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DATI TECNICI SUL SNES
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GENERALE: |
INNANZI TUTTO BISOGNA DIRE CHE ESISTONO 2 TIPI DI SUPER NINTENDO: IL SUPER NINTENDO ENTERTAINMENT SYSTEM O SUPER FAMICOM VERSIONE GIAPPONESE E LA VERSIONE AMERICANA. ENTRAMBI SIA IL SNES CHE IL SFAM HANNO LO STESSO DESIGN, DIFFERENTE PERO' DALLA VERSIONE AMERICANA (SECONDA FIGURA IN ALTO) LA QUALE UTILIZZA DELLE CARTUCCE DI FORMA DIVERSA E HANNO ANCHE ROMS LEGGERMENTE DIVERSE, PER TANTO E' NECESSARIO UN ADATTATORE COME QUELLO QUI SOTTO.
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GRAFICA: |
PROCESSORE GRAFICO: Nintendo16-bit RISOLUZIONE MASSIMA: 512 x 448 MAX NUMERO COLORI PROIETTATI CONTEMPORANEAMENTE: 256 COLLEGAMENTI TV: Cavo antenna (mono), cavo A/V (stereo)
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SONORO: |
(1) PROCESSORE SONORO: SPC700 8-bit CPU sopra e unità DSP sotto (2): 9112 32k SRAM (3): D6376 2 channel 16-bit DAC (4): 9124 32k SRAM (5): 2904 Dual Op-Amp (6): Connettore alla scheda madre I/O RAM AUDIO: 512 Kbit (64kbyte) CANALI SONORI: 8 Stereo, utilizza wave compressi MODULATORE CODICE AD IMPULSI: 16-bit SONORO MIDI: Interno
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PROCESSSORE E RAM: |
PROCESSORE: Apple 65C816 a 16-bit con velocità variabile 1.79, 2.68 o 3.58 MHz ADDRESS BUS: 16-bit DATA BUS: 16-bit |
ALTRO: |
TENSIONE ALL' ENTRATA: 120V-220V AC, 60Hz, 17 Watts TENSIONE ALL' USCITA: 10V DC, 850 mA (NTSC), 9V DC (PAL) GRANDEZZA CARTUCCE MINIMA: 2 Mbit (256KB) GRANDEZZA CARTUCCE MASSIMA: 48 Mbits (6MB) SUPPORTI ESTERNI: 2 game-pads a 6 tasti, Game Shark, scheda di rete, Modulo Fx da 10,5 MHZ 32-bit, Modulo Fx2 da 21MHZ 32-bit
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