Presentazione

 



 

Le Origini .

Salve gente, mi chiamo Marco Pasquali ma quasi tutti mi conoscono come Foxflyer!!!


La mia passione per gli aquiloni, ricominciò quattro anni fà, dico "ricominciò" perchè da piccolo ho avuto la fortuna di far volare losanghe fatte con bambù, spago e carta dell' uovo di pasqua, sapientemente realizzati dal mio papà.....
ricordo con gioia quei momenti passati in spiaggia quì a Latina, io e mio fratello con in mano il rudimentale winder in legno, sempre costruiti da mio padre, fare a gara a chi lo mandasse prima in alto su nel cielo.


Da quei giorni, passarono molti anni....i bambini crescono diventano uomini e .....e poi capiscono che era meglio se fossreo rimasti per sempre bambini!!!
Ed ecco che si stufano del tram tram quotidiano, cercano di fuggire dai problemi che anche i più fortunati si ritrovano a dover far fronte tutti i giorni, .....così si rischia d' impazzire !!!! Datemi una valvola di sfogo.......aiutooooo!!


         VOGLIO TORNA' BAMBINO !!! (Dice un famoso comico.) 


E come d'incanto si smette di correre dietro ai problemi, si vede la vita sotto un'altra ottica, ci si dà altri ritmi diversi, spesso si fantastica un pochino......e............e che c'è di male, si risveglia il bambino che c'è in noi.....
E badate bene, non è sintomo d'immaturità !!!

Dicevamo che in primavera del 2000 mi sono riavvicinato agli aquiloni. Tutto è nato in modo casuale. In quel periodo avevo bisogno di poter fare qualcosa all'aria aperta durante quelle giornate ventose, in cui era noioso uscire in mountainbike.....provate a pedalare contro un muro di vento: Noioso !
Allora presi la decisione di acquistare un delta acrobatico (dalle mie parti se ne vedevano veramente pochi, e da allora non è cambiato molto....), per la modica spesa di 90.000 Lire, presi un Didak da 165 cm. di apertura alare.

Non proprio acrobatico, visto che non è un trickettaro, ma daltronde chi poteva immaginare che un'aquilone potesse eseguire figure non piatte.....anche perchè non avevo modo di potermi confrontare con altri, sono stato per diverso tempo in spiaggia da solo ad eseguire looping, infinito, cerchi e quadrati. L'unica cosa che cambiavo erano gli aquiloni, perchè nonostante la mancanza di compagni con cui condividere la mia passione, ogni tanto investivo (e lo faccio tutt'ora) i miei risparmi in aquiloni!!!! Si purtroppo qui a Latina, non è facile incontrare altri aquilonisti. Ed ecco che uno degli obiettivi di questo "sitarello" è proprio quello di promuovere l' aquilonismo qui a Latina.

Dopo averne avuti diversi di delta acrobatici a due cavi, ho vuluto scoprire il mondo dei quattro cavi. Ed è così che acquistai l' Inversion della PM. Rimasi affascinato dalle infinite figure che potevo compiere con un quattro cavi. E per un lungo periodo di tempo volavo quasi ed esclusivamente solo con l' Inversion....

Un mio amico, che in principio si stava appassionando pure lui ma poi ha mollato, mi disse che aveva trovato su internet belle informazioni sugli acrobatici, ed ecco che mi mostra sul suo notebook il sito di C. PAVARANI e quello di P.COSIMO. Capisco subito le potenzialità del web, e intuisco che se volevo evolvermi, conoscere e scoprire......l' unico modo per farlo era ........ navigare !!!

Subito presi la decisione di acquistare un pc usato, lo pagai veramente poco, ma da allora fa ancora egregiamente il suo lavoro. Punto forte della mia dotazione "cybernautica" , è la linea ADSL, che mi permette di scaricare e visionare i video clip messi in rete dai vari personaggi del grande "Circo dell'aquilonismo". Molti di questi video li avrò visti centinaia di volte! E tuttora provo il desiderio di rifarlo.

Da subito, smanettando con il mio client di posta elettronica, scopro l'esistenza dei vari newsgroups, ed ecco che nasce Foxflyer su it.hobby.aquiloni. E' fantastico, non sono più solo ! E' così che vengo a conoscenza di una realtà a livello nazionale, di persone che condividono la mia stessa passione, che parlano la mia stessa lingua "l'aquilonese", e la pensano esattamente (o quasi.....) come me !!!

Foxflyer

 

Volta pagina