FESTA DELL'ARMA 5 GIUGNO 2003

Il 189° anniversario dell'Arma si è svolto, qui a Rimini, in una splendida giornata di sole.Reparti schierati, mezzi disposti in ordine perfetto, pubblico numeroso, attento e partecipe di un avvenimento che rende merito al lavoro incessante che gli uomini dell'Arma, con grande abnegazione, rendono alla Patria. Molte le personalità e le autorità, militari e civili, presenti. Tra gli altri la presenza significativa del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Filippo Berselli.

La suggestiva cerimonia ha avuto luogo presso la splendida settecentesca "Villa Mattioli", situata a pochi chilometri da Rimini, che ha fatto da degna cornice allo sfilare dei gonfaloni della città di Rimini e di quelli delle città e paesi della Provincia. Per ultimo è sfilata la Bandiera dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Rimini, accompagnata da tre Soci in uniforme sociale. Altri Soci erano allineati con gli uomini dell'Arma in servizio assieme con il Gruppo della Protezione Civile e quello delle Signore "Benemerite".

Il sig. T.Col. Carlo Tartaglione, comandante provinciale CC di Rimini, ha poi tenuto un discorso elencando i positivi risultati ottenuti contro la criminalità in provincia. La cerimonia è stata anche l'occasione per premiare i militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. La cerimonia si è poi conclusa con un buffet allestito nei giardini della Villa.

 

                                                   LE FOTO

     HOME             INIZIO PAGINA                torna attività ANC