INFORMAZIONI UTILI
a)
MANIFESTO DI GILDA
DIVENTARE JEDI
I) DIVENTARE FORCE SENSITIVE
II) LA VISITA DELL'OLD MAN
III)
I SITH
IV) IL VILLAGGIO DI AURILIA
V) ALBERI E RAMI FORCE
SENSITIVE
VI) LE FASI DEL VILLAGGIO
VII) CONVERTIRE L'ESPERIENZA
VIII) QUEST FINALE DEL
VILLAGGIO
IX)
PADAWAN TRIALS
Fase del Villaggio di Aurilia:
FASE 4 (Inizio sabato 13/8)
MANIFESTO DI
GILDA
I Dark Sith Lords
sono una nuovissima gilda Imperiale appena formata, di stanza a Bloodfin.
L'obbiettivo di noi Dark Sith Lords è semplice: dominare la galassia,
respingere i Ribelli e uccidere tutti i Jedi. La gilda è appena nata,
conta al momento di pochi membri, ma se avete cominciato da poco a giocare
questo è il posto giusto. Insieme potremo fare tutto quello che c'è da
fare in questo gioco, a partire dalla fondazione di una nostra città, che
sarà costruita a partire da zero con l'aiuto di tutti i gildani.
Perchè unirsi ai DSL?
Innanzitutto siamo una gilda di nuovi giocatori, perciò se siete anche voi
nuovi del gioco (magari avete acquistato The Total Experience) è un ottimo
posto perché troverete giocatori del vostro livello, Artisan che craftano
anche oggetti di basso livello (rari su SWG complice il fatto che il gioco
è in corsa da ormai 2 anni), ragazzi pronti ad insegnarvi il gioco e a
fare gruppo con voi. I DSL inoltre cercano di aiutare tutti i membri a
diventare Dark Jedi, fornendo conoscenze, aiuto per l'esperienza e
ovviamente amicizia!
Cosa offrite ai nuovi arrivati?
Come detto siamo una gilda appena nata, comunque abbiamo una Player
Guild Hall (struttura che gestisce la gilda) molto grande che può ospitare
tutti. In seguito alla fondazione della città, daremo una CASA a ciascun
membro della gilda con un mantenimento pagato di una settimana.
Inoltre i nuovi membri avranno accesso al
FORUM DI GILDA, soprattutto alla sezione
privata, dove troveranno anche guide strategiche e altre informazioni
utili. La nostra gilda inoltre supporta l'uso di Team Speak con un server
privato di nostra proprietà.
In alcune gilde mi sono sentito spaesato, non c'era nessuno nella Guild
Chat. Da voi è così?
No. La Guild Chat sarà utilizzata tantissimo. Infatti sarà il canale da
mettere "in primo piano", lì si potrà chiedere aiuto, formare gruppi o
semplicemente chiacchierare!
Ma siete tutti niubbi?
No, attualmente abbiamo in gilda 4 livelli 80, tutti Force Sensitive e
in procinto di diventare Jedi.
Come devo fare per unirmi a voi?
Hai diversi modi per farlo:
1) Contattare il Guild Leader via e-mail usando il menù
CONTATTACI in alto ad ogni pagine
2) Postare nella sezione RECLUTAMENTO del
Forum di Gilda
3) Tellare in-game DartArtanis e chiedere di essere gildato.
DIVENTARE FORCE SENSITIVE
Il primo
passo per essere dei SITH è diventare FORCE SENSITIVE. Ogni personaggio
nel gioco può diventarlo, per farlo sono richiesti diversi BADGE che si
ottengono o visitando dei POI (Point of Interest) o completando alcune
quest (denominate "Theme Park"). Noi in particolar modo dovremo seguire
questi 17 passi.
