5a Giornata

U.S.O.Mauri Macchine - A.S.Bulgorello 1-2 (1-1)

Formazione

1) Moro V.

2) Pisacane P.

3) De Marchi C.

4) Garbagnati M.

5) Mercuri A.

6) Campone A. (Pavone S.)

7) Campone R. 

 

A disposizione

8) Giudici L.

9) Novinski D.

10) Carraretto M.

 

Gol

Campone A

Garbagnati M.

 

Ammoniti

De Marchi C. (fallo)

Campone A. (comportamento antiregolamentare)

 

Espulsi

Nessuno

 

Tempo

Notturno

 

Temperatura

Migliore in campo A.S.B.

Moro Vittorio

Sempre puntuale negli interventi, da sicurezza alla difesa e all'intera squadra. Nel forcing finale degli avversari esce sempre sulle palle alte e rende vano ogni tentativo di gol marianese. Incolpevole sul gol dell'1-1. Ha venduto la collezione di farfalle presa la scorsa settimana.

La cronaca: 

Quinta giornata di campionato e quinta vittoria dell'A.S.Bulgorello.

L'avversario di turno era il temibile U.S.O.S.A. Mauri Macchine, la squadra che ha un nome che sembra un codice fiscale, vincitrice dello scorso campionato di categoria A, e sconfitta solo nella finale provinciale. Dal canto suo il Bulgorello arriva a Mariano da capoclassifica, conscio delle proprie possibilità.

La partita incomincia subito bene per l'A.S.B., che alla seconda azione d'attacco va in rete con Campone A., imbeccato da un lancio di Garbagnati M., che taglia il campo e la difesa avversaria in due. Gli avversari, stupiti dalla verve degli arancioni, ci mettono un attimo a riassestarsi, provandoci solo con tiri da lontano. Ma è proprio un tiro dalla distanza nell'angolo basso alla destra del portiere a siglare il pareggio, alla metà delprimo tempo. La partita si trascina poi sino all'intervallo con azioni manovrate da parte di entrambe le squadre, ma senza esito; e alla fine del primo tempo l'arbitro manda tutti a bere un the caldo.

L'inizio ripresa è la fotocopia del finale del primo tempo, fin quando capita una punizione dalla media distanza, e allora... ci pensa Marco, prima a dissuadere Piero dal battere ("dai Marco fammi tirare, che oggi le calcio bene..."), poi a togliere la ragnatela, ragno compreso, che risiedeva ormai da troppo tempo nell'incrocio dei pali della porta marianese. A questo punto l'A.S.B. abbassa il baricentro della squadra e controlla la situazione, apparentemente senza affanni, anche se qualcuno dei dirigenti ha perso anni di vita, assistendo da bordo campo. Propizio il time-out chiesto nei minuti di recupero, nei quali il Mauri Macchine spreca malamente l'azione gol del pareggio, che sarebbe sicuramente andato stretto all'A.S.B., per la grinta, tenacia e perseveranza che ha messo in campo in questo "Mondey night" all'inglese. E adesso l'A.S.B., matricola di lusso, fà paura un pò a tutti.

Nelle note si segnala ancora la perseverante assenza di uno dei trascinatori della passata stagione, Garbagnati A., ancora alle prese con un fastidioso mal di schiena: che Francesco Coco gli abbia insegnato qualcosa?