Cronache de La Campagna  "" Il trionfo del Male ".
Anno primo


Orchi - elfi oscuri

Prigionieri  elfi oscuri narrano di una battaglia combattuta nelle pianure dell 'Indus dove gli orchi sono sbarcati all'improvviso da una flotta fatta di chiatte rimorchiate da veri e propri velieri di costruzione Tileana. Un mare di feroci cinghiali cavalcati da possenti guerrieri orchi ha lanciato una serie di cariche che hanno distrutto il centro dello schieramento elfico, vano è stato lo sforzo della razza di Naggaroth perchè gli Dei guardavano con favore l'entusiasmo dei pelleverde che per ogni caduto lasciava sul campo innumerevoli nemici! ora gli orchi hanno messo piede nelle lande meridionali dell'Indus e premono su 2 fronti i temibili skavens.
 

Kemri - Slann Lizardmen

Le navi eteree dei Kemri sono approdate nella lontana terra chiamata Lustria cogliendo di sorpresa il possente esercito Slann. Nella pianura immensa oltre la  Costa Tarantola, dove un grande e antica strada porta alla città sacra di Tlax il Gran Necromante ha prevalso dopo una durisisma battaglia contro i sauri. La sorpresa ha fatto si che lo scettro del generale Slann non venisse purificato nel sangue sacrificale e così molti ordini sono rimasti inascoltati e la confusione ha regnato tra le file dei sauri. Solo un gigantesco Stegadonte si è gettato in una carica furiosa seminando morte e distruzione proprio quando la battaglia sembrava perduta. La sua corsa tuttavia si è esaurita tra innumerevoli schiere di guerrieri scheletrici,. Gli Slann si sono ritirati nelle giungle cariche di vapori non senza aver portato moltissimi nemici alla distruzione e l'esercito avverso ai limiti della rotta.

Chaos "Volkor"- Skaven

a presto per il battle report! in skavenese !! hano vinto gli skaven di lucianone.






 

Orchi di Torrklast contro Kemri del Re delle Tombe
Torrklast nipote di Glabad è stato mandato in navigazione con una flotta di navi cigolanti verso le coste dell'arabia. Si narra che la prima notte di viaggio, durante una lite furibonda Torrklast rimanesse ucciso da Burzud il quale ha preso il comando e anche il timone senza sapere niente di navigazione. è così che l'esercito degli orchi è sbarcato in lustria dove si è scontrato coi negromanti che si stavano riorganizzandosi dopo una grande battaglia contro gli Slann. Gli eserciti si sono studiati da lontano ma si sa, gli orchi non resistono a lungo senza menar fendenti e i cavalca cinghiali hanno deciso di far vedere agli altri come si combatte caricando le cavallerie nemiche nel centro dello schieramento. La battaglia è infuriata per un po' con perdite da ambo le parti finchè un gruppo di orchi neri ha marciato fino al lato opposto del campo di battaglia spazzando via i guerrieri scheletrici da un bosco e aprendosi la via vero il fianco delle formazioni Kemri. La battaglia è finita con una ritirata (non una rotta) dei negromanti festeggiata da Burzud con una partita a cranio-birillo!
Alleanza Slann-Burzud contro re delle tombe
Burzud guardava con espressione ancor meno intelligente del normale il Gran mago Slann, gli stava chiacchierando nella testa! poco dopo senza motivi validi i pellaverde schieravano un esercito accanto a quello dei rettili, ovviamente una volta iniziata la battaglia neppure i comandi telepatici del gran mago Slann son serviti! gli orchi han caricato a testa bassa e solo il volere di Gork (o era Mork?) ha fatto si ch varie micidiali cariche sui fianchi di coraggiosi guerrieri orchi fossero respinte, ancora un volta gli scheletri arretrano ma non vanno in rotta.
Nurgle contro Tar Anchalimon

Il corsiero entrò rapido come il vento e subito si fermò inginocchiandosi di fronte al proprio signore, chinando il capo in segno di assoluta e completa sottomissione. Malekit si ergeva imponenete come un'alta montagna, con l'aura malvagia che fiammeggiava sopra il poderoso cimiero, parendo l'atroce furia del vulcano rosseggiante nel nero dell'oscurità. Due occhi rossi come il fuoco e gelidi come il ghiaccio perenne scrutavano quel piccolo elfo ansimante al centro del freddo pavimento, mentre un roco respiro riecheggiava nel forte elmo forgiato intorno alla sua testa.
<Mio signore> iniziò il corsiero, <ti porto terribili notizie dalle terre del sud. Un portale del caos si è aperto improvvisamente sopra la catena Spina Nera e tremende orde demoniache sono fuoriuscite copiose come il rigurgito della terra>. Il messaggero alzò il capo per un attimo, poi tornando a fissare con occhi ciechi il pavimento disse <neanche i più potenti stregoni avevano preannunciato l'evento. L'equilibrio è rotto, il caos stà invadendo l'intero mondo>.









 


Torna all'inizio