1)
Masterizzare
una Professione
(Appena si ottiene un Master si ottiene il relativo BADGE)
2)
Unirsi all'Impero
(Richiede di
essere fazionati - 200 Imperial Point)
PIANETA
TATOOINE:
3) Casa
di Ben Kenobi (Jedi POI 1/3)
4) Great Pit of Carkoon (Difficult POI 1/2)
5) Ancient Krayt Dragon Skeleton (Difficult 2/2)
6) Escape Pod (Easy POI 1/5)
7) Lar's Homestead (Easy POI 2/5)
8) Jabba's Theme Park (Content 1/5)
PIANETA
NABOO:
9)
Theed Waterfall (Easy POI 3/5)
10) Amidala's Beach (Easy POI 4/5) - "You barely feel something different
about yourself"
11) Dee'ja Peak Waterfall (Easy POI 5/5) - "You feel a faint sense of the
Force"
12) Imperial Theme Park (Content 2/5)
PIANETA
LOK:
13)
Nym's Theme Park (Content 3/5)
PIANETA
DANTOOINE:
14)
Jedi Temple Ruins (Jedi POI 2/3)
15) The Warren - Compassion (Content 4/5) - "You feel a surge of the Force
within you"
16) The Warren - Imperial Hero (Content 5/5)
PIANETA
YAVIN IV:
17) The
Temple of Exar K'un (Jedi POI 3/3) - "You fell an inner glow. The Force is
with you"
Una volta fatti
questi 17 passi, saremo FS (usare /check per verificare, lo stadio finale
è "You feel an inner glow. The Force is with you"). A questo punto si sarà
visitati da "The Old Man" che ti porterà al prossimo passo per diventare
Jedi (o Sith).
LA
VISITA DELL'OLD MAN
Dopo aver
completato la Prima Fase ed essere diventati "Glowing" con la Forza,
dovresti ricevere una visita dall'Old Man, di solito entro 72 ore. L'Old
Man spawna a caso, sia all'interno che all'esterno delle Città dei
Giocatori. Ecco come cercare di velocizzare il procedimenti:
- Viaggia con uno shuttle in un altra locazionee aspetta alcuni minuti.
- Cammina approssimativamente 1000 metri fuori dalla città
- Ingaggia un combattimento fuori una città (1000m)
- Logga e Slogga
Il miglior metodo è spesso una combinazione. Viaggia verso una città,
cammina 1000 metri fuori dal confine della stessa, aspetta un po' di
tempo, slogga, aspetta 10 minuti, rilogga, torna in città, viaggia verso
un altra città e ripeti.
Alla fine l'Old Man ti farà visita e ti chiederà se hai mai considerato il
fatto di essere Sensibile alla Forza (Force Sensitive). Se dici di sì, ti
offrirà un cristallo da proteggere, che sarebbe il tuo primo passo nel tuo
viaggio per diventare Jedi. Una volta che la conversazione si conclude,
sparisce e sei pronto per lo stadio successivo.
I
SITH
Lo stadio
finale per guadagnare l'accesso al Villaggio di Aurilia, è completare
l'investigazione dei Sith segnalata nel tuo Force Crystal. Sarai attaccato
da due Ombre Sith. Questo attacco si svolgerà circa 24 ore dopo la visita
dell'Old Man. Può avvenire ovunque. I Sith non sono difficili da
sconfiggere se hai le opportune Combat Skills. Alla fine saccheggiali. Uno
dei due dropperà un data disk. Usalo e ti verrà dato un Waypoint per il
Sith camp. Vai lì e uccidi le tre o quattro Ombre Sith che troverai.
Saccheggiali e avrai accesso al Villaggio di Aurilia.
IL
VILLAGGIO DI AURILIA
Il Villaggio
di Aurilia è su Dathomir. Lo Science Outpost è il più vicino starport. Il
viaggio fra i due è di circa 6000metri, e generalmente ci sono diversi
nemici e NPC nella via. Ci sono due ingressi al villaggio, uno opposto
all'altro. Rohak, l'anziano del villaggio, sta al centro del villaggio. Ti
dirà che ora puoi aiutarli. Paemos sta non molto lontano Rohak. Egli è
colui il quale potrebbe darti dei rami gratuiti che potresti aver
guadagnato, e converte la tua esperienza regolare in esperienza Force
Sensitive. Noldan risiede in una zona recintata, appena a sinistra di uno
degli ingressi. È il trainer del villaggio. Quando hai convertito
abbastanza exp regolare in force sensitive exp, devi andare da lui.
