Presentazione

 


 

 

La Crescita come Aquilonista .

Dicevamo, grazie ad internet ed in particolar modo alla comunità di it.hobby.aquiloni, sono venuto a conoscenza di una realtà aquilonistica presente in Italia; ed anche a pochi (si fa per dire....) passi da casa mia !!!

In quel periodo stava prendendo piede un discorso (un pò abbandonato ma a mio avviso da riconsiderare, vista la sua importanza) portato avanti dallo STACK-Italia denominato prima Domenica del mese o più comunemente PDM. Era il mese di settembre, ricordo bene. Dopo aver preso le giuste indicazioni, aver caricato la macchina con l'attrezzatura in mio possesso in quel momento, mi misi in viaggio per incontrare per la prima volta veri appassionati.....e non vi nascondo che ero emozionato.
Arrivai sul posto e li incontrai Tony e Fernando, subito dopo Leonardo o meglio Jack Frusciante e Franco Crocchianti, e via via gli altri che non sto qui ad elencarvi.
Trascorsi una giornata indimenticabile, passammo molto tempo a provare i vari aquiloni, a discutere di regolazioni, tricks, e quant'altro, per l'occasione era li presente Guido Accascina responsabile ALIVOLA, che ci mise a disposizione diversi aquiloni da provare, io mi ricordo che provai l'illusion di quell'anno, prima che venisse messo in commercio.

E poi ebbi la fortuna di scoprire (era la prima volta in assoluto) il Kitebuggy !!!, e si..... provai il Peter Lynn di Guido, sul piazzale asfaltato di Tor Vergata. Non vi dico l'entusiasmo e forse anche un po d'incoscienza, e sfrecciare con quel carriolo sul bitume.....adesso col senno di poi, vi confesso che ci penserei due volte a prendermi quei rischi.....

A fine serata, mi sentivo stanco ma soddisfatto, si soddisfatto di aver conosciuto così tanti aquilonisti (la prima volta in vita mia), addirittura ho visto in azione e ascoltato nelle loro spiegazioni, due Master Pilot STACK, Fabrizio Lucci e Ivan Memmo entrambi bravissimi e molto disponibili.
Insomma ho imparato più in quella giornata, che negli anni precedenti....

Da allora, sempre più spesso mi sono recato e mi reco tutt'ora a Tor Vergata, si perchè è l'unico modo per passare ore in compagnia di amici che condividono la mia stessa passione.

Con il tempo altri ragazzi si sono uniti a noi, molti di loro ne sono venuti a conoscenza grazie al newsgroup, ecco uno dei motivi per cui credo nell'utilità di IHA !!!
E difatti è proprio a TV che ho conosciuto molti della comunità di IHA, altri li ho conosciuti ai vari festival in giro, anche se vi confesso che purtroppo non sempre sono stato presente per motivi vari. Però ritengo che i festival, avvicinino gli aquilonisti lontani.....

Attualmente, il mio impegno più grande nell'aquilonismo, lo do nel settore Kitebuggy. Anche se le altre attività specialmente il volo acrobatico non le ho completamente abbandonate, vi confesso che non è facile portare avanti contemporaneamente sia il Kitebuggy che il volo acrobatico e la costruzione di aquiloni vari e.....sopratutto perchè il tempo libero, va diviso oltre che con l'aquilonismo, con la famiglia, gli amici (non aquilodipendenti)....etc, etc.

Ecco che da un'anno a questa parte, mi dedico per il 75% al buggy, 15% agli acro e 10% alla costruzione. Ma non è detto che dall'oggi al domani queste percentuali si spostino a fovore dell'una o dell'altra specialità.

 

Foxflyer