Ogni evento sportivo


Calcio femminile

Vallassinese 1
Meccanica Fantini 3


Asso: Si conclude il girone d’andata con una vittoria che speriamo sia di buon auspicio per l’inizio del girone di ritorno previsto per il 20 gennaio.Le padrone di casa passano in vantaggio al 18 con la Ciceri che, in parte lasciata troppo libera e in parte brava a liberarsi delle avversarie, tira nell’angolo e non c’e’ nulla da fare per la Scuto. Al 24 pennellata della Zanacchi per Mitoi che salta il portiere ma si allarga troppo e dunque non può chiudere in rete. Al 42 diagonale della Fodri fuori di pochissimo. In avvio di ripresa inizia la rimonta , Denti dentro per Fodri che subito centra per Tinelli che da due passi insacca. Al 51 il sorpasso Zanacchi mette in azione Fodri, lunga galoppata sulla sinistra e palla nell’angolo basso sul palo opposto .al 56 pericolosa conclusione della Aceti . al 75 insidiosa punizione calciata dalla Buono esce di poco . al 76 Fodri per Bacchetta sulla destra , il suo cross millimetrico per l’incornata  vincente della Tienlli 3-4. al 87 su punizione calciata della Ciceri , Bramabilla colpisce il palo e Fadani allontana la minaccia. Al 90 parata provvidenziale della Scuto sulla Bellingeri.

MARCATORI : 18 Ciceri, 47 Tinelli, 51 Fodri, 76 Tinelli.

 VALLASSINESE: Galvagno, De Dominicis, Ornaghi, Forzatti, Befana, Negri, Magni (Buono) Ciceri, Alitmari (Brambilla) Belinghieri, Aceti (Tanzi). Allenatore Vescabelli. 

 MECCANICA FANTINI :Scuto, Malfasi, Spinelli (Fadani), Stefanelli, (Tinelli), Grossi, Fervari , Mitoi (Bacchetta), Caprioli,  Zanacchi (Ferrari), Fodri , Denti a). Allenatore Facchini.

 

Arbitro:Garganigo di Como.



Risultati

Inter-S. Jolly 1-1
Vallassinese-M. Fantini 1-3
Corbetta-Turbigo 2-1
Nossese-Azalee 2-1
N. Aurora 72-Sabbiense 3-4
Pontese-S.Sg. Bosco 1-3
Manerbio-La benvenuta 5-1
Mariano-Romano 0-1

Classifica

Virtus Manerbio
34
Femminile Romano
33
Real Mariano
32
Sabbiense
30
Super Jolly Tradate
28
Le Azalee
24
Mecc. Fantini Cremona 22
Nossese
21
Inter 20
Corbetta
16
Turbigo
15
Vallassinese
15
Pontese
14
La Benvenuta
12
Niova Aurora 72
12
Aurora S. Giovanni B.
11


Giovanissime Regionali

Mozzanica 2
Coop Cremona 3

Mozzanica - Coop Cremona: 2- 3
Mozzanica:
Orlando, Pasquino (Baffi), Recanati, Rizzon, Uberti (Gobbi), Pagani, Inzoli, Asperti, Bianchi (Capoferri), Trevaini, Pellegrini (Gatti). All. Lunghi 
Cremona: Rebessi, Pantaleoni, Mancastroppa, Rossi, Cipolla (Masseroli), Paesetti, Nani , Longhi (Grossi), Gazzetto (Bianchi), Tosi, Spaziani (Contini). All. Finardi.
Arbitro: Biffi di Treviglio
Reti: 4' Longhi; 13' (rigore) Tosi; 27' Nani; 36' Gobbi; 46' Bianchi. 
Note:  terreno reso pesante dalla pioggia, spettatori 50 circa.
 
Il Cremona Calcio, bissando la buona prova della settimana scorsa,  conquista la vittoria al termine di un roccambolesco incontro sul difficile campo del Mozzanica. Apre le marcature Longhi che al 4', dopo una caparbia azione personale sulla fascia sinlstra batte imparabilmente Orlando in uscita. Al 13' l' arbitro decreta un contestato calcio di rigore che Tosi realizza. Allo scadere del primo tempo al 27' bella triangolazione tra Longhi e Nani che entra in area  lascia partire una micidilale bordata che non lascia scampo al portiere avversario. Ad inizio ripresa il Mozzanica riparte con un altro piglio e al 36' Gobbi accorcia le distanze. Successivamente si registrano un paio di occasioni per parte, la più pericolosa delle quali tocca alla cremonese Cipolla che coglie in pieno la traversa. Al 46' le bergamasche vanno nuovamente a segno con Bianchi che ribatte in rete un pallone vagante in area ospite. Forcing finale delle locali che a pochi minuti dalla fine si vedono negare il pareggio da Rebessi che devia il pallone in calcio d' angolo.  .
 

Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home
About Me
Rename Me!
About Us
Contact Info
Family
Resources & Links
Calendar & Events
Interests & Hobbies
Fun Stuff
Friends

Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!
Interests & Hobbies

Bocce: ultimi fuochi

Tosi e Sarzi i dominatori delle ultime gare el 2007




La premiazione di Tosi...

di Ennio Clementi


GianCarlo Tosi (B-Astra Pozzaglio) e Mario Sarzi (D-Stradivari) ultimi vincitori del 2007. Prima della pausa natalizia è l’Ass. Sportiva Milly One, orchestrata dai gestori del Bocciodromo Comunale di Soresina Walter e Brunella, con la collaborazione della Bocciofila Tranquillo, a chiudere il calendario 2007. Formula ormai azzeccatissima quella della gara individuale con due finali separate al possibile che portano all’iscrizione di oltre 370 giocatori divisi in 7 gironi di cat. A, 12 per la B, 14 nella cat. C e 9 in D. Esordio e conduzione senza problematiche per il neo Direttore di Gara Giuseppe Mosconi che nella serata conclusiva di sabato 22 viene assistito in corsia dagli arbitri Barozzi e Filini. Nella finale CD approdano agli ottavi 4 giocatori di cat. C: Marcello Barcellesi (L-Baldesio), Giorgio Cremonesi (Fadigati), Maurizio Fervari (Casc) e Rancati Erminio (PRV). Completano il quadro quattro individualisti di cat. D: Giorgio Zerbin (Casc), Mario Sarzi (Stradivari),  Aldo Spotti (Stradivari) e Sergio Giudici (Azzurra2000). Al termine dei primi turni sono Barcellesi, Fervari, Sarzi  e Giudici ad entrare nei quarti. Sciupa tutto il vantaggio acquisito nella prima parte dell’incontro Barcellesi e lascia strada libera per la finale a Fervari mentre la  spunta per un soffio Sarzi sul valido Giudici. Finale ben poco combattuta dove uno spento Fervari lascia a Sarzi la possibilità di centrare il primo obiettivo stagionale senza grossi patemi. Nella finale “superiore” i migliori quattro di cat. A sono i due Alberto della Can. Flora, Zaniboni e Caccialanza, l’altro Alberto ma della VisTrescore: Pedrignani con Walter Pietrobelli (B-Tranquillo). La quartina di sola B è composta da Paolo Longo (Stradivari), Libero Assirati (Casc), Ennio Pozzali (DLFerroviario) e Tosi. Si guadagnano l’ingresso ai quarti, oltre al vincitore, Assirati, Zaniboni e Pedrignani. Assirati non la spunta contro Tosi, che dopo una vistosa defaillance iniziale che lo vede in passivo di ben 7 punti, inizia una lenta ma costante rimonta che lo porta a vincere l’incontro e guadagnarsi l’accesso alla finalissima. Minor difficoltà per Pedrignani, che seppur in vistoso calo nel rendimento rispetto allo standard abituale supera il pur bravo Zaniboni.




... e quella di Tosi


Finale che vede Pedrignani portarsi in vantaggio grazie anche alla minor precisione in accosto di Tosi. Ma il portacolori dell’Astra di Pozzaglio non si scoraggia nemmeno sull’ultima decisiva bocciata a fondo tavola sul passivo di 11 a 10. A bocce ferme sono infatti due i punti a suo favore che gli permettono di alzare il 1° Trofeo del Bocciodromo MillyOne. Il 2008 inizierà con i campionati provinciali individuali dal 02 al 12 gennaio, per poi proseguire con la gara a coppie del Signorini dal 07 al 19/01 mentre si inserisce dal 14 al 26 un’altra gara individuale sempre grazie alla volontà dei gestori del Bar Bocciodromo di Soresina che sperano in un successo come la precedente edizione.


VERSO PECHINO


I Media denunciano violazioni della libertà di stampa

Nonostante l'introduzione di nuove regole più liberali rispetto al passato, l' anno scorso in Cina si sono verificati numerosi casi di intimidazione e di aggressione dei giornalisti stranieri. Lo afferma un documento diffuso dal Club dei corrispondenti esteri di Pechino. "Siamo particolarmente turbati - ha dichiarato la presidente del Club Melinda Liu - dalle ripetute violazioni avvenute in molte zone, comprese Pechino e la provincia dell' Hebei, avvenute quando teppisti in borghese hanno intimidito a aggredito fisicamente dei giornalisti stranieri". "Chiediamo che la polizia indaghi su questi fatti", aggiunge Liu. Le nuove regole entrate in vigore un anno fa, in ottemperanza agli impegni presi dalla Cina sulla libertà di stampa al momento dell' assegnazione a Pechino delle Olimpiadi di quest' anno. Le regole stabiliscono che i corrispondenti stranieri non devono più informare le autorità di ogni loro spostamento e non devono ottenere alcuna autorizzazione per intervistare cittadini cinesi e resteranno in vigore fino alla fine del prossimo ottobre, quando saranno concluse le Olimpiadi (dall' 8 al 24 agosto) e le Paraolimpiadi, riservate agli atleti handicappati. Si prevede che nei prossimi mesi circa ventimila giornalisti stranieri visiteranno la Cina in vista delle Olimpiadi.

Per ritornare alla prima pagina de "Il Vascello" cliccate sulla testata qui sotto




La pagina è aggiornata alle 8:14:12
di Sab, 5 gen 2008