I quest givers nel villaggio sono:
Combat Prowess: Captain Sarguillo
Crafting Mastery: Quharek
Enhanced Reflexes: Whip
Heightened Senses: Silvarra and Alpokadio
ALBERI E RAMI FORCE SENSITIVE
Ci sono quattro alberi Force Sensitive. Ognuna delle quali ha quattro rami
e ogni ramo ha quattro skill boxes. Per sbloccare un qualunque ramo, devi
prima trainarti al NOVICE BOX di quell'albero, che costa 50000 Force
Sensitive Experience. Il Novice Box non costa skill points, ma ogni box al
suo interno ne costa uno. Se vuoi diventare Jedi, devi completare 6 interi
alberi, che ti costerà 24 skill points. Gli alberi e i rami sono:
Combat Prowess: Ranged Accuracy (+12 to ranged accuracy)
Ranged Speed (+ 12 to ranged speed)
Melee Accuracy (+ 12 to melee accuracy)
Melee Speed (+ 12 to melee speed)
Crafting Master: Experimentation (+ 20 to experimentation; does not give 2
extra experimental pts)
Repair (+ 20 to repair)
Assembly (+ 20 to assembly)
Technique (+ 4 technique)
Enhanced Reflexes: Ranged Defense (+20 to ranged defense)
Melee Defense (+20 to melee defense)
Vehicular Control (+20 to vehicle control; ground vehicles only)
Survival (+5 to camping, foraging, mask scent, creature harvesting,
creature knowledge, trapping, terrain negotiation)
Heightened Senses: Healing (+20 to injury treatment speed, wound healing
(dancing), wound healing (music) Surveying (+20 surveying)
Persuasion (+20 persuasion)
Luck (+ 4 luck)
Ogni rami si sblocca completando la quest associata. Puoi fare UNA SOLA
QUEST per fase, e una volta che la accetti, non puoi cancellarla o
cambiarla. Se decidi che non la vuoi completare, dovrai attendere la
prossima fase. Devi completare le quest PRIMA che inizi la prossima fase,
o fallirai. Non devi per forza trainarti in un tempo specifico, puoi
metterci tutto il tempo che vuoi.
LE FASI DEL VILLAGGIO
Aurilia cicla attraverso QUATTRO fasi, ognuna delle quali dura circa 3
SETTIMANE. È disponibile UNA quest per ognuno dei quattro diversi alberi
Force Sensitive per ogni fase. Ecco la rotazione:
FASE UNO
Combat Mastery: Ranged Accuracy
Crafting Mastery: Assembly
Enhanced Reflexs: Survival
Heightened Senses: Persuasion
FASE DUE
Combat Mastery: Melee Speed
Crafting Mastery: Techniques
Enhanced Reflexs: Vehicular Control
Heightened Senses: Survey
FASE TRE
Combat Mastery: Melee Accuracy
Crafting Mastery: Experimentation
Enhanced Reflexs: Ranged Defense
Heightened Senses: Luck
FASE QUATTRO
Combat Mastery: Ranged Speed
Crafting Mastery: Repair
Enhanced Reflexs: Melee Defense
Heightened Senses: Healing
Pianifica attentamente le tue scelte per minimizzare il tempo necessario
per sbloccare i sei rami. Se pianifichi bene ti ci vorranno 18 settimane
per sbloccare i sei rami.
CONVERTIRE L'ESPERIENZA
FS xp si guadagna convertendo l'esperienza regolare. Ogni tipo di XP che
guadagni si può applicare ad uno degli alberi FS.
