Chi siamo?


Nome Cognome email e/o tel.

Stefano Parlanti

stefano.parlanti@tin.it

Fabio Cifarelli

cifa.fabio@tiscali.it

Luciano Piras

pirasluciano60@tin.it

Michele Paradiso

michele.paradiso2@tin.it

Alessandro Parlanti

alep63@iol.it  

Andrea Delle Sedie

adellese@eudoramail.com

Simone Giusti simone.giusti8@tin.it

 Massimo Antonelli

massimo.antonelli4@tin.it

 Roberto Canovai rcanovai@agr.unipi.it

 Rudy

--------------------------
 Silvio Luciani teatino81@hotmail.com

 Augusto Loni

aloni@agr.unipi.it


 

La compagnia del cerruglio si allena......

La nostra sede attuale si trova a Pisa in via Cisanello 4  e dispone di vari tavoli da gioco regolamentari (120x180) oltre ad una grande varietà di elementi scenici da usare per i soldatini in 15mm, quelli in 25mm e quelli in scala 1/300 o 6mm.

I periodi storici vanno dall'antichità al medioevo fino alla 2^ guerra mondiale, ognuno di essi richiede un regolamento specifico, in linea di massima il periodo antico/medievale è coperto dal regolamento De Bellis Multitudinis (attualmente in inglese anche se disponiamo di una traduzione non ufficale )per i soldatini 15mm. mentre per i 25/28mm. usiamo D.B.A. , il Rinascimento viene simulato con il De Bellis Renationis (15mm.).  
Per la 2^ guerra mondiale:
- L'eccezionale Flames of War! della Battlefront, ultimamente molto giocato sui nostri tavoli.
- S.G.M. creato dal capocuoco a livello di squadra\veicolo
Per il Fantasy\fantascienza:
- Warmaster

- Epic Armageddon

Se volete proporci nuovi regolamenti che secondo voi sono validi e divertenti venite pure, noi non abbiamo preconcetti!! l'importante è che rendano possibile terminare la partita in una serata (max 4 ore!) , che si capisca chi vince e chi perde e che non lascino troppe situazioni sul campo senza copertura regolamentare (sembra strano ma molti regolamenti che abbiamo provato, anche di autori famosi, mancavano di mordente proprio per queste mancanze) e che possibilmente siano già stati testati da persone diverse dall'autore e non alla sua presenza.


 Comunica con la Compagnia del Cerruglio

Per qualsiasi domanda sul wargame in generale o sulle nostre attività scrivici direttamente qui! stefano.parlanti@tin.it

Torna all'inizio!