Il mondo del volley e altre attività


LegaDue F.



La 13ª giornata di campionato


Magic Pack-Nocera 3-2
Castelfidardo-UIrbino 2-3
Volta M.-S. Vito 3-0
Piacenza+Prima Classe 2-3
AM Roma-Riso Scotti 2-3
Milano-Zoppas 3-2
Castellana-Cariparma 3-0
S. Croce-Edilkamin 1-3


Classifica

Florens Castellana G.
34
All Fin Volta M.*
31
Zoppas Conegliano*
29
Magic Pack Esperia
28
Europea 92 Milano
28
1ª Classe Roma
25
Brunelli Nocera Umbra
22
Riso Scotti Pavia22
Edilkamin Ostiano 20
De Mitri Urbino
19
Marche Metalli Castelf.
17
Stamplast S. Vito
15
Cariparma Parma
14
Biancoforno S. Croce
14
Lupa Piacenza
13
Aeronautica Militare
2
*una partita in meno

Prossimo turno
(13 gennaio ore20,30)
Nocera-Milano
1ª Classe-Volta M.
Urbino-Castellana Gr.
Pavia-S.Croce
San Vito-Piacenza
Cariparma-AM Roma
Conegliano-Castelfidardo
Edilkamin-Magic Pack

Le migliori realizzatrici


Brakocevic*Zoppas296
Da SouzaCastellana282
CibeleNocera271
DumlerEdilkamin266
Vindevoghel*Volta M.263
Nagy1ª Classe261
HorvatPavia251
Senkova Milano 231
Sokolova 226
SylvaUrbino218
BacchiMagic P.223
Garcia M. Magic Pack 219


La situazione del campionato

Si e' giocata oggi la 14.a giornata, penultima del girone di andata, della Findomestic Volley Cup Serie A2. In cima alla classifica la capolista Florens Castellana Grotte non perde colpi e passa facilmente in casa contro il Cariparma Parma, un secco 3-0 (25-20, 25-18, 25-21) che porta la firma di Elisangela, a referto con 20 punti tondi. Castellana Grotte raccoglie cosi' l'undicesimo successo stagionale e sale a 34 punti, 3 in piu' della All Fin Volta Mantovana.
Le lombarde si aggiudicano comodamente il match interno con la Stamplast San Vito. Al Palavalle finisce 3-0 con i parziali di 25-19, 25-14, 25-21 e i 18 punti di Vindevoghel.
Bella vittoria casalinga anche per la Europea 92 Virgin Radio Milano, che impiega 5 set per piegare le resistenze della Zoppas Industries Conegliano, adesso a una sola lunghezza di vantaggio in classifica (terza a 29 punti contro i 28 di Milano e Cremona).
Finisce 15-10 il decisivo tie-break che regala alle meneghine il decimo successo in campionato.
Per l'Europea 92 Virgin Radio il successo odierno porta a 5 i punti conquistati in soli tre giorni.
Vittorie al tie-break anche per la De Mitri Urbino, che viola il campo della Marche Metalli Hik Castelfidardo, e per la Magic Pack Cremona che in casa supera la Brunelli Volley Nocera Umbra. Sempre nel set decisivo si sono conclusi RebecchiLupa Piacenza-1° Classe Roma (capitoline a segno in trasferta) e Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma-Riso Scotti Pavia (altro successo esterno per le padane).
Chiude il programma di questa 14.a giornata della Findomestic Volley Cup Serie A2 un altro successo esterno, quello raccolto dalla Edilkamin Ostiano sulla Biancoforno Santa Croce (1-3).


Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia


Home

About Me
Rename Me!

Contact Info
Family
Calendar & Events
Interests & Hobbies
Fun Stuff
Friends

Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!

Resources & Links

Gialloblu in esibizione a Offanengo


La Magic Pack affronta il 6 gennaio le slovene dell'Hit di Nova Gorica


Dopo alcuni giorni di meritato riposo, oggi, giovedì 3, torna al lavoro la Magic Pack in vista della ripresa del campionato e dell'atteso derby di domenica 13 gennaio contro l'Edilkamin Ostiano. All'appello mancheranno Giulia Rondon, Federica Stufi e Luna Carocci impegnate nel memorial Mimmo Fusco con la nazionale italiana che ha così premiato, con questa triplice convocazione, il lavoro svolto dalla società e i buoni risultati che la squadra ha raggiunto in questo 2007 che si è appena concluso.
In attesa della ripresa dell'A2 l'Unione Sportiva Esperia comunica che la Magic Pack è lieta di partecipare all'inaugurazione del nuovo Palazzetto di Offanengo. Le ragazze di Stefano Micoli scenderanno in campo domenica 6 gennaio 2008 alle ore 17,30 al Palacoim di Offanengo per una gara amichevole valida per il 'Trofeo Internazionale Agriturismo Le Garzide'. Ad affrontare la Magic Pack ci sarà la Hit Nova Gorica, formazione slovena che milita in serie A ed è considerato uno dei club più forti in patria. Nell'ultima stagione la VC HIT Nova Gorica ha conquistato lo scudett o, la Coppa di Slovenia ed ha chiuso nelle prime sedici squadre la Coppa CEV. Formazione dunque di tutto rispetto e amichevole di gran lusso per l'inaugurazione del Palacoim.
Questo evento è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Offanengo ed alle collaborazioni della Pizzeria La Nuova Luna e Heliolux Tecnologie Solari. Il Trofeo Internazionale Agriturismo le Garzide sarà l'occasione per vedere all'opera la Magic Pack e testare le condizioni delle ragazze dopo la pausa d'inizio anno.
L'Unione Sportiva Esperia si augura che a tale evento possano partecipare numerosi spettatori per un'epifania ricca di sport e grande pallavolo. Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro.


Brutta partita e bruttissima Magic Pack, ma alla fine tutto si aggiusta e vince 3-2


Nocera arriva senza Cibele, ma fa soffrire l'Esperia


Esplode la gioia di Lucia Bacchi dopo il punto che ha dato il successo per 3-2 all'Esperia


La prima sorpresa all'arrivo del pullman della Brunelli: non c'è Cibele, bloccata a Nocera da un infortunio muscolare subito in allenamento la era predente.

Nocera orfana della sua miglior giocatrice, dunque, ma determinatissima a vender cara la pelle e a giocare anche per la grande assente. E infatti, complice soprattutto la scarsissima vena della squadra di Miccoli, le umbre vanno subito avanti di tre-quattro punti. Tenta di reagire la Magic Pack, ma il divario non cambia. Filipovic e Santini di fanno in quattro, il libero Valenzise fa qualche piccolo miracolo e il primo set finisce appannaggio della squadra ospite nonostante un tentativo di rimonta operato sul 20-24 con l'ingresso in campo di Cosci per Rondon. Ma Miccoli rigetta nella mischia Rondon , probabilmente per alzare il muro, e invece Nocera va a segno due volte, con estrema facilità.




Fanzini salkta il muro di Filipovics e Conti, le due migliori in campo della squadra amaranto. Sotto: Rudy Valenti, ex Vanoli, in tribuna sostenere Giulia Rondon


Secondo set: ospiti avanti sino all'8-10. La Magic Pack si rifà sotto al 16-16, poi allunga xon due bei colpi di Garcia Marquez e Fanzini, ma Nocera non molla e si rifà sotto.

Sul 20-16 sembra fatta, ma sbagliano Stufi e Fanzini e quest'ultima vien sostituita da Vasileva w si arriva al 23-23. La Magic pack vede gli stessi fantasmi del primo set, ma Bacchi non se ne dà per intesa: mette a segno il 24-23 e propizia l'errore di Nocera che coinsegna il set alla Magic.

Si riparte e la Magic non è in partita. In campo pare i sia solo Nocera che fa e disfa, ma purtroppo è più quel che fa. 5-8 alla prima pausatecnica, 11-16 alla seconda e Micoli pensa già al quarto set dando respiro a Garcia Marquez e a Bacchi. Finisce 16-25, forse il più brutto set giocato finora in campionato dalle gialloblu che tornano in campo per la conquista del punto decisivo, ma subiscono subito un break di 0-4 che sembra lasciare ben poche speranze, ma fortunatamente è proprio Nocera a commettere una bella serie di errori che riportano la Magic in parità giù al 5-5. Vasileva dà qualche segno di risveglio con un paio di staffila te precise, ma risponde Santini e si va sul 14-16. Giulia Rondon ottiene due aces, esce Garcia Marquez che lascia il posto a Fanzini, si scatena Lucia Bacchi e Nocera mostra la corda: si salva un paio di volte miracolosamente, ma intanto si arriva a 22-18 e Nocera ha l'ultimo colpo di coda muramdo Vasileva per il 22-20. Va a segno una girata di Nardini poi la Magic si salva incredibilmente per tre volte di seguito prima che Fanzini risolva con un bel diagonale appena prima che Stufi ottenga il punto che permette di giocare il quinto set.