Crafting XP
Architect xp 35:1
BioEngineer xp 4:1
General Crafting xp 8:1
Medicine Crafting xp 5:1
Spice Crafting xp 5:1
All Other Crafting xp 5:1
Combat and Reflexes XP
Bounty hunter xp 1:1
Combat xp 3:1
Squad Leader xp 90:1
Weapons xp 30:1
Senses XP
Creature Handling xp 9:1
Dancing xp 10:1
DNA Sampling xp 3:1
Entertainer Healing xp 10:1
Image Design xp 7:1
Medical XP 10:1
Merchant XP 4:1
Musician xp 10:1
Politician xp: 3:1
Scout xp 8:1
Slicing xp 3:1
Surveying xp 10:1
Survival xp 5:1
Trapping xp 25:1
QUEST FINALE DEL VILLAGGIO
Una volta che hai completato i 6 rami, sei pronto per la Quest Finale.
Devi attendere nuovamente la visita dell'Old Man. Appena arriva, ti darà
un datapad con un waypoint per un campo dove troverai un potente Sith
chiamato Mellichae. Questa quest non va fatta da soli. Mellichae ha una
light saber, è resistente all'80% a qualunque cosa tranne al danno della
light saber, ha 55000 HAM, e ha un buon amico chiamato Daxter che lo
difende. Daxter ha 25K HAM e anche lui è resistente all'80% a tutti i
danni tranne quelli delle light sabers. I due sono accompagnati da un
gruppo di 8-10 sith di livello più basso e da 4 Force Crystals. Uno dei
cristalli guarisce Mellichae da ogni danni. Un party di Elite e un po' di
amici Jedi sarebbe utile.
Una volta che Mellichae è stato ucciso, riceverai un altro Waypoint. È
l'altare dei Jedi. Vai lì a meditare. Quando hai finito, sarai pronto per
le Prove Padawan. Che il Lato Oscuro sia con te.
PADAWAN TRIALS
Introduzione
Una volta che hai sconfitto Mellichae riceverai un waypoint per il più
vicino Force Shrine. Giunto lì, puoi meditare** di fronte all'Altare per
iniziare le Jedi Padawan Trials. L'altare ti darà diverse prove (in ordine
casuale), che devi completare. All'ottava prova diventerai Jedi Initiate e
guadagnerai l'abilità di craftare e usare le Lightsabers, la qual cosa in
effetti sarà la tua ultima prova. Se completi con successo tutte e sedici
le prove, passerai l'esame e diventerai un Jedi Padawan!
Fai attenzione mentre fai le
prove, se fallisci perderai tutti i progressi e dovrai ricominciare da
capo.
Comunque,
puoi resettare la prova corrente in qualsiasi momento visitando il Force
Shrine. Inoltre, se lo desideri, puoi resettare tutte le Padawan Trials.
**Nota:
Per meditare di fronte all'Altare, fai /kneel e seleziona "meditate" dal
radial menu dell'altare. Non ti serve il Teras Kasi Artist nè l'abilità
"meditate"!
Architect Trial
Prova: Un Jedi deve raccogliere tutte le informazioni
possibili prima di prendere una decisione.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un architetto chiamato Kant Graf
nella città di [città]. L'architetto, Kant Graf, ti ha chiesto di pulire
la terra cosicché ci possa costruire sopra.
Soluzione: "Allow the Gungan to keep his land." (Permetti al
Gungan di tenere la sua terra)
Artist Trial
Prova: Un Jedi deve capire le motivazioni e i desideri
degli altri senza farsi coinvolgere emotivamente.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un artista chiamato Sathme Forr
nella città di [città]. L'artista, Sathme Forr, ha richiesto il tuo aiuto
per recuperare le risorse dal suo assistente.
Soluzione: Di a Sathme che l'assistente non tornerà, ma che hai
le sue risorse.
