“Noi come voi” in passerella in sala Borsa per solidarietà

Galliate – L’associazione di volontariato per portatori di handicap “Noi come voi” in collaborazione con Lyons Club Novara Ticino, ha organizzato per domenica 8 maggio 2005, dalle or 21.00 nella sala Borsa di Novara, una serata di moda e spettacolo a scopo benefico di sensibilizzazione e raccolta fondi. L’evento ha ottenuto i patrocini del comune e della provincia di Novara, oltre che della regione, e vanta l’assegnazione della medaglia d’argento dal presidente della Repubblica.

La serata, presentata da Marco Maccarini, ha visto protagonisti gli attori delle soap Cento vetrine e Vivere. Sono stati loro a sfilare con abiti di scena messi all’asta a fin serata.

Alla sfilata hanno partecipato gli esercizi novaresi più importanti nell’ambito della moda: Francesco Picara, Il Cortile, Tobia, Shadowoflife. La manifestazione, per coprire i costi del centro diurno, in particolare dei laboratori e le tante attività per i 42 ragazzi del centro.

“E’ un modo per presentare la nostra realtà – spiega Benedetta Sereno Clerici – vogliamo valorizzare la presenza dei ragazzi nel mondo e il loro contatto con gli altri.

 

Da “Novara oggi”

 

 

 

Questa sera cerchiamo di trasmettere una nuova cultura dell’handicap raggiungendo anche voi, che forse per la prima volta vedete i nostri ragazzi in una veste che non è consueta di spettatore, ma aiutati dai nostri amici, diventano i protagonisti, sfilando senza inibizioni per regalarvi ciò che loro sono.

Noi vorremmo continuare nel nostro viaggio anche insieme a voi, se ci aiuterete continuamente sostenendoci, partecipando alle nostre iniziative e manifestandoci l’affetto di cui abbiamo bisogno per affrontare le difficoltà che la vita ci presenta.

Un caldo abbraccio a tutti.

 

La Presidente

Benedetta Sereno Clerici

 

Un particolare grazie a:

Marco Maccarini

D.j. Matley

Daniele Carnacina

Thomas s.a.s.

Riccardo e Evelin Gay

Mariella Burani

Fam. Bonvini

Associazione “La Turrisella”

Emilio e Fernanda Brustia

La Grif by Essenza di Lisotti Marina

Spettiniamoci parrucchieri

 

La produzione, i collaboratori, gli attori e le attrici di Cento Vetrine e Vivere,

gli indossatori e le indossatrici

e tutti i volontari dell’associazione.

 

 

 

Le foto della serata: