Il caro amico Beppe è stato il primo con cui il Macca ha iniziato a suonare e a cantare.

 

Beppe

 

Attore, musicista, drammaturgo nato a Torino il 06/05/1976.

Studente di composizione dal 1996 al 2003 presso il conservatorio statale "G. Verdi" di Torino, si laurea nel 2001, con massimo dei voti e lode, in Storia della Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino (al contrario del Macca …).

Dal 1997 al 2001 frequenta la "G.R.M. Scuola di Teatro", sotto la guida di Alfonso Cipolla e Giovanni Moretti, per poi entrare a far parte dell'omonima compagnia.

Dal 1998 scrive musiche di scena per diversi spettacoli di prosa.

Dal 1999 è attivo nel settore del teatro di figura e di narrazione, per adulti e ragazzi. Attualmente collaboratore e membro dell'organico del Teatro dell'Angolo con lo spettacolo "Ladri di Carrozzine".

Dal 2000 collabora con la compagnia torinese "Il Barrito degli Angeli".

Tra le diverse iniziative ed esperienze, nel 2001 partecipa in qualità di attore e musicista a "Il Sole della Fiumana" nell'ambito delle celebrazioni per il centenario del quadro "Il Quarto Stato" di Pellizza da Volpedo (AL).

Nel 2002 è ideatore, regista, compositore delle musiche e interprete dello spettacolo "Ballata per Woyzeck", ancora presente in festival e rassegne nel panorama del teatro di figura nazionale ed internazionale.

Del 2003 è la messinscena del "Don Chisciotte. Una storia per un sogno", testo di Sandro Gindro, di cui è regista e interprete unico. Oltre alle presenze nei festival internazionali (Belgio, Austria), lo spettacolo, in quattro lingue, è stato segnalato dalla commissione "Teatro Figura Europa" e partecipa all'omonimo progetto.

Nello stesso anno entra a far parte della "Compagnia Sandro Gindro" di Roma, per interpretare "I papaveri nel grano" con la regia di Luca Valentino e la collaborazione di Claudio Cinelli.

Nel 2004 fonda la compagnia "Oltreilponte Teatro", con cui mette in scena "Faust e la mano bianca", spettacolo che debutta in marzo al Figurentheater Festival di Wels (Austria).

 

Bio dal sito di "Oltreilponte teatro" 

 

 

Il teatro di figura

 

“… il teatro di figura usa delle figure che vengono mosse a vista … l’intenzione è di dare più vita possibile ad un oggetto … questo oggetto prende vita sulla base della vita che tu intendi dargli, non di una tecnica …”

 

Spiegazione data da Beppe durante la trasmissione “Quarto piano scala a destra”, a cui ha partecipato trascinato da Marco a casa della ex.