Firebee 5.5



 

 

- Prima Parte.-  

Ultimo aquisto personale è il Firebee 5.5 della Rhombus, ala dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
La decisione di prenderlo è scaturita dopo aver provato il fratello minore, il modello da 3 metri quadri, il quale nonostante la sua ridotta taglia ha grosse doti di trazione. La linea Firebee, pur non appartenendo ad un marchio prestigioso, sono ali rifinite in maniera discreta, dalle ottime doti di conduzione e manegevolezza, capaci di svolgere con risultati saddisfacenti il loro lavoro.
Le foto che vedete in basso, sono le prime scattate durante i test preliminari. Purtroppo quel giorno ero solo e quindi non mi è stato possibile mostrarvi il kite in volo. Posso anticiparvi prima di poter inserire altre foto (immagini del kite in movimento), che in volo fa la sua bella figura, ed è elegante nei movimenti, a differenza del Firebee 3.0 che se non ha sufficiente vento ha difficoltà a prendere bene forma (sembra che non si gonfi bene!), inoltre è molto più nervosa, caratteristica di tutte le ali di piccola velatura.

clic per ingrandire
clic per ingrandire
clic per ingrandire
clic per ingrandire
   

In conclusione, le prime impressioni dell'ala da cinque metri e mezzo, sono state più che soddisfacenti. Sono rimasto impressionato dalla grande trazione e manovrabilità. E poi visto i prezzi, sono una valida alternativa per chi vuole praticare PowerKite senza dover prosciugare il conto in banca.
Adesso aspetto di provarlo in movimento con il buggy. Ma se tanto mi da tanto......

A presto con nuovi aggiornamenti !!!

  Foxflyer

 

 

 

(Il breve resoconto è frutto di impressioni personali dell'autore)

 

Ritorna alla pag. Powerkite