Gruppo Alpini di Villanova del Judrio (UD)

via IV Novembre, 17 Villanova del Judrio - 33048 San Giovanni al Natisone

9)      Maratonina città di Udine in maggio

10)  Maratonina mondiale

11)  Guardie d’onore a Cargnacco

12)  Collaborazione per il Premio Letterario Internazionale Vilegnovella dal Judri

13)  Giornata di volontariato Protezione civile

14)  Collaborazione per i carri di carnevale

15)  Memorial Giuliano Sattolo

Relazione morale 2006

Il gruppo Alpini di Villanova, alla data odierna è composta da 95 soci e 4 aggregati degli alpini. Purtroppo, a causa riduzione della leva, da qualche anno non abbiamo ragazzi che fanno il militare e quindi di nuovi soci non se ne parla.

ATTIVITA’ DEL GRUPPO

LA LUCCIOLATA FINALE

finale, tenutasi quest’anno alla Villa Manin di Passariano, la gente ha partecipato in maniera spontanea, ed in forma massiccia riempiendo il pullman.

la serata corale

dopo la S. Messa si sono esibiti due cori, il coro Parrocchiale Campo Molle di Teor ed il coro sezionale ANA di Udine gruppo di Codroipo,dopo di che, nel capannone del Signor Petruzzi si è tenuto un rinfresco con moltissima gente, le donne del paese si sono prodigate a fare dei crostoli favolosi.

veglione alpino

anche quest’anno è stato fatto a Strassoldo al Forum Julii, la partecipazione è stata massiccia oltre il previsto, grazie al cambiamento di orario, alle ore 12°° anziché alle 21°°, perciò non lo chiamiamo più Veglia verde ma Veglione.

adunata di asiago

L’Adunata nazionale di Asiago si è svolta nel mese di maggio 2006 e abbiamo partecipato con 11 soci. La trasferta, come avviene da qualche anno, è avvenuta con camper e macchine al seguito. Grazie al gruppo ANA di Sondrigo è stata individuata un’area di sosta in pieno centro e a cento metri dall'ammassamento. Oltre alla disposizione di un camper, abbiamo montato un gazebo rendendo molto confortevole ed agiato il nostro soggiorno.

pranzo per gli anziani

in collaborazione con la Cooperativa di Consumo.

lucciolata

come da consuetudine abbiamo organizzato per il 15° anno la Lucciolata assieme al gruppo alpino di Medeuzza e con l’ausilio delle associazioni dei due paesi. Anche in questa manifestazione la presenza della gente è stata massiccia. Il ricavato è stato devoluto alla Via di Natale di Aviano, che va ad irrobustire il fondo costituito per il mantenimento della casa intitolata al compianto Franco Gallini. La manifestazione è terminate con una piccola lotteria e dopo i discorsi di rito una fumante ed abbondante pastasciutta.

presenza alla s. messa sul colle di medea

hanno partecipato in tanti, e anche in questo caso la solita pastasciutta.

maratonina della città di udine

Con 29 soci abbiamo collaborato allo svolgimento della Maratonina della Città di Udine che vede tra gli organizzatori la nostra sezione.

riunione dei capogruppo di zona

che quest’anno si è tenuta a Medeuzza.

celebrazione del 4 novembre

La celebrazione del 4 novembre a livello comunale che quest’anno si è svolto a S. Giovanni domenica 5 novembre alle 10.30, in precedenza, alle 9.00, con la presenza del nostro Diacono Zof e diversi soci e simpatizzanti abbiamo deposto due corone per i nostri caduti.

collaborazione a manifestazioni culturali

Abbiamo collaborato alla mostra di pittura in Villa de Brandis di S. Giovanni con l'Associazione Culturale Vilegnovella dal Judri in due occasioni, nel mese di marzo e in quello di ottobre.

uscite del nostro gagliardetto

Con il nostro gagliardetto siamo stati presenti a quasi tutte quelle cerimonie o manifestazioni organizzate da altri gruppi ed alle quali siamo stati invitati. Il nostro gagliardetto è uscito ben 40 volte.

guardie d’onore a cargnacco e s. messa a venzone

Abbiamo partecipato con guardie d’onore a Cargnacco ed alla S. Messa a Venzone per i 60 anni della Julia e per i 30 anni del terremoto.

1° Memorial Giuliano Sattolo

Abbiamo collaborato al 1° Memorial Giuliano Sattolo.

gita sociale

La gita sociale è stata fatta a Bosconuovo, hanno partecipato 50 persone tra soci, amici e simpatizzanti