NOME: Giorgia

COGNOME: Surina

SOPRANNOME: Zoe

DATA DI NASCITA: Milano 08/03/75

STATO CIVILE: Fidanzata

ALTEZZA: 1.70

OCCHI: marroni

CAPELLI: castano scuro

SEGNO: pesci

ARTISTA: Madonna

FILM: “Dancer in the Dark” di Lars Von Triers

LIBRO: “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde

HOBBY: cazzeggio… ma cosciente

 

 

 

BIOGRAFIA

Fin da piccola (quando ancora la chiamavano Zoe), Giorgina manifesta una certa inclinazione verso tutto ciò che è arte e comunicazione: passa gran parte del suo tempo a disegnare o a inventarsi coreografie a metà fra la ginnastica ritmica e la danza classica sulle note delle sue canzoni preferite.

Dopo esperienze come modella pubblicitaria, Giorgina non fa in tempo ad approdare sugli schermi televisivi di J TV, che quei furboni di talent scout di MTV (o meglio quelli che pretendono di lavorare guardando tutto il giorno la televisione!) la scoprono mentre fanno zapping e la segnalano come nuova vj.

Ecco che nel settembre 1998 Giorgina fa la sua prima apparizione sulla nostra rete, presentando Hitlist Italia. Ma la sua verve e la sua costante ricerca di nuove avventure la portano prima a Londra, a condurre lo show in diretta Select, e quindi di nuovo a Milano per intrattenere il giovane pubblico pomeridiano di TRL, a casa e per le strade. Dall’inizio della trasmissione intrattiene in studio artisti del calibro di Britney Spears, Ricky Martin, Ligabue, Vasco Rossi, Mariah Carey, Korn. Il programma di musica pop si dimostra un supersuccesso, tant’è che sia lei, che Marco Maccarini tengono fermamente lo scettro di padroni di casa per cinque stagioni. Dopo svariate trasferte a Roma, Venezia e Napoli, Marco e Giorgia lasciano il testimone alla nuova coppia formata da Carolina e Federico.

Ma non è solo un’icona per il pubblico giovanile: all’inizio del Nuovo Millennio è stata la conduttrice di Disco 2000, lo show in prima serata che ripercorre la storia della musica. Dai Beatles ai Backstreet boys, da Bob Marley a Eminem è lei a portare la cultura di generazioni di music lover nelle case degli spettatori di MTV.

Tutto questo senza mai abbandonare gli studi, infatti nel 2003 si è laureata allo IULM in Scienze della Comunicazione.

Il 2004 è stato un anno pieno di sorprese; a partire dalla conduzione del programma “Inside out” (una sola puntata) con ospite Tiziano Ferro. Sempre per Mtv ha condotto altri due programmi: Absolutely 90’s (programma dedicato alla pop culture degli anni 90, che ha ripercorso insieme ad ospiti e con l’aiuto di Andy e Faso la storia dal 1990 al 2000) e Road to Rome (show che ha ripercorso la storia degli MTV Europe Music Award dal 1994 fino ad arrivare al 2004, dove gli EMA sono sono stati svolti a Roma). Se non bastasse, Giorgina viene chiamata da Canale 5 alla conduzione di “Zelig off” per 10 puntate, accompagnata da alcuni comici di Zelig e da Claudio Bisio.

La nostra Giorgina non si accontenta della tv, così inizia la sua carriera cinematografica con il film “Una talpa al Bioparco” al fianco di Adriano Giannini.

Anche il 2005 è un anno pieno di "novità"; da marzo conduce Absolutely star (programma dedicato alle star mondiali degli ultimi anni) sempre in compagnia di Andy e Faso. Un' estate piena di lavoro, infatti Giorgia è impegnata in giro x l'Italia col tour di Zelig off e x Mtv conduce Viva Las Vegas insieme ad Alessandro Cattelan. Ora troviamo Giorgia alla conduzione di Zelig off insieme a Raul Cremona e la ri-troviamo alla conduzione di TRL insieme ad Alessandro.

Giorgina non potrebbe chiedere di più, direte voi, e vi sbagliate: eh si, perché la mora vj vorrebbe tanto avere la possibilità di viaggiare fino all’esaurimento e di coltivare in maniera un po’ più seria la sua passione per la fotografia.

E siamo sicuri che con la sua determinazione ci riuscirà!

 


 

 

ZELIG OFF

 

                                                

 Da “Sorrisi e Canzoni TV” – settembre 2004                Da “Telepiù” – settembre 2004

 

 

Nelle foto dei comici troviamo anche alcuni che sono passati nel laboratorio comico di Marco Maccarini:

 

COMEDY LAB – Alessandro Fullin, Geppi Cucciari, Katia & Valeria, Gianni Cinelli, Paniate & Santonastaso, Rubes Piccinelli e Davide Colavini.

 

COMEDY LAB 2 – Eugenio Chiocchi, Cinzia Marseglia e Gipielle

 


 

IL FILM

 

Una talpa al Bioparco

Un film di Fulvio Ottaviano

con:

Adriano Giannini

Giorgia Surina

Luca Angeletti

Emanuela Galliussi

David e Libero sono fratelli, vivono insieme e non potrebbero essere più diversi di così. Libero è un tipo geniale, ma incapace di portare a termine una cosa che sia una; David ha i piedi più per terra e ritrovandosi a dover mantenere il fratello decide di accettare il primo lavoro che gli capita per mano: inserviente in uno zoo. Il che significa sudare sette camicie trasportando il fieno col forcone e gli escrementi con la pala. Nonostante questo, la vita dei due prosegue serena.

Solo che un giorno arriva Giorgia e incasina tutto.

Giorgia è una boderline di quelle toste: bella, misteriosa, perennemente in movimento, assolutamente inafferrabile. E David ne rimane affascinato nonostante Libero sostenga su di lei ipotesi inquietanti, che sia una psicopatica, magari un’assassina. David non può fare a meno che tentare di inseguirla per saperne di più.

Prima della fine anche scimmie ed elefanti diranno la loro, fra colpi di scena e colpi di mitra.