...L'ANGOLO DI PONCHERELLO...

 

27/11 - Commento sulla partita di 1a Div. in casa contro Bracciano: "Emo perso co i bracciano..ce stà tutto, sò più forti, che palle però! nu'n'arrivamo a più de 15 pè sette DPCZLLPFDNMC!!" ....Mi permetto di fare un commento al commento: "carissimo Poncherello, stavolta ti sei sprecato...Ma poi mi spieghi che significano quelle conzonanti senza senso messe alla fine? Volevi forse simulare la tua incazzatura? ...A me sembra più un numero romano...

23/11 - Commento sulla partita del Camp. UISP in trasferta contro Soriano: Questo commento è stato scritto in collaborazione tra Gastone, Kieriko e Bibbitaro. Per l'occasione Bibbitaro ha preso le veci di Poncherello e del suo vice Skinner: "Partita poco impegnativa ma giocata con sufficienza dai componenti della squadra che hanno avuto i loro classici vuoti! Da lodare l'impegno dei nuovi elementi e soprattutto l'abnegazione di Aughentaler che è venuto a giocare malgrado avvertito all'ultimo momento, malgrado la post-influenza e malgrado il suo stato di non allenamento di diverse settimane. Nonostante ciò, sui 9 metri il buon Aughentaler si è fatto valere risultando alla fine il migliore in campo! Pochissimi errori, sempre presente a muro e con percentuale in attacco quasi del 100% (lo abbiamo anche sentito "smadonnare" contro se stesso perchè il palleggatore avversario lo aveva mandato fuori tempo...). Ci sentiamo in dovere di dare un voto anche al vice Poncherello di turno. 10 per il Bib, continua rottura di cazzo per i giocatori in campo; fantastici anche i suoi "consigli" dati a Nucleo...In pratica lo ha minacciato che se non faceva il colpo di avambraccio lo faceva uscire e se lo sbagliava lo faceva uscire lo stesso, per cui doveva farlo per forza e soprattutto farlo bene. Potete immaginare con che spirito il povero Nucleo ha dovuto intraprendere la partita?" ...ma tutto è bene quel che finisce bene

21/11 - Commento sulla partita del Camp. UISP in trasferta contro Montefiascone: Questo commento è stato scritto da Skinner in persona, il quale ha preso le veci di Poncherello per l'occasione, data la sua assenza: "Ottima prova di carattere di tutta la squadra che esce da un periodo di batoste demoralizzanti e soprattutto pone fine alla interminabile serie di sconfitte piu o meno pesanti subite negli ultima anni contro la "bestia nera" Montefiascone. Sempre negativo l'approccio alla partita che ci ha visto costantemente a rincorrere con parziali orrendi sopratutto in apertura di set (6-0, 7-2, 11-4). Da dimenticare il 1° ed il 3° set. nel 2° nel 4° e nel 5° la squadra però riesce a reagire e con sprint finali agguanta e supera il Montefiascone.
I migliori e i peggiori: Fabio voto 7,5. sempre pronto e preciso in ricezione e in difesa. Ficcante ma non sempre continuo in attacco. Saponetta voto 7,5. Molto preciso in ricezione si trova a combattere le invasioni di zona di mostri come Frittelli. Grande promessa per il futuro. Christian voto 6,5. Molto in difficoltà nei primi set sale in cattedra nel finale e incatena il Tazza unico attaccante temibile del Montefiscone. Enrico voto 6,5. sempre il piu continuo con pochi errori anche se fondamentalmente non fa un cazzo tutta la partita. Frittelli voto 6 sulla fiducia. Il peggiore e il migliore giocatore dell'icontro allo stesso tempo. Distruttuivo per larghi tratti con errori incomprensibili e decisivo e fondamentale nei momenti topici.
Matteo voto 6 molto lento e impreciso con qualche guizzo giusto. Il suo problema è solo caratteriale. Piero voto 5,5. Lui è quello che dovrebbe usare la testa piu degli altri e invece alterna ottimi colpi ad errori frequenti ed incomprensibili! Nucleo voto 6 per l'impegno. Molto volenteroso e combattivo infrange il muro avversario travolgendolo in invasione e scaraventandolo a terra! attento sono errori gravi! Todi Voto 6,5. Buttato in mezzo in momenti caldi dell'incontro a sostituire Frittelli il Folle, riesce ad entrare in partita senza grossi problemi. Emanuele s.v. entra pochi istanti per cambi tattici.
Capsula n.p. Carletto voto 8. la vittoria è improntata sull'atteggiamento cacacazzi dall'inizio alla fine dell'incontro attuato per tenere alto il ritmo e la concentrazione di tutti. ottimo bestemmiatore piazza cambi, tempi e formazioni azzeccate al momento giusto e porta a casa una vittoria quasi impossibile visto le carenze tecniche, tattiche e caratteriali del gruppo che ha a disposizione. ...'Sta cosa un pò ce l'ha!!!"

19/11 - Commento sulla partita di Prima divisione contro Magliano in trasferta: " un altra partita è stata archiviata come sconfitta; cosi si diventa monotoni...dagli scouts sono emerse verità assolute..16 errori non forzati per set contro 5 degli avversari...risultato: 10 punti di scarto alla fine di ogni set. Ora basta!"

16/11 - Commento sulla prima del Torneo UISP (contro Cerveteri): "Finalmente si è vinta una partita! Contro il Cerveteri per il Torneo UISP. Abbiamo presentato una squadra sperimentale con il ritorno di Frittelli schiacciatore e la prova di Peruzzi schiacciatore...poi spazio ai giocatori che hanno poche possibilità di mettersi in mostra. la nota positiva della partita è la vittoria, infatti sono stati effettuati degli scouts su errori nei fondamentali e se ne sono contati una media di 13 per set tra battute, ricezioni, attacchi e doppie...un bel numero di regali per tutte le squadre che affrontiamo se continuiamo di questo passo!"

14/11 - Commento sulle prime due partite di Prima Divisione (contro Tuscania e Talete): "Due ne abbiamo disputate della prima divisione. Contro Tuscania e Talete Roma. Per la prima abbiamo pagato con un numero esorbitante di errori sui fondamentali da parte di tutti gli elementi della squadra. Alla seconda siamo andati meglio per due set, si è visto un pò di gioco di un certo livello finalmente, ..siamo ancora lontani dal raggiungere una coesione di squadra che ci permetta di affrontare partite con continuità di rendimento tra i vari set, ho comunque fiducia nelle capacità e la voglia di fare degli atleti che compongono la squadra. I risultati arriveranno... sinò sò cazzi vostri!!!"