BIO

 

Francesco Mandelli emette il suo primo vagito a Erba (Co) il 3 aprile 1979.

Nel 1998 consegue la maturità scientifica e inizia a partecipare ad alcune trasmissioni di MTV e a Radio Dj in collaborazione con Andrea Pezzi.

L’anno successivo inizia Sushi, nel quale fa da spalla ad Andrea Pezzi; nel frattempo si iscrive all’Università, alla Facoltà di psicologia, e si guadagna la conduzione di Select.

Nel 2000, lasciata la conduzione di Select dopo una lunga estate trascorsa a Gardaland (dove c’era anche il Macca!), i suoi impegni sono: Romalive – show in diretta da Roma condotto con Mao, oltre alle pazzie di MTV Mad, che lo vede far trio con Bigio e Gip.

Tra il 2001 e il 2002 è stato il padrone di casa di Videoclash e nel 2003 ha condotto MTV On the beach da Ibiza e dalla Francia insieme a Valeria (anche lì ha partecipato il Macca!). Sempre con Valeria, nel 2004, ha condotto Dance show – nel quale i ragazzi si sfidavano alla “Amici” … e da solo ha presentato MTV Road Trip. Per il periodo "primavera-estate" su MTV durante tutta la giornata sono passate delle pillole del suo “show” Bathroom e di Video Vacation girate con il Biggio. Inoltre si è appena concluso su MTV il programma "School in action" insieme a Marco!

 

 

Marco, oltre ad essere molto amico del Nongio, ha collaborato con lui in alcuni programmi su MTV (già citati sopra). Ma da ricordare è il programma che hanno condotto su RIN – Radio Italia Network “Parzialmente scremato” il mercoledì dalle 21.00 alle 22.00.

 

Volti noti di MTV e idoli dei teen-agers italiani “I fratelli di latte” (come amano definirsi) Francesco “Il Nongiovane” Mandelli e Marco Maccarini sono stati protagonisti di “Parzialmente scremato”, un programma neurotonico il cui cardine era il dialogo tra speaker e ascoltatore. Ospiti in studio, telefonate in diretta, gag, chiacchiere in libertà e tanta musica per un programma … a lunga conversazione.

 

Ascoltate un estratto della trasmissione dal sito www.stiv.it