Associazione Esposti Amianto

E ad rischi Ambientali

via Nazionale, 57 -50123 Firenze - tel/fax : 055-494.858

URL http ://www.aea-nazionale.org  -   E-MAIL  assaea@virgiliot.it

 

 
 

 

                                                                                              Fulvio Aurora MILANO

 

p. c.     Vito Totire  BOLOGNA

 

 

Racc. R.R.                                                                                         Padova 28.04.02

Anticipata Via E-MAIL

                                                          

Oggetto  Associazione Esposti Amianto

 

In riferimento alla E-mail del 11 aprile scorso da te inviata alla segreteria nazionale della “Associazione Esposti all’Amianto ed altri rischi ambientali”, in sigla AEA, con la quale affermi che non fai parte di questa associazione e che l’associazione di cui dai parte “si chiama AEA con sede in Milano, via dei Carracci, 2”, a nome e per conto dell’AEA e del Comitato Direttivo, eletto  all’Assemblea Nazionale Straordinaria di Bologna il 20 aprile scorso, ti ricordiamo che L’AEA alla quale asserisci di fare riferimento è la stessa Associazione che da tempo è denominata Associazione Esposti all’Amianto ed altri Rischi Ambientali.

Ti ricordiamo che l’ AEA  ha subito modifiche statutarie all’Assemblea Nazionale di Bari, che si è tenuta il I° febbraio 1997, alla quale anche tu eri presente. In quella assise fu approvato lo spostamento della sede da Milano, via dei Carracci, 2 a Firenze, via Nazionale, 57. Nel corso della stessa Assemblea fu eletto presidente dell’AEA Vito Totire, che propose che alla denominazione di Associazione Esposti all’Amianto venisse aggiunta l’allocuzione “e ad altri rischi Ambientali”. La proposta venne approvata all’unanimità.

La legittimità dell’Assemblea di Bari non è mai stata contestata, i verbali firmati dal presidente Totire e dal segretario Barsella sono depositati nella sede di  Firenze, ma anzi numerosa è la documentazione firmata dallo stesso nuovo presidente Vito Totire.

Detto questo, ti confermiamo che esiste una sola AEA ed attualmente si chiama Associazione Esposti all’Amianto e ad altri rischi ambientali, ed l’unica legittimata all’utilizzo della denominazione AEA e dei relativi loghi.

Pertanto, diffidiamo te e chiunque altro ad utilizzare la denominazione o i loghi di questa Associazione, senza il consenso del suo legittimo Comitato  Direttivo.

Ti informiamo inoltre che se necessario esperiremo ogni iniziativa atta ad evitare  utilizzi indebiti della denominazione e dei loghi.

Disponibili ad un eventuale incontro,

Distinti saluti.                  

Per il Comitato direttivo eletto a Bologna il 20 aprile 2002                                           

 C. Mandosio, M. Colì, A. Neri, M. Barsella. G. Turetta, F. Panella, M. Sarrubbo, F. Bellotto, A. Lubrano,  A. Leggio, R. Giacon ed altri.