Associazione Esposti Amianto

e ad altri rischi ambientali

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Codice fiscale: 97074910155

 
 

REGOLAMENTO ELETTORALE

 

PREMESSO CHE

 

Il diritto e le modalità di partecipazione all’Assemblea straordinaria dell’AEA sono stabiliti dalle norme del corrente Statuto dell’associazione, qui di seguito richiamate:

 

Art. 7 comma 3: “Ogni socio, purché in regola con i conferimenti ha diritto di partecipare alla vita democratica dell’associazione……………..”

 

Art. 10 comma 1: “La convocazione dell’Assemblea  è disposta con avviso, da inviare ai soci almeno 15 giorni prima della riunione, con indicazione del giorno, dell’ora di questa  e degli argomenti all’ordine del giorno.”

 

Art. 11 comma 3: “ogni socio  può farsi rappresentare in Assemblea  da un altro socio: Ciascun socio può essere portatore di non più di cinque deleghe.

 

Per quanto sopra ricordato si approva  il seguente Regolamento Elettorale:

 

1-     Possono partecipare all’Assemblea tutti i soci  in regola con la quota associativa per l’anno 2001 e versata entro il 31 dicembre dello scorso anno;

 

2-     Tutte le associazioni provinciali devono accreditare i soci, con diritto di voto, tramite invio (fax, E- Mail, posta)  dell’elenco dei nominativi, almeno tre giorni prima,   presso la segreteria nazionale di Firenze, Via Nazionale, 57. I soci residenti in province, nelle quali non esiste l’associazione provinciale, saranno accreditati dal responsabile di zona al quale fanno riferimento (ad esempio un  membro del comitato direttivo nazionale);

 

3-      Per ogni socio accreditato, le associazioni provinciali, ovvero il responsabile di zona, dovranno versare due euro alla segreteria nazionale, la quale, verificata la veridicità tra il numero dei soci e somma versata, rilascerà ricevuta, la quale attesterà formalmente l’accreditamento dei soci con diritto di voto.

 

Ogni socio partecipante all’Assemblea  potrà rappresentare non più di cinque soci, dei quali dovrà avere delega, sulla quale dovrà essere espressamente riportato l’esclusivo uso per l’assemblea generale, i dati anagrafici del delegante, l’eventuale associazione provinciale di

1-     appartenenza, il nome del delegato, la firma autografa  del delegante e del delegato, controfirmato dal responsabile provinciale o della zona di riferimento;

 

2-       Le deleghe, in originale, devono essere consegnate alla segreteria nazionale, la quale in cambio, consegnerà al delegato dei cartoncini  di carta spessa, riportante la scritta “Delega di Voto”  tanti quanti sono le deleghe consegnate, più quello per se stesso. Ogni cartoncino, come sopra descritto, rappresenta un voto; poiché ogni delegato può essere portatore di cinque deleghe, al massimo  può esprimere sei voti, compreso il suo. La consegna delle deleghe sarà debitamente registrata.

 

SONO GRADITI I VOLONTARI CHE SI PRESTERANNO ALLA GESTIONE DEL RICEVIMENTO DEI PARTECIPANTI ALL’ASSEMBLEA GENERALE.

 

CALENDARIO E PROGRAMMA DEI LAVORI DELL’ASSEMBLEA

 

Si approva il seguente ordine dei lavori:

 

ORE 8.00 - 9.30: accreditamento dei soci, versamento della quota di due euro per socio, controllo delle deleghe e consegna dei cartoncini di “ delega di voto”. I cartoncini di voto saranno di due colori:

giallo per i soci presenti in assemblea;

grigio per soci in possesso di delega dei soci assenti.

 

ORE 9.30 -  ------  :  verifica poteri dell’Assemblea, nomina della presidenza e degli scrutatori; Inizio dei lavori, discussione sullo stato dell’associazione programma di rilancio, confronto e valutazioni; proposte, discussione ed approvazione  delle modifiche statutarie;

 

ORE ---    -----  Elezioni degli organi statutari, secondo lo Statuto approvato.

 

N.B.

Qualora in prima convocazione, non fosse presente la maggioranza degli iscritti, si procederà, a distanza di una ora, alla  seconda convocazione.

Il regolamento elettorale é stato approvato dall'assemblea straordinaria di Bologna il 20 aprile  2002