STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

     TOS  

IL NAUFRAGO DELLE STELLE

Due primi piani di Charlie

   Star Trek TOS ( voto episodio 8,5 )

ritorna a EPISODI

Titolo originale - Charlie X (1966)

Regia - Lawrence Dobkin

Data astrale 1533.6

La U.S.S. Enterprise prende a bordo un giovane adolescente, Charlie Evans, ospitato e quasi subito scaricato da un 'altra nave della Federazione, dato per disperso quattordici anni prima, quando la nave trasporto su cui viaggiava neonato precipitò sul pianeta inesplorato Thasia.

Charlie è quasi un miracolo vivente, poiché è riuscito a sopravvivere così a lungo da solo imparando a parlare ascoltando le registrazioni di bordo, ma rappresenta anche una minaccia per la nave del Capitano Kirk, il giovane Charlie, infatti, dotato di incredibili capacità paranormali, è selvaggio e indisciplinato, e utilizza i suoi poteri per ottenere venerazioni dagli uomini dell'equipaggio e, non avendo mai visto una ragazza prima d'allora cerca disperatamente l'amore della bella Janice Rand, fino al momento in cui sconosciuti e potentissimi esseri verranno a riprenderselo, che si tratti di entità del continuum dei Q ? questo non ci è dato saperlo.

Errori e curiosità

Quando Kirk entra nel turboascensore con Charlie cambia continuamente divisa tra un inquadratura all' altra, meglio di Superman.

Quando Charlie si fa visitare da McCoy lo si nota in piedi riflesso sul monitor, ma quando viene inquadrato è sdraiato sul lettino.