CLICCA SULLA MINIATURA DELLA FOTO PER INGRANDIRLA

Forcoli
Rondinella

IL RACCONTO

Ancora una giornata magica in trasferta per la VGR. A sorpresa, infatti, la Rondine espugna il campo di Forcoli con un convincente 1-3.
Al solito partenza prima dell'ora di pranzo per raggiungere Forcoli in poco meno di un'ora e grazie anche ai ragguagli telefonici raccolti dal sottoscritto al momento in cui la strada sembrava persa.
Pranzo in una specie di agriturismo di cui va ricordato il vino, è già l'ora di raggiungere il campo sportivo, uno dei più piccoli nei quali ci ricordiamo di essere mai stati.
Più piccoli e niente tribuna ospiti (o almeno non è aperta), per cui la VGR sistema il proprio striscione e se stessa a fianco del pubblico locale, ma nonostante l'andamento della partita, a volte fin troppo maschia e con qualche gesto di troppo da parte di alcuni giocatori di entrambe le squadre, non accade assolutamente niente di spiacevole.
Illusi da una partenza sicuramente bruciante degli amaranto, colpiti nel secondo tempo dall'1-2 di Budruni e Giomarelli e di nuovo ringalluzziti dalla punizione dell'1-2, gli inappuntabili sportivi locali lasciano infatti sconsolati, e delusi dall'occasione persa per spiccare ulteriormente il volo, le tribune mentre la VGR festeggia la doppietta di Budruni e la festa sotto le tribune da parte della squadra, cosa che impreziosisce ulteriormente i ricordi di questa trionfale trasferta nella Valdera.