Bad
Cat Trial
Prova: Un Jedi deve fare tutto il possibile per mantenere
i civili innocenti al sicuro.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un attore chiamato Yvana Bailer
nella città di [città]. L'attore Yvana Bailer vuole che tu lo aiuti a
uccidere un gatto predatore che gli è sfuggito.
Soluzione: Uccidi il gatto. (non potevano fare uccidere un
cagnaccio maledetto? ndA)
Chef
Trial
Prova: Un Jedi deve riconoscere il caos e non deve
diventarne parte.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad uno chef chiamato Seevi Nyed nella
città di [città]. Lo chef Seevi Nyed vuole che uccidi un ladruncolo che
gli ha rubato il pane.
Soluzione: Dì a Seevi che non lo farai. Un tozzo di pane non vale
una vita, stupido chef. (ma io sono sith quindi dopo li uccido entrambi
ndA)
Pannaqa Trial
Prova: Un Jedi deve sempre essere pronto a dare una mano
quando possibile.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un agricoltore chiamato Pannaqa
nella città di [città]. Pannaqa, l'agricoltore, ha chiesto il tuo aiuto
per trovare i pezzi per il suo vibro-tiller.
Soluzione: Dì all'ubriaco che lo porterai all'agricoltore e che
non ti fidi di lui. (che diavolo significa? Giuro che è traduzione
letterale! ndA)
Old
Musician Trial
Prova: Un Jedi deve sempre mostrare rispetto e dignità
quando si rivolge agli altri.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un musicista in pensione chiamato
Grizzlo nella città di [città]. Grizzlo ti ha chiesto di trovargli i
rimanenti membri della sua dimenticata banda musicale.
Soluzione: Per completare con successo questa missione parla a
tutte le persone alle quali sei stato mandato. Una è a Mos Eisley, la
seguente a Lok. Dopo aver parlato con la persona a Lok e aver ottenuto
indietro l'anello di Grizzlo, egli ti chiederà l'anello. Daglielo.
People's Soldier Trial
Prova: Un Jedi deve mettere da parte i suoi sentimenti
personali quando deve aiutare qualcun'altro che non gradisce
particolarmente.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un vecchio soldato chiamato Torin
Gundo nella città di [città].
Soluzione: Uccidi il tizio al quale ti manda Torin e riportagli
gli oggetti.
Sob
Story Trial
Prova: Un Jedi deve rimanere calmo e non mostrare
emozioni.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad una giovane donna chiamata Erim
Thelcar nella città di [città]. Erim Thelcar ti chiede di trovare suo
fratello... o ciò che ne resta... e di riportargli il blaster che è un
cimelio di famiglia.
Soluzione: Esamina il corpo al quale sei inviato e prendi il
blaster quindi riportalo ad Erim.
Spice Mom Trial
Prova: Un Jedi deve sempre sempre cercare di comprendere
le cose piuttosto che fidarsi ciecamente nelle stesse.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad una donna chiamata Sola Nosconda
nella città di [città]. Sola Nosconda ti ha chiesto di portarle delle
provviste.
Soluzione: Vai dall'uomo al quale ti invia. È un pusher è_é,
quindi di all'uomo che ha sbagliato persona e di stare lontano da Sola,
eventualmente ti darà lo stesso la droga. Torna da Sola e NON dargli la
droga finchè non ti parla di suo figlio.
Surveyor Trial
Prova: Un Jedi deve essere sempre preparato a tutto.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un sopravvissuto chiamato Doiae
nella città di [città]. Il sopravvissuto ti ha chiesto ti togliere di
mezzo il toro Sharnaff da un luogo in cui deve lavorare
Soluzione: Uccidi il toro Sharnaff.
Politician Trial
Prova: Un Jedi deve essere sia un servo della gente sia
un difensore della gente.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un politico chiamato Kaul Dysen
nella città di [città]. Il politico vorrebbe aiuto nella distruzione di un
bloodseeker mite che sta infestando la zona.
Soluzione: Uccidi il Bloodseeker Mite.
