STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

     TNG  

HOTEL ROYALE

ritorna a EPISODI

Titolo originale - The Royale (1989)

Regia - Cliff Bole

   Data astrale 42625.4

In un sistema solare non menzionato sulle mappe viene trovato un pezzo di metallo su cui c’è l’insegna degli Stati Uniti Forze Aeree.
Una squadra di sbarco si fa teletrasportare su una costruzione di un pianeta vicino, sperando di trovare una connessione tra la costruzione ed il pezzo ritrovato nello spazio. Quando Riker, Worf e Data si materializzano davanti ad una porta girevole che faceva da ingresso al Casinò Royale, le loro comunicazioni con l’Enterprise si interrompono improvvisamente.
La squadra si accorge di essere in trappola perché ogni volta che cercano di uscire, dalla porta girevole, si ritrovano immediatamente all’interno del Casinò. mentre il gruppo cerca una via d’uscita, si vede la storia di un giovane, Bellboy, il quale affronta un pericoloso giocatore d’azzardo per una storia d’amore.
In una camera dell’albergo del Casinò la squadra scopre il corpo dell’ufficiale dell’aeronautica americano e tra i suoi resti un libro intitolato “ Il Royal Hotel “. Quando le comunicazioni con l’Enterprise ritornano, Data legge il diario dell’ufficiale, dove scopre che quel mondo è stato costruito da alieni, che hanno male interpretato la storia pensando di ricreare un sistema di vita che riflettesse quello preferito dagli umani.
Ritornati nel Casinò, Riker pensa che la chiave di uscita da tutto questo sia da ricercare nel libro, Picard gli dice che la storia si deve concludere con dei giocatori stranieri che sbancano il Casinò, quindi Data calcola le percentuali di vincita al tavolo da gioco dei dadi dove lo sbancano poco dopo. Dopo di che escono con tutta la squadra da questa storia incredibile

Errori e curiosità

Appena dopo aver teletrasportato dallo spazio sull'Enterprise un pezzo della nave, O'Brien e Riker lo prendono a mani nude, anche se nello spazio la temperatura è prossima allo zero assoluto.

Il gruppo di sbarco analizza l'atmosfera per vedere se è respirabile dopo essere sbarcato sul pianeta.