Per saperne di più

Segnaliamo solo alcuni dei principali siti dai quali sarà possibile intraprendere uno straordinario viaggio nell'universo bents.

 IHPVA

Bikeroute  Recumbent

Recumbent

  Manufacturer sites

Dolce Vita Recumbent Bikes

Roadbike

Trevi-bike

 

 


Per quanto concerne la situazione italiana, negli ultimi anni qualcosa è cambiato: il numero degli interessati è cresciuto, pur rimanendo una percentuale minima rispetto al mondo della bici tradizionale. Si son tenute diverse manifestazioni e piccoli raduni che hanno contribuito a far conoscere questo tipo di veicoli e sulla stampa specializzata sono apparsi i primi articoli dedicati alle recumbents. Quella che qui in Italia sembra proprio non attecchire è l'attività più squisitamente "agonistica", tanto che non è sorta neppure una sezione dell'International Human Powered Vehicle Association, l'ente preposto a registrare i record nelle varie categorie e che organizza i campionati di specialità. Stefano.JPG (36928 bytes)

Forse il primo sito italiano dove si parlava di bent, Seek Zizile, un progetto molto interessante di cui però si son perse le tracce anche in rete. Se possibile fateci avere notizie fresche.

 


Se desiderate sapere veramente tutto sul modello Blue Glide della M5, ci si può collegare ad un sito spagnolo dove si trova una descrizione dettagliatissima della bici ed un gran numero di informazioni e di foto. Altrettanto dicasi delle pagine dedicate più in generale al tema recumbents. La lingua non è un grosso problema, lo spagnolo è facilmente compresibile: Bicicletas reclinadas

 

 

 

 


Per chi cerca informazioni sul mondo della bici in genere ed in particolare sul cicloturismo:

Trento Bike Pages, una miniera inesauribile di resoconti di viaggi su due ruote, la gran parte in inglese, ma si trova anche qualcosa in italiano.

FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA

logocbd.gif (5810 bytes)   Bici e dintorni

Associazione di cicloecologisti

Becana  pagine dedicate alla bicicletta in Piemonte e in particolare a Torino e in provincia.

 CICLOTURISMO MTB

 


Una miniera inesauribile di informazioni sul mondo della bici

sportpro.jpg (9216 bytes)  

rivista telematica interattiva diretta da Eugenio Capodacqua