Regolamento Flotta Del Lario 2002

Art. 1

Il Campionato Lario è corso ogni anno su regate distribuite durante tutta la stagione velica del Lago di Como ed incluse nel Calendario Ufficiale FIV XV Zona

Art.2

Le prove incluse nel Campionato Lario sono indicate sul Calendario Ufficiale FIV XV Zona distribuito all’inizio della stagione velica a tutti i proprietari Meteor iscritti all’Assometeor ed in possesso delle tessere FIV. Come pure è consultabile in internet sul sito Assometeor Flotta Lario.

Art. 3

Sono ammesse al Campionato Lario le imbarcazioni Meteor Monotipo dotate del regolare Certificato di Stazza e a norma con il vigente Regolamento Ufficiale della Classe Meteor Monotipo, i cui proprietari siano iscritti all’Assometeor per l’anno in corso.

Art. 4

Il titolo di Campione del Lario è assegnato se si sono svolte regolarmente 6 (sei) singole prove

Art. 5

Ai fini della Classifica Finale verranno conteggiate tutte le singole prove svolte durante ogni regata. Il sistema adottato per gli scarti è il seguente: con almeno 16 prove disputate si applicano 3 scarti, con meno di 16 prove disputate si applicano 2 scarti, con meno di 12 prove disputate si applica 1 scarto, con meno di 8 prove disputate saranno conteggiate tutte le gare.

Art. 6

Le prove sospese dai Comitati di Regata non saranno ricuperabili in date diverse.

Art. 7

Il sistema di punteggio adottato (solo flotta Lario) è il seguente: 1 punto in più delle barche superate, 0 punti per le barche non iscritte.