali in un secondo tempo possano correggere le storture e difendere la loro economia, nessuno in buona fede potrà rassicurarvi del contrario, per questo motivo occorre stopparla ora o non sarà più possibile farlo.

CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE STOPPIAMO LA BOLKESTEIN!!

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo Pasquale Di Massimantonio
Giulianova   Marzo 2005

Indice degli Interventi