STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

      TNG   

TEMPO AL QUADRATO

ritorna a EPISODI

Titolo originale - Time squared (1989)

Regia - Joseph L. Scanlan

   Data astrale 42679.2

La U.S.S. Enterprise trova una navetta, della Federazione, andata fuori controllo nello spazio, la recuperano facendola atterrare sull’Enterprise. Riker scopre che la navetta appartiene all’Enterprise ed il dottor Pulasky scopre Picard svenuto a bordo.
Il capitano Picard accompagna il suo duplicato in infermeria, mentre il consigliere Troi spiega che quello è davvero il capitano Picard, ma proveniente da un altro tempo. Data mostra a Picard che l’orologio della navetta segna sei ore in anticipo rispetto a quello dell’Enterprise.
La scena ripresa dal computer sulla navetta mostra un vortice d’energia che circonda la nave. Nel frattempo il secondo Picard si trova in stato confusionale e non riesce a dare informazioni per poter prevenire tutto questo, un’analisi dell’area non rileva nulla di quello visto nella registrazione della navetta. Picard inizia a dubitare di se stesso e delle decisioni che deve prendere.
Improvvisamente un vortice d’energia si trova sopra di loro, Picard ordina a Geordi di portare l’Enterprise fuori di li a velocità worp, ma è impossibile, l’Enterprise è bloccata, devono immediatamente fermare i motori prima che la nave si spezzi. Una lingua di fuoco lanciata dal vortice colpisce i due Picard e Troi spiega che il vortice vuole solo lui. Picard capisce dal suo duplicato che deve lasciare la nave, ma non vuole perché succederebbe la stessa cosa di prima, allora Picard ordina che l’Enterprise si diriga verso il centro del vortice.
Dopo qualche momento di dubbio e di tensione, il vortice, la navicella ed il doppio Picard scompaiono, lasciando l’Enterprise da sola nella sua corsa.