Quinto set che non ha storia. Miccoli lo inizia rischiando: lascia infatti Garcia Marquez in panchina, stanca per quanto ha dato sino a quel momento. Nocera è forse paga del punto conquistato o più probabilmente non ha più uno spicciolo da spendere. Prima è Vasileva che dopo aver subito un muro avversario, mette a segno due schiacciate. Si va sul 3-4 ed è l'ultimo vantaggio delle ospitl. Prima è Rondon, poi Bacchi a prendere in mano la situazione. La capitana bombarda il campo avversario da ogni lato e arriva ad 11-5. Le offre una mano Fanzini, si va sul 13-7 ed è finita per Nocera.




Lucia Bacchi nel finale di quinto set


MAGIC PACK CREMONA - BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA 3-2
(24-26, 25-23, 15-25, 25-20, 15-7)
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 17, Garcia Marquez 17, Fanzini 3, Nardini 10, Carocci (L), Cosci, Stufi 10, Sacconi, Vasileva 9, Masoni, Rondon 6. All. Micoli Stefano.
BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA: Stacchiotti 11, Talita 1, Fanella 13, Santini 16, Agostinetto 3, Filipovics 8, Conti 21, Genangeli 1, Valenzise (L). Non entrati Piattella. All. Marasciulo Mauro.
ARBITRI: Pierluigi Orpianesi, Alessandro Perdisci. NOTE - Spettatori 750, durata set: 28', 27', 23', 24', 13'; tot: 115'.


A Giulia Rondon il Premio "Mimmo Fusco"




La premiazione di Giulia Rondon


Grande soddisfazione per la Magic Pack Esperia Cremona che, al di là delle grandi soddisfazioni di questo 2007, continua a raccogliere sempre più consensi nella pallavolo nazionale.
Prima dell'inizio dell'incontro con Nocera Umbra, Giulia Rondon ha ricevuto il Premio Mimmo Fusco, indimeticato giornalista sportivo e di pallavolo. Giulia è stata infatti eletta come miglior giovane dagli appassionati di pallavolo italiana attraverso un sondaggio via internet promosso e publicizzato dal sito Edonet2. Per l'Esperia questo premio alla nostra giocatrice è il degno riconoscimento per una società che da sempre fonda le sue basi sul lavoro delle giovani atlete.


L'Edilkamin prepara contro cariparma la sfida di campionato con la Magic Pack

di Francesco Jacini


Dopo la vittoria esterna nell’ultimo turno di campionato a Santa Croce sull’Arno, l’Edilkamin Ostiano ritornerà ad allenarsi nella mattinata di domani per preparare il derby contro la Magic Pack Esperia Cremona. 

Prima dell’atteso derby la formazione allenata dal duo Marco Gazzotti e Mirko Gualazzi sabato 5 gennaio sonderà il proprio stato di forma fisica e atletica affrontando la Cariparma Volley Parma, incontro valevole per il II° Memorial Roberto Jori. 

Questa manifestazione è organizzata dall’Associazione Olimpia Suzzara con il patrocinio del Comune della cittadina mantovana e del Comitato Provinciale di Mantova. 

Edilkamin Ostiano e Cariparma si affronteranno alle ore 20.15 presso il Palazzetto dello Sport di Suzzara, ma prima del fischio d’inizio del loro incontro dalle ore 15.00, sempre nel medesimpo impianto di gioco, si disputeranno le semifinali del torneo valevole per la categoria Under 16.

 

La categoria Under 16 vedrà impegnate quattro formazioni di alcune società del territorio mantovano, ossia la Polisportiva Polirone di San Benedetto Po’, la Pego Volly di Pegognaga, il Volley Padus di Poggio Rusco e dell’Olimpia Suzzara.

