HomePage

HTML.it - il sito italiano sul Web publishing



   

E' difficile scrivere la propria biografia senza cadere nello sminuirsi o nell'innalzarsi troppo, entrambi, gravi errori, mi limiterò pertanto, alla sterile elencazione dei vari eventi.
"Non tocca a me giudicarmi, ma a chi mi conosce e come tale sa comprendermi". Sono nato a Bari, il 16.6.59, sin da piccolo, pur essendo vissuto in una famiglia di estrazione cattolica, sono sempre rimasto incuriosito dalle innovazioni e dai nuovi fermenti.
Alle elementari, non capivo il gesto di togliersi la vita di Palach in Polonia o dei monaci buddisti entrambi per protesta, ma capivo, che donare la vita per una causa, doveva essere forse, importante. Lo spirito contestatore, si accentua durante le scuole medie, sia con il desiderio di una scelta monacale, ma anche con l'illuminazione data dallo studio dei padri riformatori protestanti.
Sono sempre rimasto incuriosito dalle novità. L'essere stato in un collegio religioso durante le vacanza estive, mi spingono durante il primo anno di scuola superiore, a vedere in m,odo maggiormente critico il discorso religioso e all'approfondire il discorso politico.
Inizio ad interessarmi sempre più alla musica, Bowie e il suo trasformismo, il glam rock per poi trasferirmi sempre più verso la musica sperimentale.
Primo concerto Battiato-Camisasca con il Telaio Magnetico, seguiranno gli Area e tanti altri. Più il tempo passa e più i miei interessi musicali, spaziano e mi portano ad interessarmi alle sensazioni. Inizio ad interessarmi all'universo Gong ed a sentirlo notevolmente a me
vicino, ai V.D.G.G. sino all'illuminazione con Frank Zappa, Cpt Beefheart. Molto interessato ai toni ed alle voci: Stratos, W.M.F.,Waits,Beefheart, mi incuriosisco alla mimica ed accentuo la mia curiosità sui movimenti del corpo, che ritengo debba essere inteso come uno strumento libero da legacci di movimento.
Convinto che la conoscenza e il confronto non hanno barriere, frequenta chiunque possa
arricchirlo culturalmente, specie dal punto di vista religioso: Monaci, CL, Hare Khrishna, evangelisti con cui ho condiviso qualche volta anche la preghiera convinto in modo assoluto, che esista un Essere superiore a cui non dare un nome, che viene usato, non come identificativo, ma
come segno di scissione. La svolta della mia vita, avviene con l'iscrizione al Debra Kadabra e successivamente al pojama people con l'approfondimento grazie al centro studi zappiano del pensiero di Zappa. Dal 1996 in poi, grazie a Follin, apprendo maggiormente il messaggio artistico dell'avanguardia e dal 2005 approfondisco ed inizio a sentire mio, il messaggio di Erwin Wurm e del concetto di One minute sculpture.
Stimolato dall'amico Follin, nel 2003 inizio nuovamente a scrivere ed apprendendo nel 2004 con la conoscenza di Kris Nails, la cultura zoroastriana, iraniana e la storia epica di quel popolo. Nel 2004 inizio ad entrare in gruppi di discussione informatici continuando attualmente ad appartenere a caverna Nostalgica e al Pojama people. Attualmente continuo ad essere orgogliosamente "cane
sciolto", sfrenato collezionista di materiale audio e video musicale e sfrenatamente incuriosito da tutto ciò che non conosco.