E' nata la tv del futuro, l' IPTV ovvero è possibile vedere in Streaming tantissimi canali di tutto il mondo (Cinesi, Brasiliani, Italiani, Americani ecc. ecc.) che trasmettono film, documentari, sport, ecc. (ovviamente nella propria lingua) il tutto assolutamente gratis! Basta avere una connessione Adsl e leggere le prossime righe.

Esistono due modi diversi per vedere questi canali online:

  1. Collegandosi direttamente alla web-tv tramite link;
  2. Collegandosi attraverso l'uso di software p2p-tv come Pplive, Ppstream, Tvants, Sop-Cast, Tvkoo, Tvuplayer ecc. ecc.

Nel primo caso per collegarsi alla web-tv basta inserire il link del canale che si desidera vedere direttamente nel Windows Media Player (o qualunque altro player), ad esempio basta aprire il media player cliccare su File ---> Apri URL e incollare l'indirizzo di una web-tv.
Nel secondo caso bisogna prima scaricare ed installare sul proprio pc alcuni software p2p-tv e successivamente lanciare il canale direttamente dalla lista canali del software.

Apparentemente sembra più facile e migliore collegarsi direttamente alle web-tv, ma in realtà è di gran lunga migliore vedere i vari canali attraverso i p2p-tv per due motivi:

  1. La bitrate (che si misura in Kbps) dei canali presenti nei p2p-tv è maggiore delle normali web-tv, in generale maggiore è la bitrate migliore è qualità video;
  2. Le web-tv sopportano un numero limitato di utenti, superato tale limite l'intasamento dei server provoca l' irraggiungibilità e/o instabilità del canale per tutti gli utenti, proprio per ovviare a questo problema sono nati i p2p-tv, dove a differenza delle web-tv maggiore è il numero degli utenti collegati migliore è la qualità e la fluidità del canale (ovviamente questo è il comportamento ideale di questi software).

468x60.gif  

Per quel che riguarda le web-tv ne esistono migliaia, consiglio di scaricare il favoloso Mediacenter che è un software aggregatore di web-tv divise per categoria, realizzato da Coolstreaming il miglior sito di informazione sull' IPTV e sullo studio dei nuovi p2p-tv, mentre i vari software li trovate online, basta fare una piccola ricerca.

Come dicevo prima alcuni di questi canali trasmettono anche sport ed in particolare le partite più importanti di calcio di Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga, Champions League, Qualificazioni Mondiali 2010, tanti altri campionati di calcio Europei, Sud Americani e tanto altro ancora.

Ormai esistono tantissimi siti-web che indicano e linkano i canali per vedere le varie partite, su questo sito troverai tutti i link radio streaming aggiornati per sincronizzare la radiocronaca italiana al canale straniero che visualizzerai con i vari software p2p-tv.