CLICCA SULLA MINIATURA DELLA FOTO PER INGRANDIRLA

Venturina
Rondinella

IL RACCONTO

Dopo le due sconfitte consecutive di Cecina e col Calenzano in casa non è che l'umore sia di quelli migliori ed è con un po' di preoccupazione che la VGR si presenta, raggiungendola in tempi record grazie alla guida sprint di Mika Mankinen, Venturina.
A risollevare l'umore del popolo biancorosso ci pensa però il ristorante Otello: dopo le varie pappardelle alla lepre, i tortelli alla maremmana, il cinghiale in umido, e via di seguito arriva, in piena digestione, anche l'ora di raggiungere lo stadio e quindi, finalmente, il fischio d'inizio.
Al "Santa Lucia", dove il pubblico locale è fiducioso di allungare a cinque la striscia delle vittorie consecutive in campionato, la VGR comincia subito ad incitare la squadra ed è confortata da una buona prova dei suoi. Passata, tutto sommato meritatamente, in vantaggio con il gol del solito Budruni a metà tempo, la Rondine fa però dei passi indietro e dai, picchia e mena, si finisce con i biancocelesti ad esultare grazie a Gurma.
Il calcio però è bello perchè imprevedibile e proprio nel momento forse più difficile di tutti, ancora San Budruni ristabilisce il vantaggio. Nel secondo tempo, nonostante le troppe palle gol sbagliate, è l'espulsione subita dai locali a dare la svolta definitiva all'incontro. Al fischio finale i nostri sono, infatti, ancora in vantaggio e dunque, insieme ai primi gol lontani dalle Due Strade, arrivano anche i primi tre punti esterni, vero toccasana per la ora molto meno disastrata classifica biancorossa.
Durante il viaggio di ritorno, come del resto in quello di andata, lunga esposizione di aneddoti e simili facezie da parte di tutti con pilota Mankinen che inizia, dopo una giornata da leone (ha pure cantato quasi tutto il tempo...grende!!!), ad accusare i primi segni di stanchezza come al casello dell'A12 quando pretendeva di ritirare il biglietto invece che di pagarlo. A lui, comunque e nonostante alcuni altri svarioni nel finale, ed al grande Barto (partito nella mattinata addirittura da Anzio), la palma dei migliori della giornata. Nella media, ma bravi ugualmente, tutti gli altri.