Nasino



 


  - Costruirsi un giochino.-  

Tutto cominciò ad Agosto 2003 e precisamente il giorno prima di ferragosto!
La mia follia causata sicuramente dall'eccessiva calura estiva, mi ha portato, saldatore alla mano a tagliare i ferzi di spinnaker del mio primo kite cucito a macchina.....un Nasa da 3 mq.
Forse sarà stato che ci avevo preso gusto a tagliare SPI, che decisi di farne anche uno più piccolo, tanto più piccolo. E precisamente da 20 dmq. E fu così che nacque il Nasino !!!
Con una giornata terminai di cucire la velatura, e si era la prima volta che cucivo spinnaker, anzi vi dirò di più, era la prima volta che cucivo qualcosa.
Successivamente passai alla brigliatura del micro aquiloncino, e decisi di sperimentare la briglia a cascata anzichè quella classica dei Nasa. Però visto che era Agosto ed i negozi erano chiusi per ferie, decisi di farla provvisoria con del poliestere ritorto che avevo in casa, pur sapendo che non era adatto allo scopo a causa del suo diametro. E difatti anche dalle foto si vede la sezione della briglia eccessiva (è così che comprai per la briglia del Nasino,del dyneema da 6 kg di carico, che purtroppo ancora non ho avuto il tempo di montare).

Clic per ingrandire
Clic per ingrandire
Clic per ingrandire
Clic per ingrandire

Questo è tutto il materiale raccolto (è poco tempo che posseggo una fotocamera digitale, e problema ricorrente spesso volo da solo...), mi trovavo con una mano ad impugnare le maniglie, proporzionali come dimensioni al kite, e con l'altra a scattare le foto.
Mi impegno a raccogliere altre foto al più presto, magari con la brigliatura definitiva e l'aiuto di qualcuno....per le foto!

Il piccoletto è divertentissimo, anche se con 2,5 mt di cavi e con vento forte, si fatica a tenerlo fermo. Nervosissimo!!!!
Dopo 5 minuti bisogna fermarsi altrimenti si rischia che ci si intreccino gli occhi.....
Invece con poco vento, si riesce a fargli fare tutte le manovre che di solito eseguono tutti i kite della famiglia Nasa.

A presto nuove foto sul Nasino....

  Foxflyer

 

 

 

 

 

Ritorna alla pag. Progetti