14a Giornata

U.S.Vertematese - A.S.Bulgorello 5-4 (4-2)

Formazione

1) Moro V.

2) Giudici L.

3) De Marchi C.

4) Garbagnati M.

5) Mercuri A.

6) Campone A. 

7) Campone R.

 

A disposizione

8) Coccioli M..

9) De Marchi A.

 

Gol

Garbagnati M.

Campone A.

Giudici L.

Campone A.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Soleggiato

 

Temperatura

12°

Migliore in campo A.S.B.

Campone Alessandro

Dopo la "Cassanata" (leggi anche atteggiamento simile ad Antonio Cassano in allenamento) di martedi sera, il ragazzo di Bulgorello vecchia sfodera la sua migliore prestazione stagionale, lottando, correndo, segnando una doppietta e battendo tutte le punizioni : anche di sinistro....

La cronaca:

Che sia vera crisi??? Il Bulgorello esce sconfitto per 5 a 4 in  casa di una Vertematese in forte ascesa in classifica. L’A.S.B. si presenta alla prima di ritorno con un organico molto ridotto a causa delle numerose assenze e il morale piuttosto basso per l’andamento delle ultime partite. Per i primi minuti di gioco le due squadre si studiano e non affondano. Le prime occasioni buone le hanno gli arancioni che colpiscono la traversa su punizione di Garbagnati M. e costringono il portiere avversario ad un paio di interventi difficili. Su azione di rimessa è però il Vertemate ad andare in vantaggio.

Il Bulgorello accusa il colpo e subisce gli avversari che in meno di dieci minuti realizzano altre due reti. Sempre su punizione colpisce di nuovo la traversa  Campone A. a rimarcare il momento no. L’avvio shock della partita costringe il mister Manzato a correre ai ripari modificando l’assetto della squadra e risultati cominciano ad arrivare subito. La squadra sembra essere più compatta e aggredisce gli avversari nella loro metà campo costringendoli a lanci lunghi infruttuosi. Su azione insistita di Garbagnati M. sulla sinistra il difensore locale devia nella propia porta ed è 3 a 1. La gioia del gol dura pochissimo, giusto il tempo di battere a centrocampo ed il Vertemate realizza il 4 a 1.L’A.S.B. continua a pressare ma il primo tempo finisce così.

Subito dal primo minuto del secondo tempo si capisce che c’è in campo tutta un’altra squadra , attenta in difesa e con un  possesso palla costante che costringe i locali a  fare muro davanti alla propria area. Il portiere avversario comincia una serie di parate decisive e per ben altre 4 volte 4 i legni della porta negano il gol nella ripresa al Bulgorello. Emblematica per il secondo tempo l’azione sulla quale prima Campone A. e poi sulla ribattuta del portiere suo fratello Roberto colpiscono i due pali opposti nel giro di pochi secondi. Ma il gol è nell’aria e prima Campone A. realizza il 4 a 2 poi Giudici L. ( ancora lui uomo-gol !, ) su calcio d’angolo insacca di testa il 4 a 3  ed infine arriva il meritatissimo pareggio grazie ad un’azione corale conclusa da Campone A. Praticamente inoperoso Moro nella ripresa che interviene solo su di un contropiede  a chiudere sul palo l’attaccante avversario. Manca poco alla fine ed il grande lavoro di interdizione a centrocampo di Mercuri A. non consente ai locali di organizzare la manovra. Un paio di punizioni dal limite mettono i brividi al portiere avversario e a questo punto ci potrebbe stare anche il vantaggio per gli arancioni che ci credono e ci provano, ma come in un finale già visto è il Vertemate a segnare su azione conseguente ad un calcio di punizione a due dal limite a tempo ormai scaduto. Nei due  minuti di recupero con  tutta l’A.S.B. in avanti,  Giudici L. non arriva per un soffio alla deviazione a rete da due passi dalla porta e la partita finisce così.

Grande amarezza tra i giocatori e tra il pubblico di fede arancione per un risultato finale ingiusto,  frutto soprattutto dei primi 25 minuti di gioco in cui l’A.S.B. non ha giocato come avrebbe dovuto e potuto visto il grande secondo tempo. La fortuna di certo non è stata dalla nostra parte visto i SEI tra pali e traverse colpiti. C’è da augurarsi che questo periodo negativo finisca presto e con la rosa al completo si possa tornare a commentare una bella vittoria.

Nonostante la notevole presenza di pubblico locale si sono fatti sentire come al solito i tifosi arancioni sempre presenti anche in trasferta.