The
Ring Trial
Prova: Un Jedi deve essere pronto a mettersi in pericolo
per fare ciò che è giusto.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un uomo chiamato Keicho nella città
di [città]. Keicho vuole che tu gli ritrovi un anello che ha perso.
L'anello è la fede nuziale della madre di sua moglie.
Soluzione: Per completare con successo questa missione uccidi
l'uomo oppure non uccidere l'uomo se possibile. Quindi riporta l'anello a
Keicho.
Kill
Baz Nitch Trial
Prova: Un Jedi deve essere un abile e coraggioso
guerriero.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un ambientalista chiamato Menchi
nella città di [città]. L'Ambientalista ti ha chiesto di uccidere 20 baz
nitches.
Soluzione: Uccidi 20 Baz Nitches (di qualsiasi tipo) su Dathomir.
Puoi prendere una missione (11k) oppure trovarli.
Kill
Sludge Panther Trial
Prova: Un Jedi deve fare tutto il possibile per
proteggere il naturale ordine dell'universo.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un ecologista chiamato Luha Kellaro
nella città di [città]. L'Ecologista ti ha chiesto di uccider 20 sludge
panthers.
Soluzione: Uccidi 20 Sludge Panthers (di qualsiasi tipo) su Talus.
Minor Sludge Panthers spawnano intorno a Dearic, non ne spawnano molte in
un colpo solo, quindi dovrai andare in giro per la città per gli outskirts,
ma li troverai. Comunque, queste solitamente spawnano in punti ciclici,
dove se ne trovano diverse. Se continui a ucciderne ad ondate, prima o poi
arrivera un Minor Sludge Panther. Se ti fermi in uno di questi punti,
completerai la prova in pochissimo tempo.
Questi sono i punti dove spawnano Dearic (re-spawnano in meno di un
minuto):
(158,-2511)
(72,-3298)
(-39,-2574)
(405,-2376)
(500,-3400)
(986,-2975)
Kill
Falumpaset Trial
Prova: Un Jedi deve capire che ci sono volte in cui per
un grande bene si può accettare un male minore.
Descrizione:
Viaggia al pianeta [pianeta]. Una volta giunto lì, verrà caricato un
waypoint nel tuo datapad che porta ad un naturalista chiamato Braganta
nella città di [città]. Braganta ti ha chiesto ti uccidere 20 falumpasets.
Soluzione: Uccidi 20 Falumpasets (di qualsiasi tipo) su Naboo. Il
posto migliore è a sud est del Gungan Scared Palace POI. Gungan
falumpasets contano come kill, quindi uccidili pure se preferisci
(Missioni di livello 25 per i Gungan Mercenary da Moenia?).
Craft Lightsaber Trial
Prova: Grazie ai tuoi progressi finora, sei stato
investito della carica di Jedi Initiate.
Descrizione
1: Con l'onore viene anche l'abilità di craftare la tua
prima lightsaber. Così, questo è il tuo prossimo obbiettivo... craftati la
tua lightsaber.
Descrizione
2: Ben fatto. La tua prima lightsaber è ora completa.
Prima che tu possa usarla, comunque, necessiti di un Force Crystal. Il tuo
prossimo obbiettivo è di ottenere e tunare un Force Crystal per la tua
lightsaber.
Soluzione: È giunto il momento di craftare la tua prima LS! Dopo
averla creata con successo, tuna un color force crystal quando ti viene
detto (e SOLO quando ti viene detto). Questa è sempre l'ottava prova e
guadagnerai lo status di Jedi Initiate.
Conclusione
ADopo aver completato con successo tutte e sedici le prove diventerai un
Jedi Padawan, otterrai il titolo di Padawan, una veste Padawan e l'abilità
di imparare le Discipline Jedi. Inoltre, sbloccherai il suo secondo
personaggio, col quale puoi fare quello che vuoi incluso diventare Jedi
(ma non sbloccherai nessun altro slot)
Congratulazioni!!