 Le finali del torneo Under 16 si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 6 gennaio a partirte dalle ore 14.30 . Alessandra Guatelli e Ivana Popovic, dell’Edilkamin Ostiano, premieranno tutto e quattro le squadre partecipanti e le atlete meritevoli.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, servirà tra l'altro, oltre che a portare la pallavolo di serie A nella città del Palio, a raccogliere fondi per il Comitato Chernobyl di Suzzara che come ogni anno curerà l'ospitalità dei bambini bielorussi che nel prossimo anno saranno accolti dalle famiglie suzzaresi.



l'Edilkamin a S. Croce sull'Arno vince 3-1

Edilkamin alla grande sul campo toscano di S. Croce sull'Arno per una vittoria che vale doppio perché conquistata su una delle concorrenti dirette nella lotta per la salvezza. Un successo che porta l'Edilkamin quasi al di fuori dalla lotta per la salvezzza, a due puntiu soltanto dal gruppo di formazioni che lottano per arrivare ai play off. E' stata subito una grande partenza che ha portato le ostinesi, guidate da Dumler e Popovic a dominare il primo set.

Ha reagito la squadra fiorentina nel secondo set, ma poi Ostiano ha avuto facilmente via libera e in poco più di un'ora e mezzo  ha chiuso la partita

BIANCOFORNO SANTA CROCE - EDILKAMIN OSTIANO 1-3
(16-25, 25-23, 21-25, 19-25)
BIANCOFORNO SANTA CROCE: Renzi 3, Rania 14, Poli 11, Bertini, Malvestito 7, Sokolova 28, Angelova, Petrucci 3, Pollastrini (L). Non entrati Bruni, Secchi. All. Guidetti Ettore.
EDILKAMIN OSTIANO: Gioria 3, Guatelli, Serena 14, Dumler 23, Popovic 20, Romanò 12, Perroni (L), Salvi, Ferranti 7. Non entrati Squizzato. All. Gazzotti Marco.
ARBITRI: Massimiliano Bartoloni, Alessandro Zingoni. NOTE - Spettatori 600, durata set: 21', 27', 26', 25'; tot: 99'.


LEGADUE in TV



Di seguito la programmazione televisiva dal 12 gennaio al 19 marzo 2008 della Findomestic Volley Cup di serie A2 su 3 Channel (canale 872 del Bouquet di Sky).

XV GIORNATA
Sabato 12/1/08 ore 20.30 (differita Domenica 13/1/2008 ore 21.30 - replica Lunedì 14/1/08 ore 21.00)
Riso Scotti Pavia - Biancoforno Santa Croce

XVI GIORNATA
Domenica 20/1/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 21/1/08 ore 21.00)
De Mitri Urbino - Brunelli Volley Nocera Umbra

XVII GIORNATA
Domenica 27/1/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 28/1/08 ore 21.00)
Biancoforno Santa Croce - A. M. Vigna di Valle

XVIII GIORNATA
Domenica 3/2/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 4/2/08 ore 21.00)
Magic Pack Cremona - De Mitri Urbino

XIX GIORNATA
Domenica 10/2/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 11/2/08 ore 21.00)
Cariparma Parma - Riso Scotti Pavia

XIV GIORNATA (RECUPERO)
Mercoledì 13/2/08 diretta ore 20.30 (replica Giovedì 14/2/08 ore 21.00)
Zoppas Industries Conegliano - All Fin Volta Mantovana

XX GIORNATA
Domenica 17/2/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 18/2/08 ore 21.00)
Stamplast San Vito - Cariparma Parma

XXI GIORNATA
Domenica 24/2/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 25/2/08 ore 21.00)
Florens Castellana Grotte - All Fin Volta Mantovana

XXII GIORNATA
Domenica 2/3/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 3/3/08 ore 21.00)
Marche Metalli Hik Castelfidardo - RebecchiLupa Piacenza

XXIII GIORNATA
Domenica 9/3/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 10/3/08 ore 21.00)
Edilkamin Ostiano - Europea 92 Virgin Radio Milano

XXIV GIORNATA
Mercoledi' 12/3/08 diretta ore 20.30 (replica Giovedì 13/3/08 ore 21.00)
1° Classe Roma - Florens Castellana Grotte

XXV GIORNATA
Domenica 16/3/08 ore 17.30 (differita ore 21.30 - replica Lunedì 17/3/08 ore 21.00)
Europea 92 Virgin Radio Milano - Marche Metalli Hik Castelfidardo

XXVI GIORNATA
Mercoledì 19/3/08 diretta ore 20.30 (replica Giovedì 20/3/08 ore 21.00)
Magic Pack Cremona - Stamplast San Vito


Per ritornare alla prima pagina de "Il Vascello" cliccate sulla
testata qui sotto



La pagina è aggiornata alle ore 17:21:10
di Ven, 4 gen 2008